La varietà tedesca di pomodori fragola rossa è famosa non solo per il suo nome insolito. Nel 2015, le recensioni dei giardinieri sui forum lo hanno incluso tra le dieci varietà di pomodori più popolari. Questa varietà tedesca ha immediatamente affascinato gli amanti dei tipi di pomodori insoliti e originali. Esternamente le verdure assomigliano a fragole gigantesche. Alcuni giardinieri paragonano i frutti a cuori dall'aspetto ordinato, il che conferma ancora una volta la forma insolita del pomodoro.
[toc]
La descrizione classifica la pianta come una specie indeterminata con epoca di maturazione media; in condizioni di coltivazione buone, il periodo di maturazione è notevolmente ridotto e la varietà può essere classificata come specie precoce.La crescita dei cespugli raggiunge 1,8 metri. Nonostante l'elevata crescita dei germogli, la pianta è compatta. Se coltivata in serra, l'altezza dei germogli può raggiungere i 2,5 metri e la varietà mostra rese più elevate.
Quali sono le caratteristiche del frutto?
I pomodori insoliti a forma di fragola possono avere una ricca tinta rossa o arancione. Le verdure hanno un gusto insolito, fruttato, leggermente dolce rispetto ai normali pomodori e un aroma insolitamente delicato. Una caratteristica distintiva è la combinazione di un gusto dolciastro con una leggera acidità. La superficie esterna delle verdure ha un'insolita lucentezza lucida.
Caratteristiche e recensioni dei giardinieri notano buoni indicatori di resa e indicano la possibilità di ottenere frutti di grandi dimensioni. Con la dovuta cura, il peso di un pomodoro può raggiungere i 300-500 grammi, in media varia da 150 a 300 grammi. Le verdure affascinano con la loro bella forma e la colorazione uniforme dei frutti. In alcuni pomodori acerbi può formarsi una piccola macchia bianca alla base del picciolo, che ha una densità maggiore e richiede il taglio se consumato fresco.
I frutti hanno un basso contenuto di semi e una buona carnosità. I cespugli alti, se pizzicati correttamente, sono compatti e i pennelli della pianta contengono un gran numero di ovaie. La varietà, rispetto agli analoghi, si distingue per il precoce arrossamento dei frutti.
Caratteristiche della coltivazione
A seconda delle condizioni climatiche, il pomodoro può essere coltivato tramite piantine o seminando i semi nel terreno. Vale la pena prestare attenzione alle raccomandazioni sulla preparazione dei semi per la semina.Quando si raccolgono autonomamente i semi di un raccolto precedente, si consiglia di immergere il materiale di semina in una soluzione stimolante per una migliore crescita. Per tale materiale di piantagione si consiglia una procedura di disinfezione preliminare con perossido di idrogeno o permanganato di potassio. Quando si acquistano semi già pronti, tale lavoro non è richiesto al produttore, poiché vengono pretrattati durante il processo di confezionamento.
Per la semina si consiglia di preparare una miscela di terreno da giardino o tappeto erboso misto a humus. Per un migliore valore nutritivo dei germogli, vale la pena aggiungere la cenere di legno. Per coltivare le piantine è necessaria una temperatura di 23-25 ⁰C.
I giovani germogli necessitano di un'illuminazione sufficiente, quindi per evitare che le piantine si allunghino, si consiglia l'illuminazione con una lampada fluorescente. Il primo segno di mancanza di luce è la perdita del colore verde da parte delle piantine. L'immersione viene effettuata dopo la formazione del primo paio di foglie. Durante questo periodo si consiglia di effettuare la prima concimazione con un complesso minerale.
Quando si pianta in un luogo permanente 1 m2 Vengono piantate 3-4 piante. Il terreno dovrebbe essere sciolto e generosamente inumidito con humus. Si consiglia di pretrattare il terreno con una soluzione debole di manganese.
Durante la stagione, i germogli vengono alimentati 3 o 4 volte. I cespugli sono formati da 1 o 2 steli; il massimo per far crescere steli forti è la presenza di 3 tronchi principali. La pianta necessita di pizzicature periodiche. Si consiglia di rimuovere i pennelli con ovaie deformate e sottosviluppate per stimolare la formazione delle verdure e ottenere rese maggiori.