La quaglia è un uccellino dalle carni tenere e saporite. Si riproducono bene in cattività, sono facili da curare e crescono rapidamente, quindi negli ultimi anni sono diventati molto popolari per l'allevamento domestico. Le razze di carne di quaglia da carne sono più adatte a questi scopi, consentendo un rapido aumento di peso e l'aspetto della prole, perché non solo gli uccelli stessi, ma anche le loro uova vengono apprezzate.
Caratteristiche della direzione della carne
Le quaglie sono piccoli uccelli, soprattutto se paragonati a giganti come oche e tacchini. Tuttavia, la loro carne è molto apprezzata per il suo gusto delicato e la delicata composizione dietetica, quindi la direzione della carne nell'allevamento delle quaglie sta diventando popolare. Esistono poche razze di quaglie da carne, le più popolari sono le varietà da carne. I migliori rappresentanti pesano 400 grammi, ma i detentori del record possono guadagnare fino a mezzo chilo.
Nonostante il fatto che i polli da carne siano inizialmente considerati grandi, per aumentare con successo il peso corporeo hanno bisogno di una dieta equilibrata appositamente selezionata. In questo caso, sarà la carne ad accumularsi e non si accumulerà grasso inutile. Il menu dovrebbe contenere molte verdure, vitamine e minerali, altrimenti gli uccelli si ammaleranno e ingrasseranno poco.
Le razze di quaglie da carne più popolari
Gli uccelli vengono tenuti in due modi:
- Cellulare.
- Pavimento.
In entrambi i casi, femmine e maschi devono essere tenuti separati. Questo requisito si applica a tutte le razze di quaglie allevate sia per carne che per uova.
Faraone
Questa è una delle razze più comuni di quaglia da carne. Questi polli da carne provengono dagli Stati Uniti per produrre uccelli con il peso corporeo massimo.
Quaglia bianca del Texas
Queste quaglie di carne americane prendono i loro colori dai loro parenti bianchi inglesi. Sono gli uccelli più grandi di questo genere, ottimi per l'allevamento da carne.
Quaglia della Virginia
Questa razza è stata sviluppata sulla base delle quaglie selvatiche americane della Virginia attraverso la selezione e l'incrocio con altre varietà. Tutti hanno colori brillanti e belli, che rendono le quaglie della Virginia adatte non solo all'allevamento per la carne, ma anche all'uso come uccelli ornamentali.
Queste quaglie hanno le seguenti caratteristiche.
Quaglia della Manciuria
Questi uccelli sono popolari non solo per il loro attraente colore dorato, ma anche per la loro significativa produzione di uova e senza pretese.
Quaglia californiana
Questi uccelli sono addomesticati negli Stati Uniti, in California. Discendono dalle quaglie selvatiche locali e sono utilizzate come razza ornamentale per il loro aspetto eccezionale.
Criteri di scelta
La scelta della razza giusta dipende dai seguenti fattori:
- Lo scopo della quaglia è per la carne o le uova. Nonostante il fatto che le differenze tra le razze non siano molto pronunciate e che esistano varietà di uova di carne, per uno scopo specifico è meglio scegliere rappresentanti specializzati.
- Per l'allevamento di razze da carne è preferibile utilizzare stanze senza finestre e altre fonti di luce naturale. Ciò è necessario per poter regolare il livello di illuminazione, il che è importante per le razze di quaglie da carne.
Importante è anche il tipo di ingrasso della carne. Gli uccelli vengono selezionati secondo i seguenti principi:
- Quaglie adulte la cui produzione di uova è diminuita della metà. Non ha senso tenerli per la produzione di uova.
- Quaglie maschi e quaglie selezionate.
- Pulcini di un giorno da ingrasso fino al raggiungimento dei 56-90 giorni di età. Tali uccelli vengono nutriti secondo uno schema speciale, separando le femmine dai maschi all'età di un mese.
L’allevamento di quaglie per la carne è un’attività redditizia che porterà benessere finanziario e fornirà alla famiglia dell’agricoltore carne e uova dietetiche.