Coltivare pomodori a testa in giù

Molti giardinieri esperti sanno che coltivare i pomodori sottosopra fa bene alle piante. In molti paesi si pratica la coltivazione dei pomodori sottosopra. È stato dimostrato che le colture piantate a testa in giù rendono di più rispetto a quelle piantate in modo convenzionale. Inoltre, tra tutte le colture orticole, sono i pomodori che possono essere coltivati ​​in questo modo. È necessario studiare come farlo correttamente, tutte le complessità di questo processo e quali risultati si possono ottenere coltivando i pomodori sottosopra.


I benefici di tale coltivazione

La tecnica di coltivazione delle piante sottosopra (pomodori sottosopra) provoca molte controversie tra i giardinieri. Questo interessante metodo ti consente non solo di aumentare la resa, ma anche di trasformare il tuo cottage estivo creando su di esso letti originali per i pomodori.

I pomodori con i piedi sollevati verranno attratti verso la luce, quindi inizieranno a crescere in direzioni diverse. Ciò causerà più ovaie sugli steli.

Coltivare i pomodori sottosopra è conveniente perché l'irrigazione diventerà simile alla cura delle piante da interno. Sarà necessario annaffiare direttamente all'interno dei vasi, l'acqua penetrerà meglio fino ai cespugli.

cancello con pomodori

La coltivazione in verticale ti libera dalla complessa cura dei pomodori che prima esistevano quando venivano coltivati ​​in serra. Non è necessario legare cespugli, creare supporti o montare bastoni. Questo metodo aiuta anche ad evitare che le piante incontrino molti insetti dannosi che solitamente le raggiungono dal terreno.

Ma è importante ricordare che questo metodo non è adatto a tutte le varietà di pomodori. Inoltre, affinché tale azione porti i risultati desiderati, è necessario piantare correttamente le piantine. Questo è un po' insolito per molti residenti estivi e persino difficile, ma dopo diversi corsi di formazione puoi impararlo.

vasi blu

Regole di atterraggio

Coltivare i pomodori sottosopra è adatto per piccole aree dove non c'è abbastanza spazio per un gran numero di piante, ma c'è molto spazio per l'immaginazione del cervello. Puoi piantare pomodori capovolti in un secchio, pentole, vasi, contenitori, cestini. Sembrano insoliti nelle bottiglie di plastica.

testa in un secchio

I pomodori vengono piantati con le radici rivolte verso l'alto, una piantina per contenitore. Prendono principalmente varietà corte con frutti piccoli o medi. Fai un buco fino a 6 centimetri sul fondo della pentola o del secchio.Per prima cosa si piantano le piantine in un contenitore, estendendo il fusto verso l'esterno, poi si ricoprono le radici con la terra. Non è necessario riempire il terreno fino al bordo, è meglio lasciare un po' di spazio. Di conseguenza, dovrebbe risultare che l'intero germoglio sporge dal buco. Quindi il secchio o il vaso vengono appesi in modo che la piantina penda a testa in giù.

Le recensioni di coloro che sono cresciuti in questo modo sono molto varie. Con la cura e la semina adeguate, i pomodori producono un buon raccolto.

staccarsi

Come coltivare in casa

Sul balcone vengono piantati pomodori con le radici in alto, principalmente varietà nane e in miniatura. I pomodori sulla loggia vengono coltivati ​​soprattutto da chi non ha un orto. Questo può essere fatto sia in estate che in inverno se il balcone è isolato. La cosa più importante quando si pianta in casa è non creare disordine tra le piante. I pomodori hanno bisogno di spazio e luce. È importante mantenere la distanza tra i cespugli.

bottiglie con terreno

Anche piantare pomodori sottosopra in casa viene fatto utilizzando le piantine. Piantiamo piccoli germogli in vasi con un buco sul fondo. Uno stelo dovrebbe sporgere da questo fondo. Si consiglia di posizionare i pomodori sul lato soleggiato della finestra, dove c'è abbastanza luce e calore. È possibile realizzare anche l'illuminazione artificiale. Non bloccare con altre piante.

Nutri e allenta il terreno prima di piantare. Puoi trattare i cespugli con un potenziatore della crescita. Non dimenticare di annaffiare bene con acqua tiepida.

vista invertita

Cura delle piante

I pomodori cresciuti sottosopra in un secchio non necessitano di meno cure di quelli coltivati ​​nel terreno. Solo questa cura sarà più facile. Non è necessario chinarsi per raccogliere, né legare i cespugli e posizionare un sostegno. Inoltre non è necessario trattare frequentemente il terreno contro funghi e insetti, una volta è sufficiente.

storia del pomodoro

Il cespuglio di pomodoro viene alimentato dalla parte superiore del cesto ed è anche necessario annaffiarlo.Di solito l'acqua defluisce dal buco dopo una buona irrigazione, quindi è necessario stendere qualcosa. Questa tecnica è buona perché non ci sono quasi erbacce. Sul sito, deve essere rimosso continuamente. È necessario elaborare e raccogliere con molta attenzione, poiché le piante piantate in questo modo sono molto fragili e possono rompersi.

Affinché un secchio o una pentola con tali decorazioni resista quando i frutti iniziano a maturare, è necessaria una forte sospensione al muro. Il contenitore è solitamente legato con filo di acciaio o corda resistente.

viti di pomodoro

Studiando la tecnica di semina in modo non convenzionale, puoi aumentare la resa dei pomodori. Inoltre, per questo metodo non è necessario disporre di un grande appezzamento e di serre. Puoi coltivare i pomodori direttamente in casa se lo spazio lo consente. Buon atterraggio!

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino