Caratteristiche delle 5 razze di quaglie da carne più grandi e cura dei polli da carne

La quaglia è un uccellino dalle carni tenere e saporite. Si riproducono bene in cattività, sono facili da curare e crescono rapidamente, quindi negli ultimi anni sono diventati molto popolari per l'allevamento domestico. Le razze di carne di quaglia da carne sono più adatte a questi scopi, consentendo un rapido aumento di peso e l'aspetto della prole, perché non solo gli uccelli stessi, ma anche le loro uova vengono apprezzate.


Caratteristiche della direzione della carne

Le quaglie sono piccoli uccelli, soprattutto se paragonati a giganti come oche e tacchini. Tuttavia, la loro carne è molto apprezzata per il suo gusto delicato e la delicata composizione dietetica, quindi la direzione della carne nell'allevamento delle quaglie sta diventando popolare. Esistono poche razze di quaglie da carne, le più popolari sono le varietà da carne. I migliori rappresentanti pesano 400 grammi, ma i detentori del record possono guadagnare fino a mezzo chilo.

Nonostante il fatto che i polli da carne siano inizialmente considerati grandi, per aumentare con successo il peso corporeo hanno bisogno di una dieta equilibrata appositamente selezionata. In questo caso, sarà la carne ad accumularsi e non si accumulerà grasso inutile. Il menu dovrebbe contenere molte verdure, vitamine e minerali, altrimenti gli uccelli si ammaleranno e ingrasseranno poco.

Le razze di quaglie da carne più popolari

Gli uccelli vengono tenuti in due modi:

  1. Cellulare.
  2. Pavimento.

In entrambi i casi, femmine e maschi devono essere tenuti separati. Questo requisito si applica a tutte le razze di quaglie allevate sia per carne che per uova.

Esperto:
Per le fattorie e le famiglie private vengono utilizzate varie razze di quaglie, ognuna delle quali ha i suoi tratti positivi e negativi.

Faraone

Questa è una delle razze più comuni di quaglia da carne. Questi polli da carne provengono dagli Stati Uniti per produrre uccelli con il peso corporeo massimo.

Vantaggi e svantaggi
Peso significativo: femmine - fino a 300 grammi, maschi - 200-270 grammi.
Precocità: gli uccelli raggiungono la maturità sessuale a 45 giorni di vita e la deposizione delle uova inizia dopo 7 giorni.
Uova grandi che pesano fino a 12-16 grammi.
Colorazione “selvaggia”, considerata uno svantaggio per le quaglie da carne domestiche.
Basso livello di produzione di uova: fino a 200 uova all'anno.
Esigente in termini di dieta e condizioni di vita.

Quaglia bianca del Texas

Queste quaglie di carne americane prendono i loro colori dai loro parenti bianchi inglesi. Sono gli uccelli più grandi di questo genere, ottimi per l'allevamento da carne.

Vantaggi e svantaggi
Il peso corporeo dei maschi arriva fino a 360 grammi, nelle femmine fino a 470 grammi.
Uccelli calmi e docili.
La produzione di uova inizia all'età di 60 giorni.
Uova del peso di 12-18 grammi.
I pulcini hanno una bassa resistenza.
I maschi sono riluttanti ad accoppiarsi, quindi devi tenere una quaglia per due femmine.
Le quaglie depongono fino a 220 uova all'anno.

Quaglia della Virginia

Questa razza è stata sviluppata sulla base delle quaglie selvatiche americane della Virginia attraverso la selezione e l'incrocio con altre varietà. Tutti hanno colori brillanti e belli, che rendono le quaglie della Virginia adatte non solo all'allevamento per la carne, ma anche all'uso come uccelli ornamentali.

Queste quaglie hanno le seguenti caratteristiche.

Vantaggi e svantaggi
Colori vivaci estremamente attraenti dei maschi.
Peso corporeo medio.
Resistenza alle malattie.
Indipendenza precoce dei pulcini.
La pubertà avviene a 3 mesi.
In media, una femmina depone dalle 40 alle 80 uova a stagione.

Quaglia della Manciuria

Questi uccelli sono popolari non solo per il loro attraente colore dorato, ma anche per la loro significativa produzione di uova e senza pretese.

Quaglia della Manciuria

Vantaggi e svantaggi
Il peso dell'uovo è in media di 16 grammi.
Senza pretese nel cibo e nella manutenzione.
Resistenza alle malattie.
Produzione di uova da 220 a 260 uova.
Peso corporeo medio.

Quaglia californiana

Questi uccelli sono addomesticati negli Stati Uniti, in California. Discendono dalle quaglie selvatiche locali e sono utilizzate come razza ornamentale per il loro aspetto eccezionale.

Vantaggi e svantaggi
Piumaggio elegante.
Precocità.
Mancanza di richieste di nutrizione e mantenimento (può essere tenuto in recinti).
Resistenza alle malattie, immunità.
Tasso minimo di sopravvivenza dei pulcini.
Sono necessari recinti spaziosi.
Costo degli uccelli da riproduzione.
La razza non è adatta all'allevamento da carne.

Criteri di scelta

La scelta della razza giusta dipende dai seguenti fattori:

  1. Lo scopo della quaglia è per la carne o le uova. Nonostante il fatto che le differenze tra le razze non siano molto pronunciate e che esistano varietà di uova di carne, per uno scopo specifico è meglio scegliere rappresentanti specializzati.
  2. Per l'allevamento di razze da carne è preferibile utilizzare stanze senza finestre e altre fonti di luce naturale. Ciò è necessario per poter regolare il livello di illuminazione, il che è importante per le razze di quaglie da carne.

Importante è anche il tipo di ingrasso della carne. Gli uccelli vengono selezionati secondo i seguenti principi:

  1. Quaglie adulte la cui produzione di uova è diminuita della metà. Non ha senso tenerli per la produzione di uova.
  2. Quaglie maschi e quaglie selezionate.
  3. Pulcini di un giorno da ingrasso fino al raggiungimento dei 56-90 giorni di età. Tali uccelli vengono nutriti secondo uno schema speciale, separando le femmine dai maschi all'età di un mese.

L’allevamento di quaglie per la carne è un’attività redditizia che porterà benessere finanziario e fornirà alla famiglia dell’agricoltore carne e uova dietetiche.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino