Istruzioni per l'uso del disinfettante Vincit Forte, dosaggio e analoghi

Gli agenti di medicazione sono un gruppo separato di farmaci utilizzati per trattare il materiale vegetale per prevenire lo sviluppo di malattie fungine. Diamo un'occhiata alla composizione, allo scopo e all'effetto del disinfettante Vincite Forte, quando usarlo e alle regole d'uso secondo le istruzioni. Con quali pesticidi è compatibile, condizioni di conservazione e farmaci che possono essere sostituiti.


Composizione e forma farmaceutica

Il produttore di Vincit Forte, Keminova A/S, produce un disinfettante sotto forma di emulsione concentrata in taniche da 5 litri.Principi attivi 3: flutriafol nella quantità di 37,5 g per litro, tiabendazolo nella quantità di 25 ge imazalil nella quantità di 15 g per 1 litro. Appartengono a diverse classi chimiche. In base al metodo di penetrazione il disinfettante è classificato come antiparassitario sistemico con azione di contatto. Il fungicida è in grado di proteggere e curare le piante.

Principio di funzionamento

Il flutriafol interrompe la produzione di steroli e altera la permeabilità cellulare. Il tiabendazolo interrompe la normale divisione cellulare dei patogeni, l'imazalil ferma la sintesi degli steroli e la formazione delle membrane cellulari.

Il disinfettante inizia ad agire quasi immediatamente dopo l'applicazione, proteggendo le piante dalla germinazione fino alla fase di emergenza nel tubo. Il disinfettante non presenta fitotossicità se utilizzato nel dosaggio e consumo consigliato. A volte le piantine possono essere leggermente ritardate, ma in futuro non ci sarà alcun effetto negativo sulle piante. Gli agenti patogeni non sviluppano dipendenza dal farmaco, quindi può essere utilizzato per diversi anni consecutivi.

In quali casi viene utilizzato?

"Vincite Forte" viene utilizzato per il trattamento dei semi di frumento, orzo, segale, avena e colza. Il trattamento viene effettuato 1-2 giorni prima della semina o entro un anno prima della stessa. Su grano secco il prodotto non perde la sua efficacia per un anno dopo il trattamento.

Forte Vincit

Istruzioni per l'uso del farmaco "Vincite Forte"

Tasso di applicazione, in litri per tonnellata di semi:

  • grano – 1-1,2;
  • orzo – 1,1-1,25;
  • segale – 0,9-1,1;
  • avena – 0,8-1;
  • colza – 1,25.

Il consumo di liquidi per tutte le colture è lo stesso: 10 litri per tonnellata di semi. Il trattamento viene effettuato contro fuliggine, marciume radicale, ruggine, muffe, septoriosi, oidio, cercosporellosi, segale cornuta, maculatura e alternaria.

applicazione della chimica

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con il prodotto

"Vincite Forte" è poco tossico per l'uomo (classe di pericolosità 3). Non tossico per api, organismi del suolo, vermi, uccelli. Non è consentito utilizzarlo in aree vicine a bacini idrici, zone di pesca e fonti d'acqua.

Per lavorare con il disinfettante è necessario indossare guanti di gomma, un respiratore e occhiali protettivi; sono necessari per proteggere il corpo, gli organi respiratori e gli occhi dal contatto con la soluzione. Non rimuovere i dispositivi di protezione durante il lavoro. Dopo aver terminato l'incisione, dovresti lavarti le mani e il viso con sapone. Lavare via la soluzione se entra in contatto con la pelle, gli occhi o le mucose. Se vengono rilevati segni di avvelenamento, è necessario eseguire la lavanda gastrica a casa: bere compresse di carbone medicinale e lavarle con 1 litro d'acqua. In 20 minuti. indurre il vomito. Se questo non aiuta, cerca aiuto medico.

Compatibilità

"Vincite Forte" può essere miscelato con insetticidi. Se lo mescoli con Picus, che è anche un disinfettante, l'effetto sarà il più pronunciato possibile. Negli altri casi, quando non si conosce con precisione l'interazione dei principi attivi, è necessario verificarne la compatibilità prima di diluire la comune soluzione.

analogo della medicina

Esperto:
Per fare questo, prendi una piccola soluzione di entrambi i farmaci e mescolali insieme. Se non si verifica alcuna reazione chimica, che può essere determinata da un cambiamento nelle proprietà fisiche e chimiche del liquido, è consentita la miscelazione dei prodotti. Altrimenti, è necessario trovare un altro componente comune per la soluzione.

Periodo di validità e condizioni di conservazione

"Vincite Forte" viene conservato per 3 anni dalla data di produzione. Per tutto il tempo indicato si consiglia di conservare il prodotto in un ambiente asciutto, caldo, ventilato e poco illuminato. Il protettore non deve essere esposto alla luce solare o all'umidità.Per garantire condizioni di conservazione adeguate, conservare il prodotto nella sua confezione originale. Non conservare mangimi per bestiame e animali domestici, prodotti alimentari, medicinali e prodotti per la casa nelle immediate vicinanze del disinfettante.

Dopo la scadenza del periodo di conservazione, non è consigliabile utilizzare il disinfettante. La soluzione non può essere conservata per più di 1 giorno. Successivamente perde rapidamente le sue proprietà.

capannone di stoccaggio

Cosa può essere sostituito

Sostituti del “Vincite Forte” per l'agricoltura: “Vincent”, “Vincite Extra”, “Ensemble”, “Impact”, “Grandsil Ultra", "Alpha Phoenix", "Vitacit", "Inplant", "Medea", "Advance", "Impact Super", "Winner", "Pioneer", "Capella", "Novus-F", "Cancel", "Sciopero", "Esclusiva Impact", "Console", "Proteggi Forte", "Strike Forte", "Phytolekar", "Vincit", "Scalpel", "Flutsit", "Thiazol", "Vintage", "Fluafol", "Flutrivit", "Foris", "Fluplant", "Balint" , "Triafol", "Terrasil Forte».

"Vincite Forte" è un disinfettante affidabile ed efficace che protegge i semi di grano e colza dalle infezioni di funghi e batteri che si trovano sulla superficie dei semi e nel terreno. Ha un rapido effetto terapeutico e funziona come agente profilattico. Stimola parzialmente lo sviluppo e la crescita delle radici delle piantine.

analogo per l'uso

Il farmaco ha una forma preparativa conveniente per la diluizione e una piccola velocità di consumo. Ciò ne rende vantaggioso l’uso nei campi, portando in ultima analisi a una riduzione dei costi di produzione e a un miglioramento della redditività delle colture in crescita riducendo il costo di acquisto di pesticidi per curare le piante dalle malattie e prevenendo la morte di parte del grano seminato.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino