Pomodoro Pink Heart - una delle sottospecie Cuore di toro. Ma la sua differenza sta nei frutti rosa. “Pink Heart” è uscito in Russia nel 2002. La varietà è stata inclusa nel Registro statale dei risultati dell'allevamento nel 2003. Originatore della varietà: l'agroazienda Poisk.
Aree di coltivazione consigliate
Piantare piantine ha le sue caratteristiche. Nelle regioni meridionali della Russia è meglio piantare piantine in piena terra, nella regione centrale vengono piantate sotto pellicola. Al nord vengono posti esclusivamente in serre riscaldate.
Che aspetto hanno i cespugli e i frutti?
La descrizione botanica della varietà è medio-precoce, poiché dopo aver piantato le piantine nel terreno passano 100–105 giorni prima che i pomodori vengano raccolti. Le caratteristiche dei cespugli sono indeterminate, cioè i loro steli possono crescere illimitatamente dopo aver piantato i pomodori, quindi devono essere legati e pizzicati, e anche standard. Le caratteristiche fisiche della varietà sono cespugli alti 1,6 - 1,8 m, nel sud della Russia possono crescere fino a 2 M. Sui cespugli crescono grandi foglie verde scuro.
Il pomodoro è a forma di cuore e di colore rosa. Secondo la descrizione, i primi frutti, come altri tipi di cuore di bue, hanno una massa di 400 - 450 g, e i successivi frutti rosa a maturazione sono molto più piccoli - 250 - 300 g.
Il pomodoro contiene il 5-6% di sostanza secca, il frutto stesso è carnoso, di media densità, molto dolce e non si screpola.
Proprietà benefiche dei frutti: contengono vitamine del gruppo B1, IN6, C (rafforza il sistema immunitario), poiché contengono più zucchero delle verdure rosse, possono essere consumate anche da chi ha malattie dello stomaco e dell'intestino.
Metodo d'uso
I pomodori sono di dimensioni molto grandi, quindi semplicemente non si adattano completamente al barattolo durante l'inscatolamento: questo distingue la specie Cuore di bue da altre varietà. Vengono salati in botti. Poiché i pomodori hanno un meraviglioso sapore di dessert, vengono consumati freschi. Il gusto dolce rende ottimi succhi e puree.
Che tipo di raccolto si può raccogliere?
Da un cespuglio puoi raccogliere 2,5 - 3 kg. Vengono piantati 2-3 cespugli per 1 m2 di area. Da 1 m raccolgono fino a 9 kg. Questa è una piccola resa per frutti così grandi.
Vantaggi e svantaggi della varietà
Descrizione dei vantaggi:
- La varietà è resistente alla macchia fogliare marrone, al virus del mosaico del tabacco e alla macrosporiosi;
- I frutti sono dolci e carnosi.
Screpolatura:
- raccolti non molto grandi;
- i cespugli sono molto capricciosi e richiedono un'attenta cura;
- gli ortaggi durano poco e si deteriorano durante il trasporto, motivo per cui non sono adatti alla coltivazione industriale;
- I rami sono deboli e possono piegarsi sotto il peso del frutto.
Come piantare
I semi vengono seminati in cassette a marzo. Il terreno dovrebbe essere leggermente compattato prima di piantare. Dopo averli sparsi sul terreno, i semi vengono cosparsi con uno strato di 1 cm di composizione di chernozem e torba, quindi annaffiati con acqua tiepida e coperti con pellicola. Le scatole vengono poste in un locale con una temperatura dell'aria di +25°C.
Quando vedrete i primi germogli togliete la pellicola ed esponete le piantine alla luce. La prima settimana la temperatura dovrebbe essere di +15 – 16 °C, successivamente potrebbe arrivare a 20 – 25 °C. Si tuffano, cioè le piantine vengono piantate quando crescono 2 foglie vere.
Sfumature della tecnologia agricola
Pianta le piantine in piena terra o in serra dopo 60 - 65 giorni. Le piantine dovrebbero già avere 6-7 foglie vere e un grappolo di fiori. Seleziona un terreno fertile, leggero e ricco di sostanze nutritive. Nutri i cespugli con fertilizzanti organici e minerali circa ogni 2 settimane.
Inoltre, annaffiali, rimuovi i germogli in modo tempestivo ed estrai le erbacce. Spruzzare i cespugli con preparati speciali per proteggerli da insetti e malattie dannosi.
I cespugli sono molto alti, quindi legali. Posizionare dei supporti sotto i rami per evitare che le piante si rompano sotto il peso dei frutti rosa. È meglio lasciare 1 o 2 steli durante la formazione e rimuovere i figliastri rimanenti.
Malattie e parassiti
I pomodori hanno una buona immunità alle malattie fungine. Ma sui pomodori può apparire marciume bruno. È necessario eliminare i frutti malati e smettere di aggiungere azoto e spruzzare i cespugli con il preparato "Hom".
Le recensioni dicono che sui pomodori possono comparire afidi e lombrichi del melone.In questo caso, i cespugli vengono spruzzati con il preparato "Bison". Contro le larve aiuta anche il farmaco "Strela".
Se i cespugli vengono attaccati dalle lumache, è necessario tagliare le cime e spargere la cenere sul terreno.
Questa varietà di pomodoro produce grandi frutti di colore rosa ed è piuttosto esigente in termini di irrigazione e concimazione, quindi è meglio coltivarla da giardinieri esperti.