I residenti estivi cercano di scegliere varietà di verdure senza pretese, produttive e molto gustose per i loro appezzamenti. Questi includono il peperoncino Red Bull, che ha già guadagnato popolarità. Si differenzia dai suoi concorrenti per l'enorme dimensione dei frutti, il gusto eccellente, l'elevata resa e la resistenza ai principali tipi di malattie.
Descrizione della varietà
Il toro rosso viene coltivato sia in piena terra che in serra. La varietà è indeterminata, capace di dare frutti prima del gelo. Il cespuglio è potente, la sua altezza a volte supera 1 metro. Ha bisogno di modellare e pizzicare la parte superiore. I figliastri vengono necessariamente rimossi durante il processo di crescita.
Le caratteristiche dei frutti indicano che il peso di uno di essi raggiunge in media i 250 grammi. È stato possibile coltivare esemplari record fino a 500 grammi. La forma dei peperoni ricorda un cilindro allungato, la cui lunghezza è di circa 20 cm, mentre lo spessore delle pareti dei ghiozzi varia intorno ai 10 mm. Al centro del frutto ci sono fino a 4 camere di semi.
Nella fase di maturazione tecnica, i peperoni acquisiscono un colore rosso intenso, ma prima si colorano di verde. La pelle della Red Bull è sottile e sembra lucida.
La produttività di questa varietà è elevata: da un metro quadrato si raccolgono fino a 9 kg di peperoni di alta qualità. È necessario rimuovere i frutti dai cespugli nel momento in cui acquisiscono un colore verde chiaro. Quando il bue rosso diventa di un colore rosso brillante, aumenta la probabilità che venga attaccato da parassiti o che danneggi il raccolto. Se lasci i frutti sui cespugli troppo a lungo, i fragili rami della pianta potrebbero spezzarsi. I peperoni possono maturare durante la conservazione.
La Red Bull è adatta non solo al consumo fresco, ma anche a tutti i tipi di conservazione e lavorazione. Può essere utilizzato nella nutrizione dietetica. Esistono molte altre varietà di questa varietà che differiscono nelle caratteristiche esterne, ma hanno caratteristiche simili.
Vantaggi e svantaggi
La descrizione della varietà ci permette di dire che la Red Bull presenta più vantaggi che svantaggi. Questi includono:
- maggiore resistenza alle principali malattie;
- grandi frutti carnosi;
- gusto eccellente;
- lungo periodo di fruttificazione;
- uso universale della frutta;
- Possibilità di utilizzo nella nutrizione dietetica;
- alto contenuto di vitamine dei gruppi B, C, PP, P.
Gli unici svantaggi includono la necessità di pizzicare e formare cespugli.Ma, come dimostrano le recensioni di giardinieri esperti, questi inconvenienti possono essere completamente trascurati.
Toro giallo e arancione
Le varietà di ghiozzo sono gialle e arancioni. Il toro giallo è un ibrido popolare di due distinti varietà di peperoni. Si distingue per enormi frutti carnosi, che nella fase di maturazione tecnica acquisiscono un colore dorato brillante. I peperoni crescono dolci, dalla buccia sottile, teneri e aromatici. Il raccolto raccolto viene utilizzato per tutti i tipi di lavorazione. Tollera bene il trasporto e lo stoccaggio a lunga distanza, senza perdere il suo gusto e le sue qualità commerciali. Utilizzato per la coltivazione su scala industriale.
Il peperone Orange Ox è molto simile nelle caratteristiche al suo omologo giallo. Si differenzia da esso in quanto nella fase di maturazione tecnica i frutti acquisiscono già un colore arancione brillante. La varietà è di media stagione e viene coltivata sia in terreno aperto che chiuso. Da un metro quadrato vengono raccolti fino a 14 kg di raccolto. Le piante di questa varietà hanno un'eccellente resistenza al virus del mosaico del tabacco.
Caratteristiche della coltivazione
I peperoni della varietà Red Bull vengono coltivati con il metodo della piantina. Prima della semina i semi vengono avvolti in un panno umido e lasciati a temperatura ambiente per una settimana. Il tessuto viene periodicamente inumidito. Non appena i primi germogli iniziano a schiudersi, in un contenitore precedentemente preparato viene versato un terreno riscaldato e nutriente mescolato con segatura e humus.
Nel terreno vengono praticati dei solchi profondi fino a 2 cm e il materiale di semina viene seminato e irrigato con acqua a temperatura ambiente. I raccolti sono ricoperti con pellicola di vetro o cellophane. Non appena compaiono i primi germogli, si rimuove il riparo e si posiziona il contenitore in un luogo ben illuminato.In futuro, le giovani piante vengono annaffiate quando lo strato superiore del terreno si asciuga e vengono applicati fertilizzanti complessi.
Prima di piantare in piena terra, le piantine di Red Bull devono essere indurite. Per fare questo, il contenitore con esso viene portato all'aria aperta ogni giorno. Il primo giorno lasciate le piante solo per un paio d'ore, poi aumentate il tempo. Se non c'è pericolo di gelate notturne, i peperoni possono essere lasciati fuori durante la notte.
Per la semina, la Red Bull preferisce un terreno nutriente e sciolto che possa trattenere bene l'umidità. Le piante necessitano di annaffiature regolari, che aumentano la produttività. Se manca l'umidità, la crescita e lo sviluppo dei peperoni vengono inibiti e gli indicatori di produttività e commerciabilità vengono significativamente ridotti. La temperatura ottimale per coltivare la Red Bull è +25 °C.
Quando ti prendi cura dei peperoni, assicurati che non ci sia fertilizzante azotato in eccesso sotto i cespugli. Altrimenti, le piante potrebbero perdere le ovaie formate. Durante il periodo di formazione del peperone, le piante necessitano di fertilizzanti minerali.
Il toro rosso forma un cespuglio potente e alto, ma i suoi rami tendono a spezzarsi sotto il peso del frutto. È necessario installare tempestivamente supporti e puntelli, soprattutto se sono comparsi peperoni di grandi dimensioni. In piena terra, l'installazione di supporti aggiuntivi per questa varietà è una misura obbligatoria.
Per coltivare la Red Bull, devi acquistare semi solo da negozi e fornitori affidabili. Il raccolto futuro dipende direttamente dalla qualità del seme. Ricorda che la Red Bull è una varietà ibrida, quindi non è possibile raccogliere personalmente i semi. Anche se nella stagione successiva sarà possibile ottenere piantine dal proprio seme, queste non avranno le stesse caratteristiche della pianta madre.
Le recensioni dei residenti estivi e degli agricoltori sulla varietà di peperoni Red Bull sono estremamente positive. I frutti raccolti non sono solo gustosi, ma anche sani. Contengono molte vitamine e microelementi necessari per il corpo. Mangiare peperoni crudi aiuta a stabilizzare il sistema digestivo e migliora anche le condizioni generali del corpo. Coltivare i peperoni Red Bull non è difficile, anche se richiederà un certo impegno. Questo piccolo inconveniente è compensato da rese elevate di frutti gustosi e aromatici, che fanno bene alla salute e aiutano a migliorare il benessere.