Produttività, caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Cuore di Toro

I pomodori cuore di toro sono una delle varietà di pomodori più apprezzate. Hanno frutti piuttosto grandi che hanno un sapore dolciastro originale. Se coltivati ​​correttamente, il peso di ciascuno di essi può raggiungere un chilogrammo.


Descrizione

Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Bull's Heart ti aiuteranno a comprenderne le caratteristiche.

Questa varietà appartiene ai pomodori di mezza stagione, quindi puoi iniziare a raccogliere 140-145 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.Se coltivi pomodori in piena terra, puoi raccogliere più di 5 kg di pomodori da un cespuglio. In condizioni di serra, la resa è molto migliore e ammonta a circa 10-15 kg per cespuglio.

I cespugli sono scarsamente frondosi e alti. I loro steli possono crescere fino a due metri di altezza. La caratteristica principale del pomodoro Cuore di Bue è la presenza di frutti su ogni pianta, che possono differire non solo per dimensioni, ma anche per forma. Molto spesso il massimo grandi pomodori Maturano nella parte inferiore del cespuglio e i frutti più piccoli sono in cima.

Non si può dire che il cuore di bue abbia una buona resistenza alle malattie e ai parassiti. Molto spesso, i cespugli sono infetti dalla peronospora, come evidenziato da numerose recensioni.

Varietà

Esistono diversi tipi di questa varietà di pomodoro. Questi includono:

  • Arancia. Per propagare il pomodoro arancione cuore di bue si consiglia di utilizzare il metodo della piantina. Durante la coltivazione, i cespugli dovrebbero formare un unico stelo. Per fare ciò, è necessario eseguire il figliastro.
  • Nero. I frutti hanno polpa morbida e forma ovale. Il loro peso è di circa 350-500 g I pomodori Cuore di bue nero hanno una caratteristica: danno frutti su tutti i grappoli. In questo caso su ciascuno di essi si formano 3-5 frutti.
  • Rosso. Si distingue per vigorosi cespugli estesi con frutti scarlatti. Ogni cespuglio di pomodoro Red Bull's Heart può produrre pomodori di diverse dimensioni. Ad esempio, al primo raccolto puoi raccogliere un raccolto del peso di circa 700 g, e al secondo - 400-500 g.
  • Oro. I frutti sono di colore giallo dorato e nell'aspetto ricordano pesanti botti. Il pomodoro cuore di toro dorato è una delle varietà più produttive. Da un cespuglio puoi raccogliere un secchio e mezzo di pomodori.
  • Rosa. I cespugli di questa varietà a maturazione tardiva possono portare frutti di diverse dimensioni. Molto spesso sui grappoli superiori si formano pomodori del peso di circa 800 g, mentre il peso medio dei frutti inferiori è di 200-300 g.Il pomodoro Cuor di bue rosa ha una buona resistenza alle malattie.

aspetto del cuore di bue del pomodoro

Piantine in crescita

Prima di seminare i pomodori in una serra o in terreno aperto, devi coltivare le piantine. La semina dovrebbe iniziare all'inizio o alla metà di marzo.

Preparazione del seme

Per seminare i semi per le piantine, è necessario immergerli in anticipo nell'acqua di fusione. Per questo avrai bisogno di un piccolo sacchetto di plastica. Deve essere riempito per tre quarti con acqua naturale e messo nel congelatore. Dovrebbe rimanere lì finché la maggior parte del liquido non sarà completamente congelata. Successivamente, il ghiaccio viene posto nella padella per diverse ore. Quindi l'acqua viene riscaldata a temperatura ambiente e vi vengono posti i semi. Sarà possibile farli uscire da lì solo dopo 12-15 ore.

Preparazione del terreno

Per piantare le piantine è necessario preparare in anticipo il terreno. Sabbia e torba vengono aggiunte a una parte del terreno erboso. La composizione deve essere accuratamente miscelata e versata con una speciale soluzione nutritiva: 10 litri di acqua mescolati con 15 g di urea, 30 g di solfato di potassio e perfosfato.

Piantare semi

I semi di pomodoro vengono seminati subito dopo aver preparato il terreno. Devono essere disposti con cura sul terreno utilizzando una pinzetta. La distanza tra loro dovrebbe essere superiore a 4 cm I semi vengono seminati ad una profondità di circa 5-7 cm, dopodiché il terreno deve essere livellato, annaffiato e coperto con un coperchio.

Crescente

Le piantine vengono coltivate in ambienti con una temperatura di circa 20 gradi. Allo stesso tempo, deve essere periodicamente portato fuori o sul balcone in modo che si abitui gradualmente alla temperatura della strada.

Piantare piantine

Le piantine dovrebbero essere piantate in piena terra all'inizio dell'estate, quando il terreno è ben riscaldato. A questo punto, le piantine avranno già grappoli di fiori e un apparato radicale sviluppato.

Scegliere un luogo in cui crescere

Per piantare un pomodoro bisogna scegliere un'area illuminata, protetta da forti raffiche di vento. Si consiglia di piantare pomodori nei luoghi in cui precedentemente crescevano barbabietole, cipolle, legumi o cavoli.

Preparazione del terreno

I pomodori hanno bisogno di sostanze nutritive, quindi il terreno deve essere fertilizzato prima di piantare. Dovrebbero essere aggiunti diversi chilogrammi di humus e compost per metro quadrato di terreno. Questo viene fatto dopo aver scavato l'area.

cuore di toro

Approdo

Per piantare le piantine si scavano buche profonde 6-8 cm, la distanza tra loro è di circa 40-45 cm Dopo aver piantato le piantine, il terreno deve essere irrigato e compattato.

La densità delle piante per metro quadrato non deve superare i 3-4 cespugli.

Cura

Quando coltivi i pomodori, devi prenderti cura adeguatamente dei cespugli.

Irrigazione

Ai pomodori non piacciono le gravi siccità e l'acqua in eccesso. Pertanto, devono essere annaffiati solo quando il terreno si asciuga. È sufficiente farlo una volta ogni 10 giorni. Durante la formazione delle ovaie sui cespugli, le piante vengono annaffiate più volte alla settimana.

Si consiglia di annaffiare i pomodori utilizzando il metodo a goccia, poiché ciò aiuta ad aumentare la produttività. Allo stesso tempo, devi aggiungere un po 'di cenere all'acqua in modo che i cespugli crescano meglio e si ammalino meno spesso.

Il miglior condimento

Studio nutrire i pomodori bisogno di almeno tre volte a stagione. Per fare questo si consiglia di utilizzare fertilizzanti che contengano poco azoto e molto fosforo. Puoi anche nutrire i cespugli con macrofertilizzanti: boro e magnesio. Rafforzano i fiori del pomodoro e ne impediscono la caduta.

Formazione di cespugli

Questa varietà di pomodoro deve essere formata in un unico gambo. Il figliastro viene eseguito quando un gran numero di figliastri appare sul cespuglio. Devono essere rimossi prima che raggiungano i 4 cm di lunghezza. Innanzitutto, i figliastri vengono piantati sotto le nappe. Se ciò non viene fatto in tempo, il pomodoro perderà l'ovario e i fiori.

Devi eseguire il pizzicamento costantemente, indipendentemente dal numero di steli che devi lasciare. L'unica limitazione è che non è possibile potare i cespugli coltivati ​​quando fa caldo, poiché in tali condizioni non sopportano bene gli infortuni. In estate, la pizzicatura viene effettuata solo con tempo nuvoloso e piovoso.

pomodorini cuore di bue giallo

Conclusione

Coltivare il pomodoro Cuore di Toro è abbastanza semplice. Per fare questo, devi familiarizzare con tutte le caratteristiche della piantagione di semi e piantine. Puoi anche consultare coloro che hanno già piantato e coltivato questa varietà di pomodori.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino