Descrizione e caratteristiche della quaglia tenebrosa, dieta e allevamento

Le quaglie tenebrose sono molto apprezzate dagli agricoltori. Questi uccelli si distinguono per l'elevata produttività della carne e producono uova deliziose. Per allevare con successo gli uccelli, richiedono un'attenta cura. È importante monitorare i parametri di temperatura e umidità. Il rispetto delle regole sull'alimentazione degli uccelli è di grande importanza. Vale anche la pena impegnarsi nella prevenzione delle patologie.


Descrizione e caratteristiche della razza

La Tenebrose è una nuova razza tedesca sviluppata dalla quaglia nera di Mosca. Questi uccelli appartengono alla categoria della carne.Sono fonte di carne gustosa e sono ottimi per l'allevamento.

Gli uccelli sono caratterizzati da piume rigogliose. Hanno un fisico forte e denso con muscoli ben sviluppati. Lo scheletro è considerato forte e allo stesso tempo leggero. Gli uccelli hanno ali ben sviluppate e zampe corte e forti.

Esperto:
Gli uccelli sono caratterizzati da carni abbastanza scure, che li rendono poco attraenti. Allo stesso tempo, il prodotto ha elevate qualità gustative.

Pro e contro della razza Tenebrose

Vantaggi e svantaggi
elevata produttività della carne;
facilità di coltivazione;
proprietà dietetiche della carne;
forte immunità.
la necessità di mantenere la temperatura;
la necessità di un'attenta selezione degli individui da riprodurre;
la necessità di tenere l'uccello senza cibo prima di nutrirlo.

Manutenzione, nutrizione, cura

Questi uccelli hanno bisogno di mantenere una temperatura abbastanza elevata. A temperature inferiori a +15 gradi smettono di deporre le uova. Si consiglia di tenere gli uccelli in gabbie anziché in voliere. Per 1 maschio e 4 femmine è sufficiente una gabbia di 30x30 centimetri e alta 25-30 centimetri. Si consiglia di fissare le mangiatoie all'esterno. Ciò contribuirà a evitare di rastrellare il mangime. I bevitori sono fissati a seconda del design della gabbia: all'esterno o all'interno.

Gli uccelli hanno una natura timida, quindi è importante evitare suoni forti o movimenti imprudenti. Per evitare che si verifichino problemi, le gabbie dovrebbero essere installate in un luogo tranquillo e silenzioso.

È importante assicurarsi che non ci siano correnti d'aria nella stanza. In inverno vale la pena fornire il riscaldamento e in estate la ventilazione. La temperatura ottimale dovrebbe essere +18-22 gradi. In questo caso, i livelli di umidità dovrebbero essere del 50-70%.Le quaglie non tollerano l'aria secca o l'elevata umidità. Se la stanza è troppo secca, si consiglia di posizionare contenitori d'acqua vicino alle gabbie ed eseguire costantemente la pulizia con acqua.

Le quaglie hanno bisogno di abbastanza luce naturale. Tuttavia, non dovrebbe essere troppo luminoso. È importante assicurarsi che gli uccelli non siano esposti alla luce solare diretta. Altrimenti inizieranno a beccarsi a vicenda.

Le ore diurne dovrebbero essere almeno 17 ore. Pertanto in inverno è necessario utilizzare fonti di illuminazione artificiale. Se fornisci alle quaglie un'illuminazione 24 ore su 24, produrranno molte uova. Tuttavia, esiste il rischio di un aumento dei costi di alimentazione e di una rapida usura del corpo.

quaglia tenebrosa

Le quaglie di razza da carne richiedono una corretta alimentazione, che contribuisce a un rapido aumento di peso. Il cibo deve contenere la quantità ottimale di vitamine e minerali. Gli uccelli dovrebbero assolutamente ricevere verdure. La dieta degli uccelli dovrebbe contenere i seguenti prodotti:

  • 30% grano;
  • corona 15%;
  • 15% farina di pesce;
  • 25% mais;
  • 5% gusci tritati;
  • 5% orzo perlato.

Si consiglia di somministrare vitamine agli uccelli ogni giorno. È anche consentito utilizzare carote, cavoli e verdure tritate.

Sottigliezze di allevamento

Le quaglie non schiudono le uova da sole. Pertanto, per il loro allevamento è necessario utilizzare incubatrici speciali. Per ottenere la fecondazione delle uova, è necessario deporre un massimo di 3-4 femmine con ciascun maschio.

Per la riproduzione conviene utilizzare uccelli vigorosi che non mostrino segni di esaurimento o obesità. Le piume nella zona della cloaca dovrebbero essere pulite.

Ispezionare il becco delle quaglie non ha poca importanza. Dovrebbe essere asciutto e uniforme.Un segno di un buon uccello è un aspetto ordinato senza sporco. Per la riproduzione vale la pena utilizzare femmine di età compresa tra 3 e 8 mesi. I maschi dovrebbero avere 3-6 mesi.

Per far schiudere i pulcini è consentito utilizzare semplici incubatrici manuali o modelli automatici più complessi. Per la deposizione si consiglia di utilizzare uova raccolte massimo una settimana fa. Dopo aver deposto le uova, i pulcini compaiono dopo 17 giorni. Dovrebbero essere messi in una covata.

Possibili malattie

Le malattie delle quaglie possono essere infettive o non infettive. La seconda categoria di patologie è dovuta a contenuti errati. Se la dieta viene violata, c'è il rischio di sviluppare carenza vitaminica, formazione impropria del guscio d'uovo e prolasso dell'ovidotto con l'uovo. Per evitare lo sviluppo di patologie, vale la pena monitorare l'assenza di correnti d'aria e di temperatura. I giovani uccelli richiedono una temperatura di +22-24 gradi. Per le quaglie più vecchie sono sufficienti +16-17 gradi.

Se vengono violati gli standard per lo sbarco degli uccelli, c'è un'illuminazione eccessiva o un'esposizione alla luce solare diretta, c'è il rischio di beccare o cannibalismo. C'è anche un alto rischio di alopecia. È caratterizzato da una abbondante perdita di piume.

I principali segni di patologie comprendono debolezza generale, passività, sonnolenza eccessiva degli uccelli e perdita di appetito. In una situazione del genere, vale la pena spostare l'uccello in quarantena. Si consiglia inoltre di allontanare gli uccelli che hanno subito danni o hanno subito beccate.

Le quaglie tenebrose si distinguono per l'elevata produttività della carne. Per raggiungere il successo nella loro coltivazione, è importante fornire agli uccelli un'attenta cura. Una dieta equilibrata e la prevenzione delle malattie sono di grande importanza.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino