Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Cardinal, sua resa e coltivazione

Come ogni altra varietà di pomodoro, il Cardinale, adattato alle condizioni russe, ha caratteristiche insolite pronunciate. Si distingue dalle altre varietà di insalata per il colore rosa del frutto, le sue dimensioni insolitamente grandi e la forma a forma di cuore. Il gusto è eccellente e ha ottenuto recensioni positive dalla maggior parte dei giardinieri.
[toc]

Descrizione della varietà "Cardinale"

Insalata, varietà a frutto grosso per la coltivazione in serra nella Russia centrale. È altamente resistente alla maggior parte delle malattie delle colture di belladonna.

Una piccola caratteristica e descrizione della varietà di pomodoro “Cardinal”:

  • Secondo la stagione di crescita, la pianta appartiene alla categoria di mezza stagione.Dalla germinazione alla fruttificazione richiede un periodo dai 110 ai 120 giorni;
  • La varietà Cardinale appartiene alla categoria indeterminata, con crescita illimitata dello stelo di 150 cm e oltre. Richiede accorgimenti per la formazione di un cespuglio e obbligatoria legatura ad un supporto;
  • La pianta è compatta, debolmente ramificata con massa verde di medie dimensioni. Le foglie sono di tipo ordinario, leggermente ondulate, di media grandezza, di colore verde brillante;
  • La formazione delle infiorescenze avviene tramite 3 foglie, la prima è adagiata su 8-12 foglie vere. I frutti maturano per fasi, su grappoli di diversi livelli;
  • I frutti del pomodoro cardinale sono allungati-ovali, a forma di cuore con la punta acuminata;
  • la pelle è sottile, opaca, rosa con una sfumatura lampone;
  • i pomodori sono saporiti, dolci, con polpa zuccherina, succosa, ottimi nelle fresche insalate;
  • Il peso del frutto varia approssimativamente dai 300 agli 800 grammi, la resa è nella media. Raccolto fino a 4-7 kg pomodori a frutto grosso da un cespuglio.

varietà di pomodoro cardinale

I frutti hanno una presentazione attraente, approssimativamente la stessa per dimensioni e forma. Una fruttificazione sufficientemente lunga consente di raccogliere pomodori freschi per un lungo periodo e quantità notevolmente maggiori per metro quadrato.

I pomodori alti hanno una radice principale ben sviluppata e molte radici avventizie che crescono dal gambo. Innaffia la pianta con attenzione, cercando di non esporre ulteriori radici che forniscono nutrienti alla potente pianta.

Tecnologia agricola per la coltivazione della varietà Cardinal

I metodi agrotecnici per coltivare varietà indeterminate, tra cui il pomodoro Cardinal, sono molto più semplici.Una pianta alta consente di utilizzare in modo più razionale l'altezza della serra, ricevendo un'illuminazione sufficiente e partecipando più attivamente allo scambio d'aria. Grazie a ciò, i pomodori hanno meno probabilità di ammalarsi. È più facile formare questi tipi di pomodori in un unico gambo.

Piantine in crescita varietà alte e pomodori normali praticamente non c'è differenza. Se hai intenzione di ottenere i primi pomodori a metà luglio, pianta i semi per le piantine a metà marzo. Le piante si tuffano con l'apparizione della seconda foglia vera.

Importante! Durante la stagione di crescita, fino a 12 ovaie hanno il tempo di svilupparsi completamente. Questo dovrebbe essere preso in considerazione e il punto di crescita dovrebbe essere pizzicato in tempo per ottenere un raccolto.

  1. Le piante vengono trapiantate in un luogo permanente a maggio all'età di 50-60 giorni. La densità di impianto consigliata è di 5 piante per 2 mq di superficie. Le piantine vengono piantate in file o secondo uno schema a scacchiera ogni 55 cm, lasciando una distanza tra le file di 60 cm di larghezza.
  2. La pianta necessita di un supporto affidabile o di una giarrettiera graduale su più livelli. È possibile utilizzare reti agricole, tralicci o pali alti per il supporto.
  3. Formazione di pomodori si tratta di rimuovere i germogli laterali e il fogliame morente. Rimane solo il tronco centrale che, in condizioni favorevoli, può essere gettato sopra il supporto superiore e tagliato solo ad una distanza di 50 cm dal livello del suolo.
  4. Esistono diverse tecniche di formazione. Le opinioni variano. Nelle sue recensioni, una giardiniera condivide la sua esperienza su come ha coltivato la varietà utilizzando due steli, lasciando un germoglio laterale sotto l'ovaia del primo fiore. Sono ormai diversi anni che pianto pomodori alti e questo metodo è molto conveniente. In questo caso, quando il fusto principale raggiunge la sommità della serra, viene pizzicato.
  5. Se la pianta viene coltivata all'aperto, entro agosto la sua crescita viene limitata dalla potatura per consentire la maturazione dei frutti formati. I tempi sono individuali e dipendono dalle condizioni climatiche della regione.
  6. Le tecniche di cura di base si riducono all'irrigazione e alla concimazione regolari. Innaffia la pianta al ritmo di 1 secchio per cespuglio circa una volta alla settimana. L'acqua non dovrebbe penetrare su foglie e frutti.
  7. Se il terreno è stato preparato dall'autunno e tutti i fertilizzanti necessari sono stati applicati prima della semina, la concimazione viene effettuata circa una volta al mese. Tenendo conto delle condizioni dei cespugli di pomodoro, viene selezionata l'una o l'altra composizione di concimazione.

cespugli di pomodori cardinali

La varietà "Cardinal" è stata testata dai nostri giardinieri e giardinieri per 20 anni di esistenza. Secondo loro, il pomodoro può essere classificato come una prelibatezza per il suo gusto eccellente e l'eccellente presentazione.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino