Il pomodoro Krivyansky f1 è una varietà ibrida a maturazione precoce. I primi frutti vengono raccolti mediamente dopo 90-95 giorni. La descrizione indica una leggera crescita dei germogli, poiché l'altezza media dei cespugli raggiunge i 120 cm, una volta raggiunto questo indicatore la crescita dei cespugli di pomodoro si interrompe.
[toc]
Gli steli sono potenti e spessi; la pianta ha un rizoma sviluppato e forte. Grazie a questa caratteristica, la varietà è una delle poche varietà di ibridi in grado di resistere a lungo alle alte temperature nella stagione calda con precipitazioni e irrigazione insufficienti.
Le lamine fogliari della pianta sono standard, di medie dimensioni e di colore verde scuro.Una qualità distintiva dei cespugli è la presenza di un gradevole aroma speziato.
Qualità distintive dei frutti
Le caratteristiche della varietà sottolineano la particolarità dei frutti della pianta sotto forma di pomodori praticamente calibrati. I pomodori Krivyanski sono di piccole dimensioni e il pomodoro medio varia da 150 a 200 grammi. I frutti sono caratterizzati da una forma rotonda e nella parte inferiore del frutto risalta un piccolo naso appuntito. Il colore delle verdure è uniforme, scarlatto brillante, senza zone verdi alla base e al gambo.
I pomodori hanno una struttura della polpa abbastanza densa, che allo stesso tempo si distingue per una buona succosità e un ricco aroma di pomodoro. Grazie allo spessore e alla durezza della buccia, le verdure sono ben conservate e possono resistere a urti leggeri e condizioni di trasporto difficili.
Il vantaggio della varietà è la sua eccellente capacità di tollerare condizioni di crescita difficili e la presenza di immunità a quasi tutte le varietà di malattie del pomodoro di origine infettiva e fungina. Anche quando cresce in condizioni non ideali, la resa dei frutti di pomodoro raggiunge dai 19 ai 20 kg da 1 m².
Raccomandazioni per la coltivazione
La varietà viene coltivata da piantine. Il materiale di semina non richiede un ulteriore trattamento pre-semina; la disinfezione e l'impregnazione dei semi con una soluzione nutritiva vengono effettuate dal produttore.
Il periodo consigliato per la semina è marzo-aprile. Il tempo di semina viene determinato individualmente in base alle condizioni climatiche della zona e al periodo di raccolta desiderato. Il vantaggio dei semi è considerato un tasso di germinazione quasi del 100%.
La messa a dimora delle piantine avviene 56-60 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. Prima del trapianto in piena terra, il terreno deve essere prima trattato.Si consiglia di arricchirlo con i seguenti componenti:
- torba;
- cenere;
- carbone;
- fertilizzanti organici.
Si consiglia di colmare la buca con una soluzione di permanganato di potassio subito prima di piantare la piantina per proteggere le radici da roditori e insetti. I migliori predecessori sono considerati colture di zucca e cetriolo, carote, cavolfiore, prezzemolo e aneto.
Si consiglia di rispettare un sesto di impianto di 50 per 40 o 40 per 40. Dovrebbero esserci da 7 a 9 cespugli per 1 m².
La pianta deve essere dotata di una giarrettiera, poiché sotto il peso del pomodoro i germogli iniziano ad abbassarsi e a rompersi. Durante la stagione è necessaria una concimazione mensile, altrimenti la resa diminuisce in modo significativo. Si consiglia di alternare fertilizzanti chimici e organici.