Istruzioni per l'uso e composizione del condimento Terrasil Forte, dosaggio

Gli agenti per il trattamento delle sementi sono utilizzati ovunque in agricoltura. Proteggono i semi dalle malattie che possono colpire piantine e giovani piante nelle fasi iniziali di crescita. Consideriamo il disinfettante "Terrasil Forte", il suo principio attivo, lo scopo e il principio d'azione, come utilizzare il farmaco secondo le istruzioni. Quanto è compatibile il prodotto con altri pesticidi, come conservarlo e con quali disinfettanti sostituirlo.


Principio attivo e forma preparativa del disinfettante

I produttori di Terrasila Forte - le società SNAD LLC e Rapsod Plus LLC - lo producono sotto forma di sospensione concentrata in taniche da 5 litri. Ci sono due principi attivi: tebuconazolo e flutriafol in una quantità di 80 g per 1 litro. Il disinfettante ha un effetto sistemico; per la natura della sua azione è un fungicida protettivo e curativo.

Spettro e principio di funzionamento

I principi attivi di Terrasila Forte hanno diversi effetti sui funghi. Il tebuconazolo blocca la sintesi dell'ergosterolo nelle cellule patogene, provocandone la morte. Il flutriafol interrompe la sintesi di altri steroli, nonché la permeabilità delle membrane dei patogeni, il che porta anche all'arresto della riproduzione e alla morte.

Il farmaco può penetrare negli embrioni del seme quando i semi si gonfiano, mentre li protegge da funghi e batteri. Il fungicida inizia ad agire il 2° giorno dopo che i semi sono nel terreno (se l'umidità è sufficiente). L'effetto del disinfettante non finisce qui; man mano che la piantina cresce, le sostanze si distribuiscono al suo interno, stimolando la crescita e lo sviluppo delle radici. “Terrasil Forte” previene le malattie e protegge a lungo le colture dalle infezioni (dalla germinazione allo stadio di gemmazione).

Esperto:
Trattano i semi di grano, orzo e avena da fuliggine, marciume radicale, muffe, septoria, oidio e macchie.

Forte Terrasila

Istruzioni per l'uso del farmaco "Terrasil Forte"

La quantità di disinfettante per il grano è di 0,4 litri per tonnellata, per l'orzo e l'avena – 0,4-0,5 litri. Il consumo della soluzione per tutte le colture è lo stesso: 10 litri per tonnellata. Il trattamento viene effettuato prima della semina (in modo ottimale 1-2 settimane) o entro 1 anno prima della semina.Durante questo periodo, il preparato non perde le sue proprietà, la polvere non si sbriciola, lo strato viene trattenuto saldamente sulla superficie del grano e non è necessaria la rielaborazione.

grani diversi

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con il prodotto

La soluzione di lavoro viene preparata prima della lavorazione dei semi in punti appositi. Procedura di preparazione: versare nella vasca un terzo di acqua e il volume necessario di disinfettante, quindi agitare per 3-5 minuti. La soluzione deve essere utilizzata immediatamente. Il preparato si distingue per il rivestimento uniforme di ciascun chicco; dopo l'essiccazione, la soluzione aderisce saldamente alla superficie dei semi e non si sbriciola. Il grano trattato con questo prodotto acquisisce un colore rosso scuro brillante.

In termini di tossicità Terrasil Forte appartiene alla classe di pericolo 3. Nonostante la sua tossicità generalmente bassa, è necessario lavorarci utilizzando attrezzature speciali. indumenti e dispositivi di protezione: respiratore, guanti, occhiali di plastica. I prodotti proteggono la pelle e le mucose dal contatto con la soluzione. Se dovesse entrare in contatto con il corpo o con gli occhi, sciacquarli con acqua. In caso di avvelenamento con un disinfettante, è necessario risciacquare: bere carbone medicinale nella quantità di 1 compressa per 10 kg di peso corporeo e 1 litro di acqua. In 20 minuti. indurre il vomito. Se la condizione peggiora, dovresti consultare un medico.

Terrasil Forte non deve essere utilizzato in aree vicine a stagni con pesci e in abitazioni private.

protezione del viso

Compatibilità con altre sostanze

Il disinfettante può essere combinato con fungicidi e insetticidi in un'unica miscela. Ma il produttore consiglia prima di iniziare la miscelazione di eseguire un test obbligatorio per possibile incompatibilità: è necessario combinare le soluzioni di entrambi i farmaci, assunte in un piccolo volume, in un contenitore separato.Se si osserva un cambiamento di temperatura, colore o consistenza, oppure se si formano sedimenti o scaglie, i prodotti non devono essere miscelati.

processo di elaborazione

Periodi e regole di conservazione

Terrasil Forte può essere conservato per 2 anni. Conservare il concentrato in barattoli prodotti in fabbrica con i coperchi chiusi. La temperatura in un magazzino con disinfettante può variare da -10 a 30 °C. La stanza dovrebbe essere buia e asciutta. Eventuali fertilizzanti e pesticidi possono essere posizionati accanto al preparato. Non conservare alimenti, medicinali, prodotti per la casa e mangimi.

Una volta scaduto il periodo di conservazione, non utilizzare il disinfettante. Utilizzare solo soluzione fresca e conservarla per non più di 1 giorno. Successivamente l'efficacia della sostanza diminuisce e non è consigliabile utilizzarla.

Cosa può essere sostituito

"Terrasil Forte" può essere sostituito da molti farmaci: "Benefit", "Grandsil", "Ikarus", "Vitalon", "Bunker", "Anker Trio", "Barrier Color", "Avial", "Zantara", " Impact Super” ", "Armor Quadra", "Alpha-Protravitel", "Kolosal", "Larimar", "Proscription Universal", "Scarlet", "Tebu 60", "Raxon", "Ruby", "Tebuzol", "Oplot", "Zeno Aero", "Prosaro", "Armor", "Concord", "Mystery", "Tuareg" e altri.

scatola di cartone

"Terrasil Forte" è un efficace protettore delle sementi per le colture di cereali. Agisce contro vari marciumi pericolosi, muffe, fuliggine, macchie e altre infezioni fungine. Colpisce gli agenti patogeni che si trovano sulla superficie dei semi, al loro interno e nell'aria. Protegge le piante dalla germinazione allo stadio di foglia a bandiera. Durante la lavorazione, la soluzione aderisce perfettamente a ciascun seme, garantendo la qualità della lavorazione. Il vantaggio del farmaco: bassi tassi di applicazione e consumo, che lo rendono economico. Al dosaggio consigliato il disinfettante non è tossico per le piante e il suolo.Non influisce sulla rotazione delle colture. Aumenta la produttività, fornisce un aumento del grano di 2,5-4,2 centesimi per ettaro.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino