Tipi e vantaggi dei letti già pronti, dove è possibile ordinarli e il loro costo approssimativo

Per rendere l'area ordinata e ben curata, alcuni giardinieri acquistano apposite strutture in cui coltivare piante coltivate. I letti già pronti presentano molti vantaggi, uno dei quali è l'aumento della produttività. Tuttavia, va ricordato che tali dispositivi non sono adatti a tutte le colture. Pertanto, prima di decidere di acquistare un letto del genere, vale la pena studiarne le caratteristiche.


Produttori di letti

Molte aziende sono impegnate nella produzione di aiuole. Il loro assortimento comprende sia strutture in legno che prodotti in metallo.Negli ultimi anni i letti zincati, che possono essere solidi o prefabbricati, sono diventati particolarmente apprezzati dai giardinieri. Questi ultimi sono preferibili per le piccole aree, poiché possono essere smontati e spostati in un altro luogo in qualsiasi momento.

I vantaggi delle strutture già pronte per giardinieri e residenti estivi includono quanto segue:

  1. Durata e resistenza. Queste qualità contraddistinguono i prodotti in metallo, poiché i letti realizzati in materiale di legno già dopo 2-3 stagioni perdono il loro aspetto e le loro caratteristiche decorative. La durata media delle strutture zincate è di 10 anni. I letti in plastica o ardesia dureranno un po’ meno. Inoltre, le strutture metalliche non necessitano di riparo per l'inverno.
  2. Facile da montare e installare in giardino. Di norma, il produttore include nel prodotto tutti gli elementi di fissaggio necessari, con l'aiuto dei quali anche un giardiniere alle prime armi può assemblare un letto da giardino.
  3. Ecologico e sicuro per l'ambiente. I produttori realizzano letti già pronti con materiali che non emettono sostanze nocive nell'aria o nelle piante coltivate.
  4. Versatilità nell'uso. Quasi tutti i tipi di strutture possono essere installati sia in piena terra che in serre e serre.

i fiori stanno sbocciando

Tra i produttori collaudati positivamente, vale la pena notare le seguenti aziende:

  1. "Letti di San Pietroburgo." L'azienda produce strutture in materiale zincato, il cui costo parte da 600 rubli al pezzo. Il kit comprende elementi trasversali di ancoraggio che impediscono lo sformamento della sponda e l'allargamento del terreno.
  2. "Proteggere".Questo produttore è specializzato in aiuole di plastica, producendole sotto forma di una striscia che il giardiniere può tagliare in pezzi arbitrari a sua discrezione. Sono disponibili per la vendita sia prodotti lisci che ondulati. Il costo per un rotolo di nastro varia da 300 a 2000 rubli.
  3. L'azienda produce un profilo guida in materiale di legno, caratterizzato da elevata decoratività e ottima qualità. Questo profilo cavo è progettato per creare letti alti in cui, con l'arrivo della primavera, il terreno si riscalda più velocemente e, di conseguenza, matura il raccolto delle piante piantate.

un sacco di verde

Panoramica delle specie

Oltre al fatto che i produttori utilizzano materiali diversi per creare aiuole già pronte, commercializzano prodotti con design e forme diversi:

  • I letti da giardino sotto forma di casa su supporto sono tra i più costosi, ma ciò è dovuto alla loro praticità e alla lunga durata. Un esempio è il letto dell'uscita “Accent”. È fatto di legno e plastica. Sotto la struttura destinata al riempimento del terreno si trova una piccola scatola in cui sono conservati gli strumenti necessari per la semina e la cura delle piante.

mini case

  • I letti sotto forma di telaio finito non sono molto comodi da usare, poiché sono difficili da spostare nel sito se necessario. Tuttavia, se il giardiniere ha deciso la superficie per le piante, anche questa opzione è adatta. Molto spesso, in tali strutture vengono coltivate piante perenni e non è necessario rimuovere il letto per l'inverno.

molti letti

  • I più popolari tra i residenti estivi sono i telai metallici costituiti da singoli elementi. Vengono assemblati in una struttura completa mediante elementi di fissaggio e, se necessario, vengono smontati e conservati nel capannone fino alla stagione successiva.

cornice metallica

  • Anche i nastri di plastica sono facili da usare. In questo caso, il giardiniere ha la possibilità di tagliare il materiale in pezzi arbitrari e creare qualsiasi disegno, non solo rettangolare.

plastica installata

Quale è meglio scegliere?

La scelta di un letto finito dipende dagli obiettivi che il residente estivo persegue quando coltiva le piante. Se ha intenzione di piantare solo piante annuali, è meglio dare la preferenza alle strutture pieghevoli, che possono essere facilmente rimosse dal sito con l'arrivo dell'autunno. Quando coltivi colture perenni, dovresti prestare attenzione ai telai metallici zincati già pronti che non temono la pioggia e la neve.

Esperto:
Non dovresti prendere materiale in legno per il posizionamento nella serra. Ciò è dovuto al fatto che nelle serre c'è sempre un'elevata umidità e la struttura diventerà rapidamente inutilizzabile. Per i terreni chiusi, è preferibile utilizzare strutture metalliche pieghevoli con rivestimento zincato o polimerico. In questo caso i prodotti dureranno circa 20 anni con un uso corretto.

piante acquatiche

costo approssimativo

Dai produttori di prodotti finiti è possibile acquistare un prodotto finito o ordinare un disegno con determinate dimensioni. In quest'ultimo caso costerà di più. Le aziende spesso organizzano saldi in cui gli articoli vengono acquistati alla metà del prezzo normale. Il prezzo medio varia da 200 a 2500 rubli per un letto, quindi tutti si concentrano sulle proprie capacità finanziarie quando acquistano una struttura per la coltivazione delle piante.

bellissime aiuole

Esempi di installazione

I telai metallici sono posizionati a scacchiera o uno accanto all'altro. Non sarà possibile ricavarne una forma geometrica insolita. La situazione è più semplice con un profilo zincato e un nastro di plastica.Nel primo caso, è possibile creare opzioni sotto forma di triangoli o pentagoni, nonché strutture a più livelli.

Tagliando il nastro di plastica in pezzi della lunghezza richiesta, crea forme arbitrarie secondo i tuoi gusti. Ad esempio, i letti a forma di zigzag incorniciati da fiori, così come le strutture rotonde, sembrano interessanti. L'importante è che il luogo in cui vengono installati non sia ombreggiato da edifici o alberi ad alto fusto durante la prima metà della giornata.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino