“Belvito” si riferisce a tutta una gamma di fertilizzanti prodotti in forma liquida. Tali integratori sono caratterizzati da una composizione complessa e contengono molti microelementi preziosi. Grazie a ciò, i prodotti possono essere utilizzati per un'ampia varietà di piante. Possono essere utilizzati per nutrire fiori da interno, conifere e piante piantate in piena terra. I fertilizzanti di questo marchio sono caratterizzati da una comoda forma di rilascio, che ne facilita l'uso.
Principio attivo e forma di rilascio
La forma preparativa dei fertilizzanti Belvito è considerata un'infusione acquosa.Allo stesso tempo, la composizione contiene una serie di componenti. Questi includono fosfato di ammonio e nitrato di ammonio. Contiene anche nitrato di potassio, acido borico e acqua. Il prodotto include una serie di preziosi microelementi. Inoltre, contiene acido ossietildendifosfonico.
I componenti attivi del farmaco includono quanto segue:
- 3,1-3,8% di azoto;
- 3,8-4,5% potassio;
- 0,8-1,2% fosforo;
- 0,55-0,75% magnesio.
I microelementi di cui il nutrimento è saturo includono quanto segue:
- ferro;
- zinco;
- rame;
- cobalto;
- manganese;
- boro;
- molibdeno.
Il farmaco viene prodotto in contenitori di diverse dimensioni. Quindi, ci sono bottiglie in vendita che contengono 435 millilitri o 1 litro di fertilizzante.
Come funziona e a cosa serve
Il farmaco ha lo scopo di saturare il terreno con sostanze nutritive. Con il suo aiuto è possibile accelerare significativamente lo sviluppo delle piante coltivate e aumentarne i parametri di resa.
L'efficacia della concimazione è stata dimostrata da numerosi studi. Senza l'uso dei fertilizzanti Belvito, da 1 ettaro sono stati raccolti 448 quintali di carote. Dopo aver utilizzato la sostanza, la resa è stata aumentata a 857 centesimi.
Istruzioni per l'uso del fertilizzante Belvito
Affinché l'uso del farmaco sia efficace, è importante attenersi rigorosamente alle istruzioni per l'uso. Prima di applicare il fertilizzante, il contenuto della bottiglia deve essere agitato accuratamente.
Per creare un fluido funzionante, devi prendere 10 ml di fertilizzante e mescolarlo con 2,5 litri di acqua. Ciò richiederà 1-2 tappi di liquido.
La soluzione preparata è consigliata per l'irrigazione. In estate va applicato 1-2 volte a settimana. In inverno, la composizione viene utilizzata per piante d'appartamento 1-4 volte al mese. La frequenza specifica dipende dalle esigenze della coltura in termini di contenuto di nutrienti nel terreno.
Si consiglia di utilizzare 50 ml di fluido di lavoro per pianta. Nella fase di crescita attiva vale la pena applicare la composizione ad intervalli di 7 giorni. Se le colture vengono coltivate in modo idroponico, è importante sostituire la soluzione in modo tempestivo. Le istruzioni consigliano di farlo a intervalli di 4-6 settimane.
Misure di sicurezza
Quando lavori con i fertilizzanti, devi seguire le regole di sicurezza. È importante utilizzare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali e un respiratore. Ciò contribuirà a proteggere la pelle e le mucose dagli effetti negativi dei componenti del farmaco.
Se il prodotto entra nel corpo, è necessario prestare adeguata assistenza alla vittima. Per fare questo, devi dargli una soluzione di carbone attivo e indurre il vomito. La procedura deve essere ripetuta più volte. Allora dovresti assolutamente consultare un medico.
Compatibilità con fertilizzanti
Il farmaco può essere combinato con altri farmaci. Viene spesso combinato con insetticidi o fungicidi. Tuttavia, prima di utilizzare le miscele, è importante valutare la compatibilità dei loro ingredienti. Per fare questo è necessario mescolare una piccola quantità di componenti. Se nel liquido compaiono scaglie o sedimenti, è meglio evitare l'uso di questa composizione.
Periodi e regole di conservazione
Se si seguono le regole per la conservazione della sostanza, la durata di conservazione è illimitata.In questo caso il farmaco deve essere conservato in un luogo asciutto e buio. Deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
Analoghi del prodotto
Non esistono analoghi esatti del farmaco in termini di componenti attivi. Se necessario, il fertilizzante può essere sostituito con i seguenti mezzi:
- "Fertika";
- "Kemira-lux";
- "Cristallo".
"Belvito" è un prodotto efficace che aiuta a saturare il terreno con sostanze utili. Può essere utilizzato per l'alimentazione di colture ornamentali o orticole. Anche la composizione è adatta per concimare le piante di conifere. Con un corretto utilizzo del prodotto è possibile migliorare significativamente lo sviluppo delle colture, aumentare i parametri di produttività e le caratteristiche decorative delle piante.