Istruzioni per l'uso di Energenv Aqua, dosaggio dello stimolatore della crescita e analoghi

Volendo coltivare e raccogliere raccolti ricchi, molti principianti ed esperti giardinieri utilizzano preparazioni speciali per stimolare la crescita delle piante. Tali prodotti vengono utilizzati sia per le sementi, prima della semina in piena terra, sia per le colture adulte, durante l'intera stagione di crescita. L'utilizzo di Energen Aqua ti consente di ottenere piantine forti e sane, che in futuro ti delizieranno con un ricco raccolto di frutti aromatici e gustosi.


Principio attivo e forma di rilascio di "Energen Aqua"

Uno stimolatore naturale della crescita e dello sviluppo delle piante, che è Energen Aqua, contiene silicio, acidi umici e fulvici, nonché un insieme di macro e microelementi necessari per le colture. La base per la produzione del farmaco è la lignite. Nonostante la sua origine naturale, il prodotto è caratterizzato da un potente effetto sulle piante, non inferiore a quello dei prodotti chimici.

Energen Aqua è in vendita in due formulazioni:

  1. Capsule riempite con granuli polidispersi, che si dissolvono rapidamente in acqua durante la preparazione di una soluzione di lavoro. Una confezione di Energen Extra contiene 20 capsule, ciascuna contenente 0,6 grammi del farmaco.
  2. La sospensione denominata “Energen Aqua” è imbottigliata in flaconi dotati di comodo contagocce da 10 ml ed ha una concentrazione dell'8%. Questa forma è indispensabile per immergere i semi prima della semina.

Entrambe le forme hanno la stessa efficacia e vengono utilizzate in giardinaggio in forma leggermente concentrata.

AcquaEnergia

Area di applicazione

Le istruzioni per l'uso allegate al farmaco indicano che dovrebbe essere utilizzato per semi e piantine, tuttavia alcuni giardinieri utilizzano il prodotto anche per nutrire le piante adulte.

Campi di applicazione di "Energen Aqua":

  • per la stratificazione del materiale di semina prima della semina nel terreno;
  • come alimentazione fogliare di piantine e colture adulte;
  • utilizzando il metodo di irrigazione sotto le radici di arbusti e alberi nel giardino;
  • come additivo ai fertilizzanti a base chimica idrosolubili;
  • per irrigare l'erba del prato.

I giardinieri che utilizzano costantemente il prodotto naturale nei loro appezzamenti hanno notato diversi importanti vantaggi del prodotto:

  • saturazione di ossigeno del suolo e miglioramento della struttura della terra;
  • aumentare la fertilità del suolo e ridurne l'acidità;
  • attivazione dei microrganismi del suolo che prendono parte alla trasformazione della materia organica in humus;
  • aumento della produttività;
  • stimolare la penetrazione dei nutrienti nei tessuti vegetali;
  • rimozione dei nitrati e blocco dei metalli pesanti e dei radionuclidi.
Esperto:
L'unico inconveniente del farmaco è che la soluzione di lavoro preparata non può essere conservata, poiché perde la sua efficacia.

tipologie di imballaggio

Tasso di consumo e regole di utilizzo

La modalità di utilizzo del prodotto dipende dalla sua formulazione. Le istruzioni indicano le tariffe e le caratteristiche consigliate per l'utilizzo del fertilizzante. La forma liquida è universale e i granuli secchi vengono utilizzati per nutrire piantine di ortaggi e fiori e migliorare la qualità del terreno.

Le tariffe di consumo sono indicate nella tabella:

Impianti Consumo di fondi Utilizzo del fluido di lavoro
Lavorazione dei tuberi di patata prima della semina Per mezzo litro d'acqua utilizzare 10 ml del farmaco 2-3 giorni prima della semina, spruzzare i tuberi
Preparazione dei semi di ortaggi Sciogliere 10-15 gocce di fertilizzante in 50 ml di acqua Questa quantità è sufficiente per immergere 10 grammi di semi: tenerli nella soluzione per 4-8 ore
Bulbi da fiore Per 0,5 litri di acqua assumere 10 ml I tuberi vengono spruzzati prima di piantare nel terreno
Piantine di piante da fiore e da orto Per irrigare le colture utilizzare 5 ml di prodotto ogni 10 litri di acqua. Si consumano 10 litri di fluido di lavoro per 2,5 metri quadrati

annaffiatoio e fiore

Misure di sicurezza

Nonostante Energen Aqua appartenga alla classe di tossicità 4, quando si lavora con esso assicurarsi di indossare indumenti speciali, guanti di gomma e un respiratore. Queste regole si applicano ad entrambe le forme di rilascio.Se la soluzione viene a contatto accidentalmente con la pelle, lavare abbondantemente con acqua e, in caso di irritazione, contattare una struttura medica.

Compatibilità

Le istruzioni indicano che Energen può essere utilizzato con altri fertilizzanti chimici e prodotti fitosanitari.

uomo in maschera

Condizioni di archiviazione

Il prodotto naturale ha una durata di conservazione abbastanza lunga - circa 5 anni, a seconda delle condizioni di conservazione. Conservare lo stimolatore della crescita e dello sviluppo in una stanza buia con bassa umidità, la temperatura ottimale è compresa tra 5 e 35 gradi Celsius. È importante limitare l'accesso al prodotto a bambini e animali domestici per evitare avvelenamenti.

Con cosa sostituire il prodotto?

Non esiste un analogo completo del prodotto Energen. Se il farmaco non è disponibile per la vendita, può essere sostituito con uno stimolante che abbia un effetto simile, ad esempio “Gumi-Omi”.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino