Descrizione della varietà di pomodoro Leningradsky a maturazione precoce, sue caratteristiche e resa

Il pomodoro a maturazione precoce Leningradsky è stato allevato da scienziati nazionali per il nord-ovest. Il nome della varietà è eloquente: è chiaro che è destinato ai residenti estivi della regione di Leningrado. L'ibrido deve essere coltivato in serra; non risponde alle basse temperature e all'elevata umidità.


Caratteristiche di cura

La coltivazione della varietà inizia con la semina delle piantine. I semi vengono marinati in permanganato di potassio e seminati in cassette poco profonde con coperchio trasparente. La data per la semina in piena terra sotto materiale di copertura è la prima decade di maggio, il che significa che i semi possono essere seminati per le piantine all'inizio di aprile o negli ultimi giorni di marzo.

Maturazione precoce di Leningradsky

Nella fase della seconda foglia vera, i pomodori di questa varietà necessitano di essere raccolti. Da un contenitore comune, le piantine vengono piantate in bicchieri separati. Quando le piantine raggiungono l'età di 55 giorni, è il momento del trapianto nel terreno. Lo trascorrono la sera. Vengono piantati 6 cespugli per metro quadrato. Nella regione di Leningrado, i pomodori vengono spesso coltivati ​​in serre di policarbonato. Le piantine vengono indurite per una settimana e piantate nella serra il 1 giugno.

Il letto viene scavato una settimana prima di trapiantare le piantine di pomodoro in un luogo permanente. La profondità di scavo è di 30–35 cm e per lo scavo vengono aggiunti humus (un secchio), superfosfato (2 cucchiai), ammonio e nitrato di potassio (un cucchiaio ciascuno). In estate le piantine vengono annaffiate almeno una volta alla settimana. Tra un'irrigazione e l'altra, allenta il terreno e distruggi le erbacce.

scienziati domestici

Durante la stagione, i cespugli di pomodoro vengono fecondati 2-3 volte. La prima concimazione viene effettuata con infuso di verbasco, tutte le concimazioni successive vengono effettuate con concimi minerali. Ad agosto i cespugli vengono trattati con una soluzione di acido borico. La varietà ha un'immunità media alle malattie; la fecondazione serve come prevenzione.

Descrizione

La stagione di crescita può durare fino a 150 giorni, i frutti maturano presto (60–65 giorni). Le caratteristiche di resa sono convincenti: nelle serre primaverili (non riscaldate) si raccolgono dai cespugli 13,7 kg/mq. M. pomodori maturi precoci.

prelievo richiesto

Caratteristiche del frutto:

  • I frutti sono piccoli.
  • Di medie dimensioni.
  • Il peso di uno è di 50–80 g.
  • Il colore della polpa e della buccia è uniforme, rosso-arancio.
  • La forma del frutto è tonda e piatta, presenta una leggera nervatura.
  • In un pennello si formano fino a 13 frutti.
  • Lo scopo del frutto è l'insalata.

La valutazione del gusto del frutto maturo è 3,8, le recensioni sulle qualità gustative della varietà variano. La polpa è acida. I pomodori vengono consumati freschi. La polpa contiene il 3,21% di zucchero, il 7,1% di sostanza secca. I cespugli nella serra crescono fino a 1,7 m.

stagione di crescita

Gli steli sono ricoperti da foglie lunghe (35 cm), ondulate, di colore verde scuro. Leningrado cresce presto bene nei climi freschi e umidi. Viene piantato solo per la sua maturazione precoce e il buon adattamento ai cambiamenti climatici.

Recensioni

Le recensioni sul pomodoro a maturazione precoce di Leningrado sono positive. Facile cura dei cespugli, buon adattamento al caldo, basse temperature, elevata umidità dell'aria - qualità apprezzate dai residenti estivi che visitano raramente il giardino. La caratteristica distintiva nella scelta di questo ibrido è la sua maturità precoce.

foglie verde scuro

Polina, regione di Nizhny Novgorod: “La varietà ha una maturazione ultra precoce, nella nostra regione la maturazione dei pomodori inizia negli ultimi giorni di luglio, la fruttificazione termina il 20 agosto. La peronospora non si verifica sui cespugli. I cespugli sono bassi e standard. Ho misurato il cespuglio più alto - 30 cm dal basso verso l'alto, non rimuovo i figliastri, pianto 6 radici per 1 metro quadrato. M. Ho provato a coltivarlo in una serra, i cespugli sono più alti che in piena terra e molto larghi. La resa della varietà è eccellente, dà frutti attivamente anche con il caldo. Il sapore del frutto è buono, la buccia è forte”.

varietà a maturazione ultra precoce

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino