Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Babushkino Lukoshko, la sua resa

Il pomodoro Babushkino Lukoshko è diventato recentemente popolare tra i residenti estivi per la sua senza pretese e i suoi frutti grandi e gustosi. Questa varietà non è un ibrido, ma è stata allevata dagli allevatori per la coltivazione nelle parti settentrionali della Russia. È quindi considerata una varietà persistente e rustica, che soffre poco le malattie e può resistere alle gelate e agli sbalzi di temperatura. Può anche essere piantato in piena terra.


La descrizione della varietà può essere letta sulla confezione del seme. Il tipo di pianta è indeterminato. Questi pomodori maturano solitamente alla fine dell'estate. Cioè dalla semina del seme alla comparsa del frutto passano circa 100 giorni. La manutenzione è abbastanza semplice.

Maggiori informazioni sui pomodori

I pomodori Lukoshko vengono solitamente piantati come piantine nel giardino. Le piantine vengono germinate dai semi in primavera sul davanzale di una finestra. Questa è una varietà di mezza stagione. Ha un cespuglio alto, la cui lunghezza può superare i due metri.

Il fogliame è denso e di colore verde brillante. Le infiorescenze sono semplici. È meglio formare il cespuglio in un unico stelo durante la crescita e tagliare il fogliame in eccesso in modo che ci siano più frutti e maturino più velocemente.

I frutti sono molto grandi, talvolta raggiungono gli 800 grammi con cure di qualità. Di forma rotonda, con lati sporgenti. Loro, come un cestino, hanno un'ammaccatura alla base. Ecco perché hanno preso questo nome. Il colore è rosso. Sono carnosi, dolci, zuccherini. I semi sono presenti.

Grazie al loro gusto brillante, producono paste, salse e adjika sorprendenti. Ma vengono coltivati ​​principalmente per il cibo fresco. Quindi hanno più vitamine. Su un ramo possono maturare circa 10 pomodori.

semi di pomodoro nel cestino della nonna

Questa cultura è immune a molte malattie e resistente a qualsiasi condizione atmosferica. Le caratteristiche dei pomodori possono indicare come coltivarli correttamente in modo che la resa sia elevata e le proprietà gustative non vadano perse.

Come crescere correttamente

Questo tipo di pomodoro può essere piantato in qualsiasi regione della Russia. Se la zona è molto fresca, è meglio piantarle in serra come piantine. I semi vengono piantati in appositi contenitori a marzo, ricoperti con pellicola, e attesi finché non germogliano. Non appena i germogli hanno già prodotto due o tre foglie, vengono piantati separatamente gli uni dagli altri. In questo modo avranno più nutrimento e non interferiranno tra loro.

Se i germogli non ricevono abbastanza luce naturale, puoi posizionare una lampada sopra di essi. La temperatura nella stanza deve essere di almeno 18 gradi.

Quando le piantine diventano alte e forti, possono essere piantate in giardino. Prima di questo periodo, il terreno deve essere preparato, allentato, scavato, aggiunto fertilizzante e irrigato. Se i cespugli sono molto densi, taglia gli steli e le foglie in eccesso. Non dovresti dimenticare la distanza tra i cespugli. La distanza è importante affinché sia ​​conveniente avvicinarsi ai cespugli e in modo che le loro radici non interferiscano tra loro.

Mentre i pomodori crescono, hanno bisogno di cure costanti, altrimenti si ammaleranno e non produrranno verdure gustose.

Nozioni di base sulla cura

Affinché la resa dei pomodori sia lodevole, è necessario conoscere tutti i requisiti per prendersene cura: dall'irrigazione alla lotta contro gli insetti dannosi.

Cosa è incluso in questi requisiti:

  • I cespugli sono piuttosto alti, per cui vale la pena legarli con corde o filo;
  • Le cime, le foglie e i germogli in eccesso devono essere tagliati per la normale fruttificazione;
  • La serra viene costantemente ventilata aprendo la porta. Se la pianta fiorisce in uno spazio aperto, apri il film;
  • I pomodori necessitano di annaffiature di alta qualità due volte a settimana con acqua non ghiacciata. Ma l'eccesso di umidità è dannoso per loro;
  • Dovrebbe esserci sempre abbastanza fertilizzante, nutrire almeno una volta al mese. Non dimenticare che il terreno deve contenere sabbia e letame;
  • Per rafforzare il sistema immunitario, il raccolto deve essere indurito in aprile, quando crescono le prime piantine. Possono essere portati sul balcone per un po';
  • Spruzzare piante per la prevenzione contro gli insetti dannosi: ad esempio farfalle, scarafaggi, zecche;
  • Il terreno deve essere allentato, frantumato e collinare per un normale apporto di nutrienti alle radici. La rimozione delle erbe infestanti è obbligatoria.

cespugli di pomodori il cestino della nonna

Prendersi cura di queste piante non è diverso dalle altre colture da giardino. In cambio, i residenti estivi ricevono un gran numero di frutti dal gusto dolce e aromatico.

Cosa dicono i residenti estivi

I giardinieri che hanno mai coltivato Lukoshko lasciano recensioni a riguardo.

Lydia: Se parliamo della descrizione di questa varietà, possiamo dire che piacerà agli amanti dei frutti grandi e carnosi. Ma nella serra crescevano in dimensioni diverse, a volte più grandi, a volte più piccole. Molto dolce, ideale nelle insalate di verdure. Non sono capricciosi nella loro cura.

Andrey: L'ho piantato per due anni consecutivi. Varietà sorprendente. Il raccolto è ricco da due cespugli. Amano il terreno fertilizzato e l'acqua. Se non c'è abbastanza fertilizzante, potrebbero apparire delle macchie rosse.

aspetto del cestino della nonna di pomodoro

Affinché questi pomodori siano abbastanza grandi e abbiano un gusto ricco, è necessario fornire loro la cura adeguata. Questa varietà è adatta per la vendita e per l'uso nelle preparazioni domestiche.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino