Composizione e istruzioni per l'uso del disinfettante Grandsil Ultra, dosaggio

Condizioni meteorologiche sfavorevoli e numerose malattie fungine influiscono negativamente sulla germinazione dei semi. "Grandsil Ultra" è un disinfettante combinato che previene i danni alle piantine causati dal marciume radicale e dai parassiti del terreno. Il farmaco aiuta anche ad attivare le proprietà protettive dei semi e aumenta la resistenza a fattori esterni avversi.


Composizione e forma di rilascio del disinfettante

Il farmaco è destinato alla disinfezione del materiale di semina. È consentita la lavorazione sia di colture industriali che di cereali. L'effetto combinato del disinfettante è fornito da tre componenti:

  • flutriafol – previene l’infezione da ruggine e oidio;
  • tebuconazolo – nel trattamento dei semi, distrugge efficacemente gli agenti patogeni del marciume radicale, delle muffe e delle malattie fungine;
  • imazalil - è attivo nel sopprimere il marciume del fusarium e dell'elmintosporio.

Il concentrato in sospensione è venduto in taniche di plastica da 5 litri. Durante la creazione della soluzione, seguire le raccomandazioni del produttore.

Spettro e meccanismo d'azione

Quando il chicco si gonfia, la soluzione di sospensione penetra nell'embrione, fornendogli protezione dalle infezioni da fuliggine. Il prodotto si diffonde in tutta la pianta dopo la germinazione del seme. L'effetto protettivo dura fino alla comparsa della foglia a bandiera. Dopo che il seme è entrato nel terreno, il secondo giorno appare l'effetto fungicida di Grandsil Ultra.

Il disinfettante viene utilizzato durante la lavorazione dei chicchi di segale invernale, frumento (invernale e primaverile), avena e orzo primaverile. I produttori indicano che il grano lavorato può essere conservato per un anno senza perdita di qualità.

Ultra Grandsil

Istruzioni per l'uso del farmaco "Raxil Ultra"

Si consiglia di preparare la soluzione di lavoro immediatamente prima della lavorazione del grano. La procedura di creazione è standard:

  1. Il serbatoio è pieno d'acqua.
  2. In un piccolo contenitore, il farmaco viene diluito con acqua.
  3. La soluzione concentrata viene versata in una vasca piena d'acqua, agitando continuamente.

Nella preparazione della soluzione di lavoro si rispettano i seguenti standard: per la lavorazione del frumento - 0,2 l/ha, per la lavorazione dell'avena e dell'orzo - 0,25 l/ha. Per evitare una diminuzione dell'efficienza, il grano viene prima pulito da polvere e detriti.

barile di prodotto

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con il prodotto

I prodotti “Grandsil Ultra” e “Raxil Ultra” sono classificati come disinfettanti di classe 3 per il pericolo umano e non sono tossici per le api, il pollame e gli animali domestici. Inoltre, i prodotti non presentano fitotossicità. È vietato utilizzare soluzioni nella zona di protezione delle acque dei serbatoi.

Nel processo di preparazione della soluzione di lavoro e di lavorazione del materiale di semina, è necessario indossare dispositivi di protezione individuale: maschere, guanti, occhiali, tuta e scarpe. Dopo il lavoro, lavarsi le mani con sapone e lavarle sotto l'acqua corrente. Se i farmaci entrano in contatto con il corpo o con gli occhi, sciacquare la pelle e le mucose sotto l'acqua corrente.

misure di prestigio

Compatibilità con altre sostanze

I produttori confermano la compatibilità dei prodotti con altri pesticidi. Tuttavia, prima di preparare soluzioni di lavoro in grandi volumi, si consiglia di testare la compatibilità chimica dei componenti.

Data di scadenza e regole di conservazione

Si consiglia di destinare una stanza separata per la conservazione dei disinfettanti. Non è consigliabile conservare mangimi o alimenti per animali nella stanza.

scatole in magazzino

Sostituti

Altri disinfettanti presentano uno spettro d’azione simile. I farmaci analoghi più popolari:

  • "Fulvigrain Seed" - garantisce una germinazione sana e attiva del materiale del seme anche a basse temperature grazie all'estratto di alghe marine incluso nella composizione. Il farmaco stimola la crescita dell'apparato radicale e ne aumenta la capacità di assorbimento;
  • "Cannonier Ultra" protegge le piante nelle fasi iniziali di crescita dai parassiti, sia in superficie che nel suolo. Rimane efficace se miscelato con disinfettanti fungicidi;
  • "Dividend Star Syngenta" - previene i danni ai semi di cereali dovuti a malattie della fuliggine, fuliggine sciolta.Il prodotto protegge anche le piante da macchie, fusarium, oidio e muffe;
  • “Ultrasil” – protegge il materiale dei semi di cereali da varie malattie fungine, garantendo l’efficacia per lungo tempo e previene l’infezione secondaria delle piante.

farmaco alternativo

Il disinfettante Vencedor Alpha dimostra anche un'ampia gamma di efficacia biologica e una protezione affidabile contro le infezioni dei semi Khimgroup". Il prodotto concentrato favorisce una crescita uniforme ed intensiva dell'apparato radicale.

Il trattamento pre-semina del materiale di semina aiuta a ridurre significativamente l'incidenza delle malattie delle piante, il che aiuta ad aumentare la produttività. Il trattamento garantisce la protezione di tutti i semi. Inoltre, i disinfettanti prevengono la diffusione di malattie e la comparsa di focolai di infezione negli appezzamenti e nei campi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino