I pomodori insoliti sono diventati di moda. Se leggi la descrizione di questa varietà di pomodoro Orange Strawberry sulla confezione con i semi, puoi dire che è perfetto per la coltivazione nella Russia centrale, poiché è completamente senza pretese e resistente agli sbalzi di temperatura e non teme né la siccità né il gelo .
Il nome deriva dalla forma e dal gusto, che ricordano le fragole del giardino. Quando i pomodori sono appesi a grappoli su un ramo, potresti pensare che non siano pomodori, ma fragole arancioni. Paese di origine: Germania. La varietà è stata allevata e testata molto tempo fa.
Caratteristiche di questa varietà
I pomodori fragola arancioni tedeschi sono ibridi insoliti dal sapore dolce e fruttato. La descrizione della varietà di pomodoro Orange Strawberry aiuterà a identificare tutti i requisiti necessari per prendersene cura. Questa coltura matura abbastanza presto, in piena estate, e produce un buon raccolto. I frutti possono essere utilizzati freschi o per preparare marmellate, succhi e sottaceti.
I cespugli sono alti e possono crescere fino a un metro e mezzo, quindi devono essere legati con delle corde. Il fogliame non è molto denso, scuro, con leggera peluria. Il gambo è spesso e forte. Per ottenere tanti frutti di grandi dimensioni, è necessario sparare ai germogli e ricavare due o tre steli da molti steli. A volte potrebbe non essere possibile coltivare frutti con la corretta forma a forma di cuore, quindi è necessario riconsiderare la qualità dell'irrigazione, della concimazione o dell'illuminazione.
La caratteristica principale del pomodoro è che ricorda nella forma e nel gusto le fragole. Sembra molto interessante su un piatto quando viene tagliato, come un cuore. Le verdure sono appese ai grappoli e solitamente maturano contemporaneamente. Sono succosi, dolci, carnosi e non hanno quasi semi. La pelle è densa e liscia. Il peso di un pomodoro fragola tedesco può superare i 500 grammi. Il colore normale è arancione brillante, ambra o giallo, a seconda dell'incrocio.
Di solito ci sono molti frutti, sufficienti per l'inscatolamento e il cibo fresco. Il loro succo è molto utile.
Possono essere conservati a lungo e non si rompono durante il trasporto. Possono essere coltivati per la vendita. Questa varietà è resistente a molte malattie e tollera bene le fluttuazioni di temperatura o la siccità. Può essere coltivato nelle regioni settentrionali, ma piantandolo in serra. Lì è meglio mantenere la temperatura richiesta e il livello di umidità richiesto per loro.
Come crescere
Le fragole arancioni tedesche vengono piantate con semi in contenitori speciali fino alla crescita delle piantine mature. I semi devono essere acquistati ogni anno; la varietà desiderata potrebbe non crescere dai frutti secondari. Anche l'acquisto di piantine può fallire. Quando pianti i semi, devi ricordare la distanza tra loro. E non appena i germogli con le foglie si schiudono, possono essere piantati in scatole più spaziose. Durante la crescita sul davanzale della finestra è necessario fornire una buona illuminazione, concimare e controllare il livello di umidità. Anche la temperatura è importante, 18-20 gradi nella stanza.
Quando le piantine diventano più forti, vengono piantate in giardino. Se il tempo lo permette, puoi farlo all'inizio di maggio. La produttività dipende direttamente dalla terra fertile. Metti lì letame, sabbia, torba, humus e fertilizzanti organici per la crescita e la fruttificazione. I cespugli vengono solitamente piantati ad intervalli di 30-40 centimetri. La distanza è importante per avvicinarsi comodamente ai cespugli e nutrirli.
L'ulteriore coltivazione dei cespugli di pomodoro avviene secondo lo schema standard. Ciò significa tagliare i germogli e i rami in eccesso, le foglie inferiori e superiori, annaffiare due volte a settimana e concimare con fertilizzanti una volta ogni tre settimane.
La fragola tedesca all'arancia di pomodoro ti delizierà con frutti maturi e aromatici in soli 90 giorni, se le fornirai tutte le condizioni necessarie per la crescita.
Cura del pomodoro
La resa della varietà tedesca di fragole all'arancia dipende dalla qualità delle sue cure. Inoltre, il gusto e la forma del frutto possono dipendere dall'atteggiamento attento nei confronti di questa coltura. Se non è abbastanza dolce e piccolo, è necessario riconsiderare le regole per coltivarlo.
La temperatura corretta durante la coltivazione sul davanzale della finestra influisce sullo sviluppo dei germogli preparati per il trapianto nel terreno.Durante la germinazione dei semi, di solito ci sono almeno 22 gradi, quindi assicurarsi che la temperatura sia di 17-20 gradi.
Irrigazione di alta qualità con acqua non fredda. Puoi versare l'acqua nella botte in anticipo o annaffiarla con acqua piovana. I pomodori amano l'acqua, ma è importante non eccedere. Mantenere il livello di umidità desiderato è un importante requisito di manutenzione.
Concimare con vari fertilizzanti in determinati momenti. Ci sono momenti in cui è opportuno concimare: prima della semina, durante il periodo di fioritura e quando i pomodori iniziano a maturare. Dovrebbero essere fertilizzanti sia minerali che organici acquistati nel negozio. Il terreno deve contenere humus, letame, torba e sabbia.
Allentare il terreno e rimuovere le erbacce. È necessario farlo una volta ogni due settimane, in modo che l'erba cresca rapidamente e tolga le sostanze nutritive ai pomodori, impedendo loro di crescere. E allentare e inclinare il terreno aiuta l’acqua e le sostanze nutritive a penetrare più velocemente.
Le piante potrebbero non avere abbastanza luce. Per fare questo, strappare il fogliame in eccesso e piantare i cespugli più distanti l'uno dall'altro. Inoltre, non piantare altre piante alte nelle vicinanze.
È importante tagliare i figliastri prima della fioritura in modo che i frutti maturino più velocemente e ce ne siano di più.
Il controllo dei parassiti è molto importante per le colture orticole. È necessario per evitare che insetti vari, acari, lumache e farfalle rovinino i pomodori. Per prevenzione, spruzzare periodicamente i cespugli con vari mezzi che creano condizioni scomode per gli ospiti non invitati.
Viste dei residenti estivi
Le fragole arancioni tedesche sono molto richieste dai giardinieri. Notano una serie di vantaggi che li spingono a piantarlo ancora e ancora. Ma ci sono anche recensioni negative a riguardo.
Marina, 47 anni: l'ho coltivato in serra, i frutti sono maturati molto velocemente, quasi contemporaneamente.Si sono rivelati grandi e pesanti e i rami dovevano essere legati. Ha il sapore di fragole e pomodoro. La cura è normale, non c'è niente di complicato. Tutta la famiglia lo mangia fresco, oppure lo taglia a fette e lo mette a marinare in barattoli.
Andrey, 62 anni: I frutti delle bacche d'arancia sono molto gustosi e della forma corretta solo quando il terreno è fertile, quando c'è concimazione costante e irrigazione sufficiente. Bisogna anche ricordarsi di formare il cespuglio in due steli, non di più, altrimenti il cibo andrà nel fogliame. Queste sfumature possono essere considerate degli svantaggi, ma i vantaggi sono molti: molto gustoso, succoso e ben conservato.
Le descrizioni del pomodoro Orange Strawberry si trovano nei libri di giardinaggio. Sapendo tutto su questa varietà, è più facile fornire le cure necessarie. Ogni residente estivo può coltivare un pomodoro fragola arancione tedesco. Grazie al suo gusto indimenticabile, piacerà a tutti.