Descrizione e caratteristiche delle varietà di pomodoro verde

I pomodori sono una delle colture più comuni coltivate dagli orticoltori nei loro appezzamenti. Oggi esistono molte varietà diverse di pomodori. Il pomodoro Green Sugar e altre varietà di pomodori simili sono piuttosto popolari.


Prima di iniziare a coltivare tali piante, dovresti familiarizzare con loro in dettaglio. Caratteristiche con foto e descrizioni di una particolare varietà di pomodori ti aiuteranno a scoprirne le caratteristiche.

Verde zucchero

Questa varietà di pomodori cresce bene in qualsiasi condizione. Pertanto, la varietà può essere piantata non solo nelle serre, ma anche all'aperto.

I cespugli di pomodoro crescono piuttosto alti, fino a un metro e mezzo.Ciò complica notevolmente la cura della pianta, poiché dovrà essere legata e rimuovere periodicamente i germogli in eccesso. La pianta deve essere formata in 2-3 steli per migliorare la sua produttività.

Appartiene ai pomodori di mezza stagione e inizia a maturare solo 110 giorni dopo la semina. La forma del frutto è leggermente rotonda e appiattita. Esternamente sono ricoperti da una buccia verdastra sottile e perfettamente liscia. Tuttavia, a volte il colore della buccia dei pomodori maturi diventa leggermente simile al miele.

Cile Verde

Il pomodoro Cile verde è abbastanza diffuso negli appezzamenti di alcuni orticoltori. Non tollera molto bene le basse temperature e i cambiamenti climatici, come dimostrano le recensioni di chi la coltiva. Nelle regioni meridionali del paese le piantine possono essere piantate anche in piena terra.

L'altezza media di una pianta adulta raggiunge i due metri. Si consiglia di legarli ai supporti durante la coltivazione. Per migliorare la produttività, tutti i cespugli dovrebbero essere formati in tre steli.

varietà verdi

Il pomodoro Verde del Cile si differenzia da molte altre varietà per la sua forma. Il fatto è che sono allungati, come una salsiccia. I pomodori maturi sono di colore verdastro con un leggero rossore dorato. Ogni pomodoro non pesa molto, solo 70-90 grammi. Tuttavia, sui cespugli si formano molti frutti, quindi un peso così piccolo non influisce in alcun modo sulla resa.

Uva verde

Appartiene alla categoria dei pomodori medio-precoci e quindi i primi frutti possono essere raccolti entro 70 giorni dalla semina. L'uva Pomodoro Verde ha cespugli abbastanza alti che raggiungono quasi i due metri. Pertanto, per evitare che si rompano sotto il peso dei frutti o a causa dei forti venti, le piante devono essere legate a dei sostegni. Durante la coltivazione bisognerà iniziare a formare dei cespugli.

Si consiglia di formarli in due steli.

I pomodori maturi sono di colore verde chiaro con una sfumatura giallastra e pesano solo 30-40 grammi. Inoltre, tali frutti si trovano nella parte inferiore dei cespugli. I pomodori più piccoli si formano più spesso sopra. La varietà ha un buon gusto, motivo per cui viene spesso utilizzata nella preparazione delle conserve.

Copia verde

La copia Tomato Green è ottima per le famiglie private e la coltivazione agricola. Si consiglia di piantarlo solo nelle serre, poiché la copia verde potrebbe semplicemente non far fronte alle condizioni esterne.

pomodoro verde

La pianta può essere classificata come pomodoro a maturazione media, poiché i primi pomodori a frutto verde inizieranno a maturare solo dopo 100 giorni. I cespugli non sono molto alti, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di attaccarli ai supporti. Alcune settimane dopo aver piantato le piantine, su di esse iniziano a formarsi delle nappe. Il primo appare dopo la nona foglia, e tutti gli altri si formano ogni tre nodi.

I frutti sono di media grandezza e pesano circa 150-200 grammi. Molto spesso vengono utilizzati per preparare insalate di verdure fresche.

Salsiccia verde

Questa varietà cresce bene a basse temperature e può quindi essere coltivata all'aperto. Tuttavia, nelle regioni settentrionali del Paese, per sicurezza, è meglio piantarlo sotto una pellicola. Il pomodoro salsiccia verde inizia a maturare dopo 115 giorni, quindi rientra tra le verdure di mezza stagione.

In condizioni ottimali, i cespugli di questa varietà di pomodori verdi crescono fino a un metro e mezzo. Durante la coltivazione compaiono molti germogli non necessari, che devono essere periodicamente rimossi.

pomodori verdi

Le piante dovrebbero essere formate in quattro steli per ottenere la massima resa.Una caratteristica distintiva è la forma del frutto, che ricorda molto una salsiccia.

Gigante verde

Alcuni giardinieri coltivano pomodori Green Giant. Per ottenere un buon raccolto, i pomodori dovrebbero essere coltivati ​​in serra. Si distingue per potenti cespugli che possono crescere fino a due metri e mezzo. Hanno bisogno di reggicalze e pizzicature periodiche.

I frutti hanno forma tondeggiante e sono di colore verdastro con una leggera sfumatura giallastra. Molto spesso vengono utilizzati per preparare salse o succhi.

Miele verde

Si consiglia di coltivare il miele verde solo in piena terra. Ha una buona resistenza alle malattie più comuni e alle basse temperature.

I cespugli non necessitano di giarrettiera, poiché crescono fino a 60-70 cm, i frutti sono di colore verde-giallo e di forma rotonda. Molto spesso, il miele verde viene utilizzato per creare insalate o altri piatti a base di verdure.

Conclusione

Ogni coltivatore di ortaggi può coltivare varietà di pomodori verdi. Per fare ciò, è necessario selezionare in anticipo una varietà adatta e acquisire familiarità con le caratteristiche della sua coltivazione.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino