Flame agro è una varietà indeterminata con epoca di maturazione medio-tardiva. I primi frutti vengono raccolti 85-90 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. L'altezza della pianta raggiunge i 2 metri, i cespugli si distinguono per germogli forti e potenti. Le recensioni dei giardinieri notano la forma e il colore insoliti del pomodoro.
[toc]
La varietà si distingue per i suoi buoni indicatori di resa. La pianta può essere coltivata all'aperto senza riparo o in strutture in serra. Una qualità forte è considerata una buona resistenza della pianta ai funghi e malattie virali dei pomodori.
Caratteristiche dei pomodori
I frutti hanno una forma allungata pronunciata. La lunghezza media delle verdure raggiunge i 13 cm.I frutti si distinguono per un insolito colore rosso vivo con la presenza di venature arancioni, per cui l'aspetto dei pomodori ricorda il fuoco. La struttura del frutto è compattata, ma la buccia del pomodoro non è caratterizzata da una maggiore rigidità. Sono accettabili le seguenti opzioni per l'utilizzo delle verdure:
- mangiare frutta fresca nelle insalate e nelle ricette quotidiane;
- utilizzare in forma schiacciata nella preparazione di preparati sotto forma di succhi, salse, insalate invernali;
- preparazione di marinate e conserve con rotolamento di frutta intera.
Le verdure hanno un ricco sapore di pomodoro. Il peso medio di un pomodoro Flame raggiunge i 150 grammi. Una caratteristica della varietà è la presenza di polpa succosa con un piccolo contenuto di semi. La varietà sta guadagnando popolarità grazie ai suoi rendimenti elevati, alla mancanza di spargimento e alla rottura dei frutti durante la maturazione.
Come viene coltivata la varietà?
La pianta viene coltivata con il metodo della piantina. La semina del materiale vegetale inizia nella prima metà di maggio. Un requisito obbligatorio è un valore nutritivo sufficiente del terreno, che si consiglia di preparare con proporzioni uguali di erba e humus. Per la disinfezione, il trattamento viene effettuato con manganese o dispositivi speciali.
Gli esperti consigliano di piantare semi in compresse di torba in una quantità di 2 o 3 pezzi, il che consente di non raccogliere le piantine in futuro e di lasciare germogli forti. Quando si pianta in un contenitore con terreno, l'approfondimento viene effettuato a una profondità di 1 cm, la semina viene effettuata a una distanza di 2 cm.
La temperatura ottimale per la crescita delle piantine durante il giorno è considerata tra 21 e 25 C°, di notte tra 15 e 18 C°. L'irrigazione viene effettuata solo con acqua calda e la stanza viene periodicamente ventilata.Il diradamento viene effettuato dopo la comparsa di 2 foglie e dopo la formazione di 3 foglie viene effettuata l'immersione. Quando si trapiantano i germogli dopo 10 giorni, è necessario nutrire le piantine con fertilizzante minerale. 3 settimane prima del trapianto in terreno permanente, i cespugli vengono induriti.
I cespugli vengono trapiantati quando le piantine raggiungono un'altezza di 30 cm, poiché durante questo periodo la pianta è in grado di formare un apparato radicale sufficiente. A 1 m2 Vengono piantate 6-8 piante. Un buon posto per la semina è considerato il terreno dopo la coltivazione di cetrioli, zucche, legumi e cereali.
Piantare nel terreno con una precedente coltivazione di pomodori, patate o peperoni è irto di malattie dei germogli, poiché tali specie hanno una tendenza simile a essere colpite da parassiti e malattie.
Si consiglia di formare cespugli in 2 steli con rimozione periodica dei figliastri fino a 5 cm La realizzazione tempestiva dei figliastri aiuta ad evitare piantagioni fitte e aumenta la produttività. La pianta richiede un'irrigazione sufficiente. Per mantenere l'umidità del terreno, si consiglia di utilizzare la pacciamatura con humus o paglia.