Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Babushkin Kiss, la sua resa

Molti residenti estivi coltivano varietà precoci di pomodori. Ciò è dovuto al fatto che nella maggior parte delle regioni del paese è semplicemente impossibile coltivare pomodori per un lungo periodo, poiché potrebbero non far fronte al freddo. Una di queste varietà è il pomodoro Il bacio della nonna. Prima di iniziare a coltivare questa varietà, devi studiarne le caratteristiche e la descrizione.


Breve descrizione

Il Bacio della Nonna è un pomodoro a maturazione precoce. I primi frutti iniziano a maturare sui cespugli 100 giorni dopo che le piantine sono state piantate nel terreno. I cespugli di questa varietà sono piuttosto alti e crescono fino a un metro.Bisogna quindi legarli affinché la pianta non si rompa nel tempo.

La principale differenza tra questa varietà e gli altri pomodori sono i suoi frutti, che si distinguono per il loro colore giallastro. Hanno una forma tondeggiante e una superficie leggermente granulosa. Ogni frutto è piuttosto grande, poiché il peso medio dei pomodori è di 450 grammi. I pomodori sono molto succosi e per questo vengono spesso utilizzati per preparare piatti di verdure e insalate. Non vengono utilizzati così spesso per la conservazione a causa delle grandi dimensioni dei pomodori.

Piantare semi

Si consiglia di iniziare a coltivare le piantine nella prima metà della primavera, in modo che entro l'inizio dell'estate i cespugli possano essere trapiantati nel terreno. Il processo di piantagione dei pomodori consiste in diverse fasi.

Preparazione del seme

Prima di iniziare a piantare, devi preparare il materiale di semina. Per accelerare la comparsa dei primi germogli, è necessario immergere i semi. Per fare ciò, tutto il materiale di semina viene distribuito in piccoli sacchetti di stoffa, che devono essere immersi in acqua tiepida. I pomodori dovrebbero essere messi a bagno per 12 ore. In questo caso è necessario cambiare il fluido ogni 3-4 ore.

semi di pomodoro Il bacio della nonna

Preparazione del terreno

Alcuni nuovi giardinieri credono che sia necessario utilizzare un terreno fertile per coltivare le piantine, ma questo non è vero. Si consiglia di utilizzare terreno con una piccola quantità di sostanze nutritive. I giovani germogli necessitano di un'alimentazione completamente diversa. Si consiglia di piantare i semi di pomodoro in una miscela di terreno preparata con sabbia e segatura. Avrà tutte le proprietà fisiche necessarie di cui i pomodori giovani hanno tanto bisogno.

Piantare

Dopo aver finito di preparare il terreno e il materiale da piantare, puoi iniziare a piantare i semi.Si consiglia di piantarli in piccoli vasi di torba, poiché ciò semplificherà in futuro il processo di trapianto delle piantine nel giardino.

I pomodori vengono piantati in piccole buche profonde non più di 2 cm, quindi vengono cosparsi di terra e annaffiati. Le piante piantate dovrebbero crescere in una stanza calda e ben illuminata. Se le piantine non hanno abbastanza luce, ciò influirà negativamente sugli steli. Pertanto, la durata della luce del giorno per le piantine dovrebbe essere di almeno 13-15 ore.

apparizione del bacio della nonna al pomodoro

Atterraggio nel terreno

È necessario trapiantare le piantine in giardino dopo che le gelate notturne sono completamente terminate. A basse temperature, le piantine indoor possono morire immediatamente.

Selezione del sito

È molto importante scegliere il luogo più adatto per piantare i pomodori, poiché la resa dipenderà da questo. I pomodori sono piante amanti del calore e quindi dovrebbero essere piantati solo in zone che ricevono pieno sole per gran parte della giornata. I pendii meridionali sono perfetti per questo.

Un'area del genere si riscalda molto rapidamente e grazie a ciò le piante crescono meglio. Si consiglia inoltre di scegliere un luogo ben protetto dalle raffiche di vento.

Preparazione del terreno

Si consiglia di preparare il sito per piantare piantine in autunno. Il terreno viene nutrito con fertilizzanti organici e dissotterrato. Inoltre, prima della semina, vengono aggiunti al terreno fertilizzanti minerali come potassio e superfosfato.

pomodori Il bacio della nonna sul tavolo

Approdo

La messa a dimora delle piantine inizia con la creazione di buche profonde circa 10-15 cm, per evitare che le piante interferiscano tra loro, la distanza tra loro non deve essere inferiore a 50 cm. Una volta praticati tutti i fori, le piantine vanno posizionate al loro interno in posizione verticale e cosparse di terra. Quindi viene posizionato un piccolo supporto vicino a ciascun cespuglio per ulteriori reggicalze.

Conclusione

Anche i giardinieri inesperti possono coltivare questa varietà. Recensioni con foto di persone che coltivano ortaggi da diversi anni aiuteranno a piantare il pomodoro Bacio della nonna.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino