Caratteristiche e descrizione della varietà di pepe Hercules

Il peperone dolce Ercole è molto apprezzato dai grandi agricoltori e dai piccoli proprietari terrieri. Ciò è dovuto al fatto che questo ortaggio viene utilizzato per preparare vari piatti e conserve. Per garantire rese elevate, è necessario scegliere la varietà giusta. Dopotutto, per la normale crescita e fruttificazione di una pianta, sono necessarie determinate condizioni meteorologiche.
[toc]

Di conseguenza, gli esperti raccomandano di prestare attenzione alle varietà della selezione domestica. Ciò è spiegato dal fatto che sono adattati al clima imprevedibile tipico della nostra regione. Qui il pepe Hercules F1 è particolarmente apprezzato.

Caratteristiche

Prima di iniziare a scegliere, devi studiare la descrizione della varietà.Ciò ti consentirà di valutare quanto sia rilevante coltivare un raccolto in una particolare regione. Per quanto riguarda il pepe Ercole, presenta piccoli cespugli semi-espansi, la cui altezza non raggiunge più di 0,5 m. Le foglie di colore verde scuro sono di media grandezza e presentano una struttura leggermente rugosa.

Sullo sfondo di una piccola quantità di fogliame, spiccano grandi frutti, che hanno una tinta rosso brillante caratteristica di questa varietà.

peperone a coste

Hercules è una varietà a maturazione precoce. Quindi, puoi ottenere un raccolto 3 mesi dopo aver piantato la pianta. Il frutto ha una forma cuboide. Il peperone medio raggiunge i 12 cm di lunghezza e gli 11 cm di larghezza, tenendo conto di queste dimensioni vale la pena notare che il suo peso è di 200 ge oltre.

Il frutto acquisisce la sua tonalità rossa durante la maturità biologica. Durante il periodo di maturità tecnica, ha una tinta verde scuro.

Interessante: il pepe di questa varietà può essere consumato sia durante la maturità biologica che tecnica. Ciò è dovuto al fatto che, nonostante le diverse sfumature, il frutto ha proprietà gustative meravigliose. La polpa è completamente priva di amarezza.

rosso e verde

I peperoni Hercules hanno una polpa succosa con un aroma ricco e aromatico. Una caratteristica della varietà è la sua polpa densa, il cui spessore raggiunge i 7 mm. Grazie a ciò, i frutti sono ideali per l'inscatolamento, come testimoniano numerose recensioni.

Non per niente questa varietà di pepe ha ricevuto il suo nome. Piante e frutti non hanno paura di molte malattie. Vale soprattutto la pena notare la maggiore immunità al fusarium. Ma l'indubbio vantaggio è l'elevata produttività. Quindi da un cespuglio si possono raccogliere circa 3 kg di frutti.

peperone arrotolato

Come coltivare il pepe Hercules

Come mostrano le caratteristiche di questa varietà, le piante vengono coltivate sia in terreno non protetto che in serre e altre coperture cinematografiche. Poiché i cespugli sono di piccole dimensioni, non è necessario predisporre una spaziosa copertura in pellicola. A 1 m2 Puoi posizionare diversi cespugli, il che aumenta significativamente l'uso razionale dello spazio nella serra e nei letti.

Il pepe Ercole viene coltivato in piantine. I semi vengono seminati a marzo. Pertanto, le piantine adatte alla semina nel terreno possono essere ottenute già a metà maggio. I peperoni dolci sono piante amanti del calore. A questo proposito, la piantagione del pepe Hercules in terreno non protetto dovrebbe essere effettuata dopo la fine del gelo. La temperatura dell'aria non dovrebbe essere inferiore a 10 0CON.

prodotto in vendita

Quando le piantine sono pronte, vengono piantate in piena terra. Vale la pena notare che la distanza tra i cespugli dovrebbe essere di almeno 0,5 M. Questo spazio è abbastanza per la normale crescita delle piante. Dopo la semina, le piantine vengono ricoperte con pellicola. Ciò faciliterà l'adattamento delle giovani piante alle nuove condizioni di germinazione. Non è necessario farlo nelle serre, poiché le condizioni per la crescita in queste strutture sono più favorevoli.

come è fatto

Quando si coltivano peperoni in piena terra o in serra, vale la pena considerare alcuni requisiti. Ciò vale soprattutto per la cura delle piante:

  1. Irrigazione regolare. La frequenza dell'irrigazione dipende dalle condizioni meteorologiche della regione e dalle condizioni del terreno. Ma nonostante ciò, la pianta necessita di essere annaffiata almeno 2 volte a settimana. A questo scopo viene utilizzata acqua calda stabilizzata. Per innaffiare un cespuglio avrai bisogno di circa 3 litri di liquido.
  2. Fertilizzante. Durante il periodo di fioritura e formazione dei peperoni, la pianta necessita di alimentazione. A questo scopo vengono utilizzati fertilizzanti minerali e organici.La frequenza di alimentazione non è superiore a 2 volte al mese. Allo stesso tempo, la pausa tra loro dovrebbe essere di almeno una settimana.
  3. Allentare il terreno. Questa procedura non è obbligatoria. Ma vale la pena capire che l'allentamento garantirà il normale accesso dei nutrienti al sistema radicale. Di conseguenza, lo sviluppo delle piante migliorerà.

magazzino pieno

Importante: invece di allentare, gli esperti consigliano la pacciamatura. Da un lato, ciò impedirà la formazione di una crosta e, dall'altro, manterrà a lungo l'umidità nel terreno.

Se si rispettano tutti questi requisiti, sopra descritti, è possibile garantire il normale sviluppo della pianta. E di conseguenza, garantisce un'elevata produttività. Vale anche la pena notare che i frutti possono essere conservati a lungo senza perdere il loro gusto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino