Tomato Magic Cascade f1 presenta infiorescenze racemose con pomodorini in maturazione che scendono ad ondate lungo i germogli. Ecco perché la varietà ha ricevuto un nome così poetico. Tuttavia, a volte viene confuso con altri pomodorini, ad esempio pomodoro Arpa Magica. Nonostante l'apparente somiglianza, si tratta di varietà completamente diverse.
[toc]
La varietà è classificata come pomodorino ciliegino, varietà introdotta relativamente di recente nel nostro Paese. Tuttavia, molti residenti estivi hanno già apprezzato le qualità positive di questi tipi di pomodori con piccoli frutti e sono felici di coltivarli sui loro appezzamenti.
I pomodorini hanno un gusto e qualità commerciali eccellenti, sono ad alto rendimento, i cespugli non richiedono molto sforzo da parte dei giardinieri per la cura e le infiorescenze racemose con molti frutti sembrano grandi tra i germogli verdi.
Fatti interessanti sui pomodorini
I pomodori il cui peso del frutto è di 13-25 g sono chiamati pomodorini. La quantità di sostanza secca nei frutti di tali pomodori è 1,5-2 volte superiore a quella dei pomodori normali.
Molti allevatori amano condurre vari esperimenti con pomodori a frutto piccolo, quindi ora ci sono pomodorini con il gusto di fragole, mirtilli e altri raccolti di bacche. Ma non tutti i frutti di questi pomodori sono piccoli, esistono varietà con frutti delle dimensioni di una pallina da tennis.
Questo tipo di cespugli di pomodoro può essere alto, medio e basso. Le ciliegie differiscono anche per il colore del frutto.
Le varietà di ciliegie multicolori stanno benissimo tra le altre verdure nei letti e il raccolto raccolto di frutti maturi di diversi colori sembra ottimo quando si decora la tavola, così come nell'inscatolamento.
Descrizione e caratteristiche principali della varietà
Magic Cascade è un pomodoro a maturazione precoce appartenente alla tipologia determinante. Dal momento della semina delle piantine alla raccolta, non passano più di tre mesi.
I cespugli sono molto alti, hanno fogliame debole e possono raggiungere un'altezza di 2,0-2,2 m, i germogli richiedono una reggicalze obbligatoria (preferibilmente con il metodo del traliccio) e la rimozione regolare dei figliastri. Per una migliore maturazione del raccolto, i cespugli vengono formati in non più di tre steli. Il fogliame è rado, tipicamente pomodoro, ricco di colore smeraldo. L'ibrido è stato allevato da allevatori siberiani per la coltivazione in terreno chiuso (in serre o focolai).
La descrizione della varietà dovrebbe iniziare con una storia sulle ovaie.Le infiorescenze sono raccolte in lunghi racemi pendenti, ciascuno dei quali contiene fino a 35-40 frutti. I pomodorini maturi sono rotondi, densi, di colore rosso intenso. La pelle è sottile, ma densa, non soggetta a screpolature. I pomodori maturi sono gustosi, dolci e hanno un'ottima presentazione. La resa della varietà è elevata: fino a 15-16 kg per 1 m².
Caratteristiche di trasportabilità: questi pomodori vengono raccolti immediatamente con nappe e riposti in cassette di plastica. In tali contenitori, i pomodori vengono trasportati e anche immagazzinati fino alla lavorazione. La Magic Cascade tollera perfettamente il trasporto su lunghe distanze.
Ci sono già recensioni di coltivatori di ortaggi su questa varietà sul forum dei pomodorini.
Secondo i residenti estivi, l'ibrido Magic Cascade è altamente resistente alla maggior parte delle malattie che colpiscono le piante vegetali della famiglia delle Solanacee. E coltivare questa varietà non richiede molti sforzi.