Il pino della Torre Verde è una pianta ornamentale poco impegnativa in termini di cura. Questa coltura è simile nell'aspetto alla torre verde. Questo è esattamente ciò a cui è associato il nome dell'efedra. Questa varietà viene utilizzata attivamente per la formazione di siepi, gruppi e piantagioni singole. Viene utilizzato anche per creare giardini rocciosi e giapponesi.
Descrizione dell'albero
Il pino nero Green Tower è una conifera sempreverde che raggiunge un'altezza di 6 metri e ha una larghezza di 0,6-1 metro. La crescita annuale dipende dalle condizioni di crescita. In media è 20-30 centimetri. A 10 anni il pino raggiunge i 2,5 metri.È caratterizzato da una corona stretta e simmetrica, che si distingue per una forma colonnare. A volte l'albero assomiglia ad un fuso.
Il pino Green Tower è caratterizzato da un colore verde brillante. A volte contiene note di colomba o blu. Gli aghi sottili raggiungono una lunghezza di 10-15 centimetri. Possono essere contorti o a forma di mezzaluna. Gli aghi hanno una disposizione radiale e formano fasci di 2 pezzi. Il pino è caratterizzato da coni giallo-marroni, la cui dimensione raggiunge gli 8 centimetri.
La pianta è caratterizzata dalle seguenti caratteristiche:
- crescita rapida;
- resistenza al gelo;
- amore per la luce;
- rischio di rottura dei rami sotto il peso della neve;
- poco impegnativo per la composizione del terreno;
- buona tolleranza all'inquinamento atmosferico;
- purificazione dell'aria dalle impurità nocive;
- resistenza al vento;
- suscettibilità degli aghi alla luce solare intensa in primavera;
- la necessità di trattamenti periodici con prodotti contenenti rame.
Approdo
Si consiglia di piantare il pino colonnare Green Tower in primavera o in autunno. L'intervallo tra i grandi alberi dovrebbe essere di 4 metri. Durante la semina è importante assicurarsi che il colletto della radice sia a livello della superficie del terreno. Una volta completata la semina, è necessario annaffiare la pianta e coprire il cerchio del tronco dell'albero con uno strato di pacciamatura.
Dopo cura
L'albero è caratterizzato da basse esigenze di manutenzione. Tuttavia, alcune regole devono ancora essere seguite. Dopo la semina, l'albero deve essere annaffiato. È importante assicurarsi che il terreno non si secchi, ma l'albero non dovrebbe rimanere in acqua. L'allentamento e la pacciamatura del pino con materiale non tessuto sono considerate misure obbligatorie. In inverno, sotto il peso della neve, c'è il rischio che i rami si rompano. Pertanto, quando si prepara il raccolto per l'inverno, si consiglia di legare la corona.
È meglio nutrire il pino con il compost. Serve come eccellente sostituto del suolo forestale, che contiene molte sostanze nutritive. Per applicare il fertilizzante, è necessario allentare superficialmente il terreno e aggiungere 5-10 centimetri di compost. Successivamente, il terreno deve essere mescolato con fertilizzante.
È accettabile anche l'uso di fertilizzanti liquidi o granulari. È meglio dare la preferenza ai farmaci progettati specificamente per le conifere. Le formulazioni nutritive devono essere aggiunte in più fasi. Questo viene fatto per la prima volta in aprile, nella fase di inizio del flusso della linfa e della rottura delle gemme. Nel secondo, i nutrienti dovrebbero essere aggiunti all'inizio dell'estate.
Controllo dei parassiti
La malattia più pericolosa per il pino di questa varietà è la ruggine delle vesciche. Il suo sviluppo è provocato da agenti patogeni fungini: ascomiceti. Man mano che la patologia si sviluppa, gli aghi iniziano a ingiallire. Anche in questo caso la corteccia dei germogli ne risente. I germogli colpiti si deformano e si seccano. Il rimedio Abiga-Pik aiuta a far fronte alla malattia. Si consiglia inoltre di eliminare i rami colpiti.
Tra i parassiti, il pino soffre di cocciniglie, cocciniglie e parassiti dello stelo. Gli insetticidi sono necessari per uccidere i parassiti. A questo scopo sono adatti “Decis Profi” e “Fitoverm”.
Applicazione nella progettazione del paesaggio
Questa varietà di efedra si adatta perfettamente alle composizioni in stile orientale e ai giardini di erica. L'albero può essere usato come tenia. Inoltre è spesso posizionato di fronte ai cottage e nei vicoli del parco.
Il pino Green Tower è una coltura decorativa comune che si adatta bene a una varietà di composizioni. Affinché la pianta rimanga attraente per lungo tempo, deve essere adeguatamente curata.