Composizione e istruzioni per l'uso di Bona Forte, tipi di fertilizzanti e analoghi

I fertilizzanti granulari liquidi e secchi prodotti da Bonoy Forte sono destinati all'uso durante la stagione di crescita delle piante coltivate. Diamo un'occhiata ai tipi di fertilizzanti e alla loro composizione, scopo e principio di funzionamento e come applicarli secondo le istruzioni. Come lavorare con i fertilizzanti secondo le precauzioni di sicurezza, quanto e come conservarli, quali analoghi sostituire.


Composizione, varietà e forma di rilascio di Bona Forte

"Bona Forte" produce fertilizzanti in forma liquida e granulare, in diverse tipologie, destinati all'alimentazione di diverse colture.Tutti i tipi contengono nutrienti di base in diverse proporzioni, microelementi e additivi bioattivi, acidi, vitamine. La composizione non contiene cloro, quindi le miscele possono essere utilizzate per colture sensibili ad esso.

L'assortimento Bona Forte comprende fertilizzanti universali e anche studiati e destinati ad una specifica tipologia di coltura: ortaggi, frutti di bosco, fiori, prati, conifere, agrumi, uva. Sono disponibili miscele per piante decidue decorative, arbusti e piante perenni, per fiori da aiuola, orchidee, ficus e palme, rose e crisantemi, cactus, azalee, eriche e rododendri.

Esperto:
I fertilizzanti Bona Forte sono prodotti sotto forma di liquido concentrato e granulato in bottiglie da 0,5 le 0,75 le in sacchi da 5 kg.

Come funziona il fertilizzante

I prodotti "Bona Forte" sono destinati alla nutrizione delle piante, durante la quale forniscono loro tutti i nutrienti necessari. Gli elementi sono selezionati in modo da soddisfare pienamente le esigenze di ciascuna specie o, se si tratta di fertilizzanti universali, vengono selezionati tenendo conto degli indicatori medi, in modo che possano fertilizzare quasi tutte le colture.

Molti microelementi nella composizione sono in forma chelata, il che li rende facilmente assorbibili dalle piante. I fertilizzanti vengono utilizzati sia per la nutrizione delle radici che per l'alimentazione delle foglie, la soluzione viene assorbita nel tessuto e satura le piante con microelementi.

buon forte

Area di applicazione

"Bona Forte" è adatto per il concime di ortaggi, frutta, piante ornamentali, floricole, frutti di bosco, vegetazione da prato, fiori esotici e da giardino. Tutte le varietà possono essere utilizzate durante la preparazione del terreno sul sito, durante la semina, durante l'applicazione principale o per la concimazione.

Istruzioni per l'uso

Il fertilizzante granulare "Bona Forte" viene applicato al terreno in forma secca, sparso sulla superficie e incorporato nel terreno. Oppure quando si scava si mescola con il terreno.

Se questa non è un'applicazione preliminare durante la preparazione del sito, ma l'alimentazione delle piante, dopo aver piantato la sostanza, i letti vengono annaffiati in modo che i granuli si dissolvano.

Il fertilizzante liquido viene diluito con acqua e annaffiato alle radici delle piante o spruzzato sulle foglie. Dosaggio del farmaco: diluire 10 ml in 1,5 litri di acqua, consumo - fino a bagnare il terreno. Per la spruzzatura su una foglia il dosaggio è diverso: 5 ml per 1,5 l, è necessario spruzzare finché le foglie non sono completamente bagnate su entrambi i lati. Quando si spruzzano piante da fiore da interno, non salire sui fiori. Frequenza di alimentazione: dalla primavera all'inizio dell'autunno - una volta alla settimana, in autunno e inverno - una volta al mese.

buon forte

Il produttore consiglia di alternare i preparati Bona Forte delle serie “Bellezza” e “Salute” per fornire alle piante tutti i componenti utili e proteggerle dalle malattie. La durata dell'uso dei farmaci di ciascuna serie dovrebbe essere di 2-3 mesi, quindi dovrebbero essere modificati.

Misure di sicurezza

I fertilizzanti Bona Forte sono leggermente tossici per l'uomo, gli animali e le api. Ma se entra in contatto con la pelle, la soluzione può causare irritazione. È necessario indossare guanti domestici quando si diluisce il farmaco e si aggiungono granuli al terreno in modo che il fertilizzante non venga a contatto con la pelle. Se viene a contatto, sciacquare con acqua; se la soluzione viene a contatto con gli occhi, sciacquarli anch'essi con acqua.

Dopo aver aggiunto i granuli al terreno, assicurati di annaffiare i letti con acqua in modo che possano sciogliersi; questo non solo consentirà al fertilizzante di attivarsi, ma eviterà anche ustioni alle radici. Non nutrire piante e piantine appena trapiantate in una nuova posizione; l'alimentazione può essere effettuata solo dopo 1-1,5 settimane.Non puoi spruzzare le piante se i loro germogli e le foglie sono danneggiati da parassiti o malattie.

buon forte

Regole di conservazione e data di scadenza

I prodotti inseriti nella linea vengono conservati per 4 anni, ma anche dopo tale periodo non perdono il loro valore agronomico. Devono essere conservati a una temperatura compresa tra -15 e +30 C, non hanno paura del congelamento: il liquido continua ad agire in modo efficace anche dopo lo scongelamento. Altre condizioni di conservazione sono evitare la luce solare diretta e l'umidità, quindi è necessario conservare i fertilizzanti confezionati nei contenitori originali in un luogo buio e asciutto. Non posizionare accanto ad essi alimenti, mangimi, medicinali o prodotti per la casa. La soluzione non utilizzata può essere conservata fino alla poppata successiva, ma non per più di 2 settimane.

Analoghi dei fertilizzanti

In casa, i fertilizzanti “Master”, “Standard”, “Plantafol”, “Activin”, “Valagro Master”, “Via”, “Master Agro”, “Fertis” e altri possono essere utilizzati per nutrire piante di tutti i tipi. Contengono anche elementi minerali di base e aggiuntivi nella selezione necessaria per le piante, ma in proporzioni diverse.

"Bona Forte" è un'intera linea di fertilizzanti minerali già pronti con una composizione ben selezionata ed equilibrata. Sono in vendita miscele universali che possono essere utilizzate per tutte le colture e preparati appositamente creati per alcuni tipi di colture. Questi ultimi sono molto comodi da usare, grazie alla loro specializzazione sono molto più adatti per nutrire e nutrire le piante. I fertilizzanti sono disponibili sotto forma di granuli e liquidi, sono facili da dosare e semplici da applicare. La concimazione può essere effettuata durante tutta la stagione, sia alla radice che lungo le foglie.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino