Descrizione della varietà di pino giapponese Negishi, sua semina e cura, utilizzo nel design

Il pino Negishi è una pianta abbastanza comune che presenta ottime caratteristiche decorative. Affinché una cultura cresca e si sviluppi normalmente, deve essere adeguatamente curata. È importante annaffiare, nutrire e potare l'albero in modo tempestivo. Anche la protezione da malattie e parassiti è di grande importanza. Per fare questo, vale la pena usare fungicidi e insetticidi.


Descrizione e zona di crescita

Il Negishi è un pino bianco che si trova naturalmente nelle Isole Curili e in Giappone.Questo albero ha una chioma a forma di cono e può raggiungere un'altezza di 20 metri. Gli aghi hanno un colore verde scuro. Allo stesso tempo, ha una tinta argentata sotto.

La fioritura del raccolto inizia a maggio. Di conseguenza, sulla pianta dai fiori piccoli si formano coni lunghi fino a 12 centimetri. Rimangono sull'albero fino a 7 anni e maturano solo dopo 2-3 anni. Con la cura adeguata, un albero può crescere per 200 anni. Allo stesso tempo, è resistente a fattori estremi.

Il pino può resistere a temperature fino a -34 gradi. Inoltre, è resistente all'inquinamento atmosferico. Oggi sono noti diversi tipi di tali pini:

  1. Angelo azzurro: raggiunge un'altezza di 50 centimetri. La cultura si distingue per un'altezza fino a 50 centimetri ed è caratterizzata da una rigogliosa corona blu.
  2. Glauka: gli alberi sono di taglia media o piccola. La loro caratteristica distintiva sono gli aghi ricurvi blu.
  3. Il Negishi è un arbusto nano che porta frutti in abbondanza.
  4. Tempelkhov: entro 10 anni l'albero può aumentare di 2 metri di altezza. È caratterizzato da aghi blu con una tinta.

Esistono anche tipi di colture a stelo singolo e a stelo multiplo. Il pino giovane ha una corteccia relativamente liscia, ma col tempo acquisisce una struttura squamosa.

Regole di atterraggio

Il pino Parviflora Negishi è considerato non troppo esigente sul terreno. Tuttavia, prima di piantare, si consiglia di annaffiare il terreno. Ciò accelererà l'adattamento delle giovani piante. La semina può essere effettuata da aprile a settembre. A questo scopo sono più adatte piantine di età compresa tra 3 e 5 anni. Quando scegli le piante da piantare, dovresti prestare attenzione al loro aspetto.Le piantine dovrebbero avere rami forti e aghi verde scuro. Allo stesso tempo, non dovrebbero esserci aree colpite da marciume sulle radici.

Varietà di pino Negishi

Per piantare una coltura devi fare quanto segue:

  1. Selezionare e preparare un sito. L'albero ha bisogno di un luogo ben illuminato, protetto da correnti d'aria e forti venti. La profondità del foro di semina dovrebbe essere di 50-60 centimetri e il diametro dovrebbe essere di 70 centimetri. Sul fondo vale la pena posizionare uno strato di terreno spesso 10-15 centimetri. Quando si piantano più colture, l'intervallo tra le piante dovrebbe essere di 1-1,5 metri.
  2. Preparare il substrato organico. Per fare ciò, è necessario combinare la sabbia con l'erba in un rapporto 1:2. Quando si pianta una coltura in un terreno povero, è necessario versare un fertilizzante complesso sul fondo della depressione. Sopra deve essere posizionata una miscela organica. Dovrebbe riempire il buco al 60%.
  3. Pianta una pianta. Deve essere posizionato con cura nella parte centrale della rientranza senza danneggiare le radici. Successivamente, è necessario versare la composizione del terreno e compattarla leggermente. È importante assicurarsi che il colletto della radice non sia coperto.
  4. Innaffia e pacciama il cerchio del tronco dell'albero. Immediatamente dopo la semina è necessario versare 5-6 litri d'acqua sotto la pianta. Dopo di che il terreno dovrebbe essere pacciamato. Per fare ciò, si consiglia di coprire il cerchio del tronco dell'albero con torba o trucioli di legno.

Regole di cura

Questo genere di pini a fiore piccolo è resistente al gelo. Inoltre, Glauka Negishi si sviluppa bene sia al sole che all'ombra. Tuttavia, le piante che vivono in giardino necessitano di essere isolate con materiale protettivo, rami di abete rosso o agrofibra, poiché i germogli possono bruciarsi.

Esperto:
La pianta deve essere protetta da dicembre ad aprile.In questo caso non è possibile utilizzare materiale denso che non consenta il passaggio dell'ossigeno. Di conseguenza, l'albero potrebbe iniziare a marcire o ammalarsi. La cura degli alberi comprende anche l'inumidimento del terreno, l'applicazione di fertilizzanti e l'allentamento.

Irrigazione

È necessario annaffiare il pino giapponese Negishi con molta attenzione, poiché l'albero non tollera i ristagni d'acqua. Dopo la semina si consiglia di annaffiare la coltura con 2-3 litri di acqua. Con tempo asciutto, la quantità di umidità aumenta di diversi litri. Tuttavia, è importante ricordare il senso delle proporzioni. Questo pino è considerato resistente alla siccità.

Foto della varietà di pino Negishi

Se la primavera e l'inizio dell'estate sono secche, puoi cospargere la corona. Questa procedura viene eseguita più volte al mese. È particolarmente utile per le colture recentemente piantate.

Allentamento

Il pino bianco Negishi deve essere allentato in primavera. Dopo che il terreno si è completamente riscaldato, si consiglia di allentarlo ad una profondità di 10 centimetri. Questo processo deve essere eseguito anche in estate dopo le piogge, più volte durante la stagione. Questa manipolazione migliora la nutrizione aerea del sistema radicale. In autunno è opportuno pacciamare la zona attorno al tronco per proteggerlo dal gelo. Si consiglia di farlo utilizzando corteccia o trucioli di legno.

Rifinitura

Il pino Negishi necessita di potatura formativa e sanitaria. Nel primo caso, alla pianta viene data la forma corretta. Per fare questo, i germogli del pino vengono pizzicati. La manipolazione sanitaria viene effettuata in primavera, prima che i boccioli si aprano.

Esperto:
Si tratta della rimozione dei rami secchi o spezzati. Per fermare la crescita di un albero, i germogli devono essere tagliati del 60-70%.

Il miglior condimento

I pini maturi quasi non hanno bisogno di concimazione. Viene effettuato a condizione che l'albero cresca per diversi anni. In questo caso, si consiglia di applicare un fertilizzante minerale combinato.Per 1 metro quadrato vale la pena utilizzare 30-40 grammi di sostanza. Se il pino viene coltivato in un terreno povero, può essere fertilizzato con materia organica, ad esempio cenere di legno. Per fare questo, devi preparare una soluzione e versarla sotto la radice.

Albero Negishi di varietà di pino

Preparazione per il freddo

Con l'inizio del freddo, le piantine devono essere isolate. Tali eventi proteggono la cultura dagli effetti negativi del freddo. In questo caso la piantina va ricoperta con rami di abete rosso. Può essere rimosso solo a metà primavera. In assenza di rami di abete rosso, vengono utilizzate tele o coperture speciali. Allo stesso tempo, i giardinieri sconsigliano l'uso del film. Non consente il passaggio dell'aria, quindi i giovani pini marciscono.

Applicazione

Negishi è una coltura popolare che viene spesso utilizzata nella progettazione del paesaggio. La pianta può essere utilizzata per creare composizioni con cereali e colture di erica. La cultura ha un bell'aspetto anche nelle aiuole rocciose. Non è consigliabile piantare questo pino vicino a grandi alberi, poiché si perderà sullo sfondo.

I designer esperti consigliano di combinare Negishi con tuia e acacie. Ottime composizioni si ottengono anche con la partecipazione di crespino o sorbo. Non dovresti combinare il pino a fiore piccolo con la betulla, il ciliegio o il lillà.

Il pino della varietà Negishi è considerato una coltura poco impegnativa che si integra perfettamente con qualsiasi composizione del sito. Questa pianta si adatta perfettamente a vari ensemble e può essere utilizzata come tenia. Affinché una cultura possa svilupparsi normalmente, deve essere adeguatamente curata.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino