Istruzioni per l'utilizzo del nido d'ape Genter per l'allevamento delle regine dalla A alla Z

Il favo Genter per l'allevamento delle regine è un prodotto unico utilizzato dagli apicoltori. Questo disegno è stato inventato dallo scienziato tedesco Karl Genter alla fine del XX secolo. Il dispositivo semplifica la rimozione delle regine e presenta numerosi altri vantaggi. Inoltre, può essere acquistato già pronto o realizzato con le proprie mani con un costo minimo. Per ottenere i risultati desiderati, è importante utilizzare correttamente il design.


Cos'è una cellula Genter?

Con questo termine si indica un dispositivo tecnico che permette di procedere all'allevamento delle api regine. In sostanza, il prodotto è un nido d'ape artificiale. Il loro design aiuta ad ottenere giovani api regine, che in breve tempo ricostituiscono la famiglia con nuove api.

Varietà

Il nido d'ape Genter ha diversi tipi. La struttura di base è denominata "Standard". Esistono inoltre le seguenti tipologie di strutture:

  1. "Quick Start" è considerato un set molto conveniente. Viene fornito con supporti speciali per ciotole. Il kit comprende cellule uterine ed elementi per la rimozione delle coppe.
  2. "Standard esteso": il design comprende strisce di innesto, un tappo per la pulizia delle celle e fondi con ciotole. La struttura comprende anche cellule uterine. La differenza tra il design è la dimensione. Il suo corpo ha una forma quadrata con un lato di 12 centimetri.

Cella di Jenter

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi del sistema includono quanto segue:

  • quasi il 100% di deposizione di uova da parte della regina nella cassetta;
  • trapianto rapido di larve su telaio da innesto;
  • la possibilità di allevare regine produttive a tutti gli effetti;
  • allevamento simultaneo di giovani regine;
  • Può essere utilizzato anche dagli apicoltori alle prime armi;
  • facilità d'uso.

Allo stesso tempo, la cella Sesso presenta anche una serie di svantaggi:

  • difficoltà nell'allevare un gran numero di individui;
  • alto prezzo;
  • la necessità di più strutture in grandi apiari.

Tecnologia del lavoro

Il favo assemblato deve essere inserito nell'alveare, tagliando il telaio. Si fissa con viti. Un giorno prima dell'ottenimento delle larve, la struttura viene posta tra 2 favi con covata. Le api iniziano subito a rifinire la base in plastica. Applicano uno strato di cera su di esso e preparano le cellule per la prole.Dopo un giorno il telaio viene estratto dal nido.

Esperto:
Successivamente, il luogo preparato dalle api deve essere coperto con un coperchio di plastica. Al suo centro c'è un foro chiuso con un tappo. L'ape regina viene lanciata attraverso di essa. Ha bisogno di essere isolata. Grazie a ciò, la regina inizierà a deporre le larve nelle celle preparate. In questo caso le api nutrici potranno penetrare all'interno attraverso piccoli fori presenti sul coperchio.

favo con le api

Istruzioni per l'uso, l'allevamento e l'allevamento delle regine

Per rimuovere le regine, devi fare quanto segue:

  1. Metti il ​​favo nell'alveare. Questo dovrebbe essere fatto la sera. Per il fissaggio è necessario utilizzare le viti.
  2. Il giorno prima di ricevere le uova, posizionare un telaio con pettine tra i telaini della covata. In questo caso dovrà essere posizionato nella parte centrale dell'arnia. Gli insetti iniziano immediatamente a modificare la base in plastica. Lo ricoprono con uno strato di cera e preparano le cellule.
  3. Dopo un giorno, rimuovere la cornice dallo slot. Coprire il favo con un coperchio a reticolo. Al suo centro dovrebbe esserci un foro con un tappo per l'utero.
  4. Posizionare il giovane utero fetale nella struttura e coprire con un tappo. In questa modalità deporrà le uova.
  5. Libera la regina dalla struttura e rimetti il ​​telaio nell'alveare.
  6. Dopo 3 giorni trasferire le giovani larve nei telaini da innesto.
  7. Posiziona i telaini nella colonia di api.
  8. Dopo 3-4 giorni effettuare un controllo. Questo ti aiuterà a capire quante larve ha adottato la colonia di api.
  9. Prima che emergano nuove regine, copri la cella della regina con una gabbia.

dispositivo installato

Cura del prodotto

Un vantaggio importante del nido d'ape è la possibilità del suo utilizzo riutilizzabile. Le strutture in plastica sono facili da pulire. Per fare questo, devono essere trattati con sciroppo e collocati in una colonia di api. Dopodiché le api faranno tutto il necessario da sole. Ci vorranno 2 ore per pulire la struttura.

Inoltre, tutti gli elementi possono essere lavati in acqua. La sua temperatura dovrebbe essere di +65 gradi. Ciò aiuterà a sciogliere la cera ma non danneggerà le parti in plastica. È severamente vietato l'uso di detersivi.

versare acqua

È possibile realizzare un nido d'ape con le proprie mani?

Per realizzare un disegno con le tue mani, si consiglia di effettuare quanto segue:

  1. Taglia un quadrato dal tabellone, il cui lato è di 15 centimetri.
  2. Fai dei segni per i buchi futuri.
  3. Realizza fori con un diametro di 6 millimetri.
  4. Riempire i fori con la cera, dopo averla sciolta.
  5. Attacca le strisce di cera a ciascun foro.
  6. Utilizzando il modello, praticare dei fori nelle tavole cerate. Di conseguenza, è necessario ottenere rientranze a forma di cono. La loro profondità dovrebbe essere di 3 millimetri.

Il pettine jenter è un dispositivo efficace utilizzato per la schiusa delle regine. Per ottenere i risultati richiesti, è importante seguire rigorosamente le istruzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino