La popolarità della piantagione di pomodori è associata ai benefici e al gusto della pianta. Gli allevatori di diversi paesi riforniscono ogni anno lo stock di semi con nuovi orfani di piante della famiglia della belladonna. Appaiono specie più produttive e resistenti allo stress. Il pomodoro Orange Pear è apparso grazie agli sforzi dei selezionatori russi ed è stato inserito nel Registro di Stato nel 2008.
Informazioni generali sulla varietà
La pianta fruttifica bene in condizioni di terreno protetto e aperto. La piantumazione viene effettuata in base alle condizioni climatiche del sito di zonizzazione. Caratteristiche e descrizione della varietà:
- A metà maturazione, le bacche sono pronte per la raccolta in 95-115 giorni.
- Serie "Pera".
- Indeterminato.
- L'altezza dei cespugli arriva fino a 1,5 metri.
- Non standard.
- Infiorescenza di tipo semplice.
- Potente apparato radicale.
- Fogliame medio.
- Aspetto insolito e decorativo del frutto.
- Fruttuoso, vengono raccolti fino a 6,5 chilogrammi di bacche per metro quadrato.
- Resistente alle basse temperature.
- Tollera il calore senza ridurre la resa.
- Tollera bene il trasporto.
- Fruttificazione a lungo termine.
- Esigente sulla composizione del terreno.
- Lunga durata di conservazione, non perde qualità preziose per 1,5 mesi se conservato in frigorifero.
- Non tollerano bene le correnti d'aria.
- Immunità stabile alla peronospora e resistenza media alla maggior parte delle malattie della belladonna.
Questa varietà di pomodori della serie “Pera” si distingue per l'aspetto originale del frutto. L'aspetto decorativo ha reso la pianta popolare fuori dalla sua terra natale, il che è confermato dalle recensioni dei giardinieri ucraini e moldavi. Qualità esterne e dati tecnici della bacca:
- A forma di pera.
- Colore arancio brillante a maturazione.
- Mini formato.
- Il peso non supera i 65 grammi.
- Liscio.
- La polpa è di colore rosso-arancio.
- Camere di semi piccole, il numero non supera i cinque pezzi in una singola bacca.
- Semi secco.
- A seme basso.
- Elevato contenuto di sostanza secca.
- Carnoso.
- Pelle sottile.
- Non soggetto a screpolature.
- I più dolci della serie “Pera”.
- Le rastrelliere hanno un profumo di pomodoro.
Il pomodoro pera sarà una decorazione interessante e gustosa per la tavola festiva. I frutti sono adatti per l'essiccazione, l'inscatolamento di frutta intera e il consumo fresco.
IMPORTANTE! La ricca composizione vitaminica ha reso i frutti un'opzione adatta per le diete dietetiche e per bambini.
Raccomandazioni per la coltivazione
Le rese sono più elevate se si utilizza il metodo di semina delle piantine.L'ideatore consiglia di piantare il materiale del seme a una profondità di 1–1,5 centimetri in terreno pre-inumidito. I germogli forti richiedono il mantenimento delle condizioni di temperatura e lunghe ore di luce diurna. È importante annaffiare le piantine in modo tempestivo e allentare il terreno. Durante la crescita, la pianta dovrebbe formare un unico stelo. Prima di piantare nel terreno, è necessario indurire le piante.
Il pomodoro richiede un'attenzione particolare alla composizione del terreno. Dovrebbe essere fertile e trattenere l'umidità. I cespugli dovrebbero essere piantati in modo lasco, posizionando non più di quattro cespugli per metro quadrato. Il sesto d'impianto consigliato è 40×60. Le misure di cura comprendono l'alimentazione regolare, l'abbondante irrigazione e l'allentamento del terreno, la rimozione delle erbacce e la legatura.
L'opinione dei giardinieri
Buon pomeriggio! Per gli amanti delle varietà insolite di pomodori, vi consiglio di provare Orange Pear. I frutti ricordano molto il frutto omonimo in miniatura, dolce e originale. La colorazione giallo-arancio, arancio dona luminosità al frutto. Raccomando!
Valeria Fedorova, 32 anni
Buon pomeriggio! L'anno scorso, Orange Pear ha soddisfatto sette pomodori. I frutti dalla forma originale divennero una decorazione da tavola. La varietà richiede attenzione, è esigente in termini di composizione del terreno e necessita di essere legata. Gli sforzi sono giustificati dalle bacche dolci. Raccomando!
Marina Dunaya, 43 anni