In primavera, i giardinieri iniziano la "stagione calda", hanno bisogno di tempo non solo per preparare il terreno per la coltivazione, ma anche per scegliere le varietà. Cherry Tomato Strawberry F1 sorprenderà piacevolmente coloro che sono alla ricerca della varietà di pomodoro ideale.
Descrizione della varietà Fragola Ciliegia
Primo al mondo Pomodorini Gli allevatori li portarono fuori da Israele circa 80 anni fa. Da allora i pomodorini sono diventati uno degli ortaggi più apprezzati al mondo. Oggi è stato allevato un numero enorme di varietà diverse.
Per non fare una scelta sbagliata, è necessario studiare in dettaglio la descrizione della varietà.
Il pomodoro Cherry Strawberry è stato allevato da allevatori russi. Nel 2011, l'ibrido ha ricevuto la registrazione statale come varietà destinata alla semina in terreni aperti e chiusi.
Il pomodoro F1 appartiene agli ibridi di prima generazione. L'ideatore è l'azienda agricola Sedek.
La pianta è determinata, la crescita del cespuglio è limitata e non supera 1 - 1,3 metri di altezza. I cespugli devono essere legati e modellati.
I pomodori possono essere coltivati in giardino in aiuole, serre e rifugi in serra. Raramente è esposto a malattie che più spesso colpiscono le colture di belladonna.
È meglio coltivare un ibrido in un orto nelle regioni meridionali della Russia. Poiché la fragola ciliegia è una pianta a maturazione precoce, alle latitudini settentrionali i cespugli possono morire durante le forti gelate.
Caratteristiche del frutto
Le caratteristiche generali del frutto del pomodoro Cherry Strawberry F1 sono molto importanti. Come suggerisce il nome, i pomodori hanno un aspetto simile alle fragole. La forma del frutto è insolita per i pomodori, a forma di cuore. La fruttificazione è abbondante.
Varietà a maturazione precoce dei frutti. Puoi raccogliere il raccolto entro 100-105 giorni dalla comparsa delle piantine.
Una cisti può formare da 10 a 20 feti. In condizioni ideali per la coltivazione delle piantine, una ciste può contenere fino a 30 pomodori. I pomodorini sono piccoli, il peso di un frutto non supera i 25-35 grammi. La polpa è dolce, succosa, con un alto contenuto di zucchero. La pelle è densa e non si screpola. Il colore dei pomodori è rosso vivo.
Quando si coltivano 4 cespugli per 1 mq. M. puoi raccogliere fino a 9 kg di prodotto.
I pomodori maturi si conservano molto male. Pertanto, subito dopo la raccolta, devono essere lavorati o consumati freschi. Lo svantaggio di questa varietà è che i frutti non possono essere utilizzati per produrre concentrati e succhi di pomodoro.Perché hanno un alto contenuto di sostanza secca.
Quei giardinieri e giardinieri che hanno piantato la varietà nei loro appezzamenti sono rimasti soddisfatti dei risultati. Oltre al gusto elevato del frutto, l'ibrido Cherry Strawberry ha un aspetto molto attraente. È impossibile distogliere lo sguardo dai cespugli cosparsi di pomodori rosso vivo.
Vantaggi e svantaggi della varietà
Le recensioni del pomodoro Cherry Strawberry F1 da parte degli agricoltori che hanno piantato l'ibrido, come accennato in precedenza, sono per lo più positive. Nonostante il fatto che l'ibrido presenti molti vantaggi, presenta una serie di svantaggi.
Vantaggi:
- Dà un buon raccolto durante tutta la stagione;
- Frutti molto gustosi;
- L'ibrido non richiede cure;
- Buone qualità decorative;
- Immunità alle malattie delle colture di belladonna;
- Maturazione armoniosa dei pomodori.
Screpolatura:
- La varietà non è ad alto rendimento;
- I frutti non differiscono nella durata di conservazione;
- Non adatto alla preparazione di succhi e passate di pomodoro;
- I cespugli devono essere legati;
- È necessario formare dei cespugli;
- Le piantine possono essere coltivate in piena terra solo nelle regioni meridionali della Russia. Alle latitudini settentrionali, si consiglia di utilizzare serre e rifugi per serre.
Come coltivare correttamente la fragola ciliegia
Il processo di coltivazione delle piantine è la fase più importante nel giardinaggio. Per ottenere un raccolto ricco, devi prestare particolare attenzione ad esso. Il processo di coltivazione dei pomodorini non è praticamente diverso dalla semina dei pomodori normali.
Innanzitutto è importante conoscere esattamente i tempi della semina. Per i pomodorini ciliegino e fragola questo è l'inizio di aprile. Le piantine dovrebbero essere piantate in piena terra quando la temperatura notturna rimane sopra lo zero. Il terreno dovrebbe riscaldarsi fino a +16 – +18 gradi.
Ho piantato semi per piantine in questo modo:
- Versare il terreno in contenitori (puoi acquistare una miscela già pronta nel negozio);
- Fare dei solchi ad una profondità di 2 - 3 cm e piantare materiale di piantagione, acqua;
- Coprite le scatole con pellicola trasparente e portatele in un luogo caldo;
- Togliere regolarmente la pellicola e innaffiare i semi;
- Dopo la comparsa dei germogli, la pellicola viene rimossa e le scatole vengono poste al sole.
Quando sulle piantine compaiono foglie a pieno titolo, è necessario potarle. I pomodorini non amano l'affollamento e potrebbero non crescere bene. Se la primavera risulta essere fredda e i cespugli “rimangono” a lungo nel contenitore durante la raccolta, lo stelo può essere interrato.
Gli agricoltori che hanno piantato pomodori di questa varietà sanno che la sua caratteristica distintiva è la necessità di formare cespugli in uno o due steli.
Caratteristiche di cura
È importante ricordare che l'ibrido di questa varietà ama l'irrigazione moderata quotidiana. Se l'irrigazione è poco frequente, sui frutti appariranno delle crepe marroni. Se annaffiate frequentemente, i pomodori saranno troppo acquosi.
Importanti sono anche gli integratori minerali. È meglio usare fertilizzanti complessi per questo scopo. I fertilizzanti dovrebbero contenere sostanze come fosforo, potassio, selenio, cobalto, zinco e ferro. Puoi usare fertilizzanti Agricola o Kemira.
Devi nutrire i cespugli non più di una volta alla settimana, dopo che le piantine sono state piantate nel terreno. Durante la formazione delle ovaie, è possibile aggiungere nitrato di ammonio e cenere di legno ai fertilizzanti minerali.
Quando si applicano i fertilizzanti, è necessario prestare attenzione all'aspetto delle piante. Se iniziano ad aumentare la massa fogliare e i frutti diventano sempre meno, significa che le piante sono sovralimentate.