Un pomodoro a frutto grosso è una decorazione per qualsiasi zona. I pomodori Kuum gustosi e salutari sono richiesti dai giardinieri esperti.
Qual è la specie
Per capire come sarà un pomodoro, devi studiare la descrizione della varietà. Ti aiuterà a posizionare correttamente i pomodori sul sito e a capire come prendertene cura al meglio.
Pianta:
- Bush: indeterminato.
- Altezza: 1,8–2 metri.
- Numero di pomodori in un pennello: 5–7 pezzi.
- Tempo di maturazione: 98–105 giorni.
Frutta:
- Forma: tonda e piatta
- Colore rosso.
- Peso: da 500 gr. fino a 1kg.
- Densità: alta.
- Sapore: dolce.
- Numero di camere: molte, ma contengono pochi semi.
- Trasportabilità: media.
- Durata di conservazione: 2–3 settimane.
Cura e semina
La coltivazione di pomodori a frutto grosso ha caratteristiche piccole, a differenza delle loro controparti più piccole. Hanno sicuramente bisogno di essere pizzicati e legati bene. Le piantine necessitano di ulteriore illuminazione e concimazione, sia alla radice che sulle foglie.
È importante nutrire correttamente le giovani piantine. I nutrienti in eccesso avranno un effetto dannoso sulle condizioni della pianta.
È meglio usare una corda elastica per la giarrettiera. Non taglia la pianta.
Per le piantine, i pomodori vengono piantati 2 mesi prima di piantare in un luogo permanente. Sicuramente si tuffano. Poiché una pianta forte è la garanzia di un raccolto futuro.
L'indurimento viene effettuato 1-2 settimane prima del trapianto in piena terra. Viene portata fuori per un po'.
A 1 m2 È meglio piantare 3 piante. È necessario annaffiare e nutrire abbondantemente la pianta adulta. Forma un pomodoro in uno stelo, lasciando 3-4 ovaie su un mazzo. Dopo la comparsa di 5-6 pennelli, il punto di crescita viene rimosso.
In una serra non è necessario limitare la crescita delle piante. Tutte le ovaie riescono a maturare in tempo.
Volume del raccolto e applicazione
Se segui tutti i requisiti per la cura, la semina e dai da mangiare ai pomodori al momento giusto, ti ripagheranno con un gran numero di frutti. La produttività della varietà è elevata.
Utilizzato principalmente per la preparazione di insalate fresche. Utilizzato anche nella preparazione di salse, succhi e concentrati di pomodoro.
Lati positivi e negativi
La presenza di proprietà positive nella varietà rende la pianta più attraente per qualsiasi residente estivo. Ciò conferisce un grande vantaggio al pomodoro Kuum rispetto ad altre tipologie.
Professionisti:
- Ad alto rendimento.
- Eccellenti qualità gustative della varietà.
- Lunga durata.
- Inizio precoce della fruttificazione.
- I frutti non si spezzano.
- Puoi raccogliere tu stesso i semi di pomodoro.
Aspetti negativi:
- Giarrettiera obbligatoria e formazione di piante.
L'opinione dei residenti estivi riguardo a "Kuum"
Leggendo le recensioni dei residenti estivi, puoi trovare molte informazioni utili per te. Consigli per la cura, la formazione delle piante, l'alimentazione.
- Natalia. Mi sono seduto per la prima volta. Solo un cespuglio. Dapprima lo formò in due tronchi, poi lo lanciò. Il cespuglio è diventato potente, ci sono molti frutti, le dimensioni sono come nella descrizione. Ho raccolto semi di pomodoro della varietà “Kuum” per il prossimo anno. Crescerà sicuramente di più.
- Irina Abramova. La varietà è meravigliosa. La descrizione corrisponde alla realtà.
- Galina. Lo coltivo da 3 anni, sono contento di tutto. Cambia il resto delle varietà, ma "Kuum" è la principale e obbligatoria per la semina.
- Olesya. Pianta straordinaria. Mi è piaciuto molto. La produttività è “5++”. I pomodori sono ottimi per insalate fresche. Ho provato a conservarlo a fette per l'inverno, si è rivelato molto gustoso. La struttura non è stata praticamente danneggiata.
Grandi pomodori Sono piacevoli alla vista e spesso vengono consumati direttamente dal cespuglio. "Kuum", grazie al suo gusto, è in cima alle liste di molti giardinieri.