In estate, vuoi ottenere il raccolto il prima possibile. Il pomodoro “Scarlet Sails” appartiene specificatamente a questa categoria di piante.
descrizione generale
Per capire che tipo di varietà deve essere coltivata sul sito, dovresti studiare la descrizione. Queste informazioni saranno più utili per un residente estivo alle prime armi. Ti aiuterà a prenderti cura adeguatamente e a ottenere il massimo rendimento.
Pianta:
- Bush: indeterminato.
- Infiorescenza: semplice.
- Altezza: 1,6–1,7 m.
- Numero di pomodori in un pennello: 3–6 pezzi.
- Periodo di maturazione: 100 giorni.
Feto:
- Peso: 200–300 g.
- Colore rosso.
- Forma: rotonda.
- Gusto: eccellente.
- Densità: alta.
- Trasportabilità: ottima.
- Durata di conservazione: 1 mese.
Piantare e curare
Per coltivare pomodori sul tuo terreno, non devi fare nulla di speciale. I tempi di semina vengono calcolati individualmente, in base alle caratteristiche climatiche della regione. Circa 2 mesi prima dell'atterraggio in un luogo permanente.
Prendersi cura delle piantine è la seguente:
- Illuminazione corretta.
- Irrigazione tempestiva.
- Mantenimento della temperatura.
- Concime per la crescita e il rafforzamento delle piantine.
- Nella fase in cui compaiono 2 foglie vere, si consiglia di immergersi.
- L'indurimento viene effettuato 10 giorni prima di piantare nel terreno.
Importante! Va ricordato che è meglio piantare la pianta con il figliastro, questo consentirà di coltivare frutti più grandi. Assicurati di legarlo, poiché i frutti grandi possono staccarsi e danneggiare la pianta.
A 1 m2 Sono messe a dimora 4 piante. Per aumentare la resa, puoi rimuovere il punto di crescita. Questo viene fatto dopo la formazione di 6 o 7 pennelli.
Il diserbo e il diserbo sono obbligatori, poiché riducono la probabilità che compaiano parassiti sui cespugli o lo sviluppo di malattie. Innaffiare con acqua tiepida la sera.
Adatto alla coltivazione in piena terra e in serra.
Suscettibilità alle malattie
Per molti giardinieri, la resistenza alle malattie è uno dei criteri principali nella scelta di una varietà. I pomodori “Scarlet Sails” sono immuni al mosaico del tabacco e alla peronospora dell’Alternaria. Altre malattie non rappresentano un pericolo se trattate adeguatamente in modo tempestivo.
Volume del raccolto e applicazione
Un altro indicatore importante per i pomodori è la resa. Dovresti prenderti cura di loro, solo allora chiedere loro un ritorno. Da una pianta di questa varietà si possono raccogliere circa 5 kg di frutti. Allo stesso tempo 1 m2 darà quasi 20 kg.
Vengono utilizzati maggiormente per preparare insalate fresche, poiché sono troppo grandi per essere marinate. Ma questo non è un problema per i giardinieri, vengono tagliati a fette e conservati in questa forma per l'inverno. Indispensabile per preparare succhi, salse, ketchup e concentrato di pomodoro.
Aspetti positivi e negativi della varietà
Per determinare con maggiore precisione se vale la pena piantare determinati pomodori su un terreno, saranno utili le seguenti caratteristiche, divise per comodità in due categorie.
Professionisti:
- Produttività.
- Resistenza alle malattie.
- I frutti tollerano bene il trasporto. Ben conservato. Non rompere.
Aspetti negativi:
- Esigente riguardo alla formazione di cespugli.
Opinioni dei residenti estivi sui pomodori Scarlet Sails
Leggendo le recensioni puoi ottenere informazioni che non sono presenti nella descrizione. Spesso i giardinieri, condividendo la loro esperienza, consigliano come coltivare e prendersi cura adeguatamente dei raccolti.
- Tatiana. Mi è piaciuto tutto molto. I frutti sono lisci e non si spezzano. Un gran numero di pomodori da una pianta.
- Alessandra. Ciò che mi è piaciuto di più è stata la reazione di chi mi era più vicino. Il colore intenso e scarlatto del frutto e il numero di pomodori sui cespugli hanno stupito tutti. Formato in uno stelo.
I pomodori a frutto grosso e precoci "Scarlet Sails" conquistarono rapidamente il favore di molti residenti estivi.