Istruzioni per l'uso del fungicida Abacus Ultra e meccanismo d'azione

Quando si coltivano i raccolti, spesso si ha a che fare con le malattie. Ma non tutti i farmaci aiutano ad affrontare rapidamente il problema. A volte devi provare diversi prodotti chimici per trovarne uno che funzioni. Ad esempio, puoi utilizzare il fungicida Abacus Ultra dopo aver studiato le istruzioni per l'uso.


Composizione, scopo e forma di rilascio del prodotto

Il farmaco "Abacus Ultra" appartiene ai prodotti chimici di classe premium. Lo scopo principale del farmaco è proteggere le colture da varie malattie. I trattamenti aiutano anche ad aumentare la resa e la qualità dei cereali. L'uso della sostanza chimica aiuta ad aumentare l'immunità della pianta.

La sostanza chimica viene prodotta sotto forma di un liquido altamente concentrato. La composizione comprende due principi attivi. Il primo è la piraclostrobina. La seconda sostanza chimica è l’epossiconazolo. Il fungicida contiene la stessa quantità di entrambe le sostanze. Grazie a queste sostanze le piante non sprecano i nutrienti per combattere fattori sfavorevoli (malattie, cattivo clima).

Meccanismo d'azione del fungicida

A causa del contenuto di epossiconazolo, i funghi non possono formare membrane cellulari a causa della formazione di ergosterolo. Il meccanismo d’azione è il seguente:

  1. Innanzitutto, la crescita dei funghi viene bloccata.
  2. Quindi smettono di svilupparsi.

Il secondo componente della composizione blocca la formazione dei mitocondri. Impedisce all'energia di entrare nelle cellule.

Abaco Ultra

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi del farmaco "Abacus Ultra" includono:

  1. La sostanza chimica protegge in modo affidabile le colture dalle malattie fungine.
  2. Aumentare la resistenza delle piante alle malattie.
  3. Le piante assorbono meglio i fertilizzanti contenenti azoto.
  4. Durante le piogge prolungate, la pellicola protettiva non viene lavata via.
  5. Aumenta la resistenza al freddo, alla siccità e alle condizioni climatiche sfavorevoli.
  6. Migliorare la qualità dei chicchi e il loro peso.

Gli svantaggi includono la tossicità per i corpi idrici, quindi non è consigliabile utilizzare Abacus Ultra vicino ad essi.

Prodotto chimico in una bottiglia

Preparazione della soluzione di lavoro

Per trattare il frumento primaverile e invernale si utilizzano 1,75 litri di fungicida per 1 ettaro di superficie seminata, diluiti in 300 litri di acqua.I trattamenti prevengono la comparsa di oidio, ruggine e macchie.

L'orzo è soggetto alle stesse malattie del grano, quindi la lavorazione viene eseguita utilizzando la stessa tecnica.

Per spruzzare il mais, il dosaggio del farmaco viene aumentato. "Abacus Ultra" viene utilizzato una volta per stagione di crescita. Aiuta a prevenire la ruggine, il marciume del fondo delle piante e la pirenoforosi.

la soluzione funziona

Per trattare la soia, utilizzare 1,5 litri del farmaco per 1 ettaro. Per queste colture di soia sono necessari irrorazioni preventive. Ciò è dovuto al fatto che i segni della malattia diventano evidenti quando non è più possibile curare le piante.

Per la lavorazione delle barbabietole viene utilizzata la stessa quantità della soia. Se compaiono macchie marroni sul fogliame, trattarle immediatamente. La spruzzatura viene effettuata durante il periodo di germogliamento.

Come usare il farmaco

Dopo aver studiato le istruzioni per l'uso, puoi metterti al lavoro. La soluzione di lavoro deve essere utilizzata immediatamente dopo la sua preparazione. Anche se è rimasto molto liquido, non è consigliabile riutilizzarlo. Durante la stagione vegetativa si effettuano 2-3 trattamenti. Il farmaco inizia ad agire dopo il trattamento circa 35-40 giorni. Dopo la spruzzatura, non toccare le piante né mangiare i frutti per circa 3-5 giorni.

diffusione della droga

Precauzioni quando si lavora con il prodotto

Il farmaco ha una classe di tossicità pari a 3, quindi se si seguono misure protettive minime è innocuo. Prima di spruzzare, è necessario indossare vecchi indumenti chiusi in modo che non vi siano zone esposte del corpo. Si consiglia inoltre di indossare occhiali e maschera in modo che la soluzione non penetri sulle mucose.

L'area deve essere spruzzata in una giornata asciutta e senza vento in modo che il vento non spruzzi la soluzione in direzioni diverse.

Se la soluzione penetra all'interno, è necessario prendere immediatamente l'assorbente.Se entra in contatto con la pelle lavarla accuratamente con acqua corrente e sapone. Se la soluzione viene a contatto con gli occhi, lavarli con abbondante acqua corrente. Se dopo qualche tempo compaiono complicazioni, consultare immediatamente un medico.

mascherina

Classe di pericolo

La sostanza chimica ha un 3° grado di tossicità. "Abacus Ultra" è innocuo per l'uomo, gli animali e gli insetti. Durante la spruzzatura è necessario indossare dispositivi di protezione.

È compatibile con altri prodotti?

Non ci sono informazioni sulla compatibilità con altri fungicidi.

Condizioni e periodi di conservazione

Il farmaco deve essere conservato in un luogo fresco e ben ventilato, lontano dalla luce solare. Inoltre, agli animali e ai bambini non dovrebbe essere consentito di raggiungere la confezione del fungicida. Non tenere Abacus Ultra vicino al cibo. La durata di conservazione è di 3 anni.

vari farmaci

Analoghi del farmaco

Non esistono analoghi del fungicida Abacus Ultra sul mercato.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino