È possibile sostituire lo zucchero nella cottura con il miele - rapporto e proporzioni

Il miele è considerato un ingrediente comune in molti piatti. È incluso non solo nei dessert o nelle bevande, ma anche nei piatti principali. Allo stesso tempo, molte persone sono interessate a sapere se sia possibile in qualche modo sostituire lo zucchero con il miele nella cottura al forno. Questa alternativa è abbastanza accettabile. Tuttavia, è importante utilizzare correttamente la sostanza e apportare modifiche alle proporzioni. Anche la modalità di cottura sarà diversa.


Quanto miele equivale a un cucchiaio di zucchero?

Il miele è un prodotto alimentare molto prezioso che contiene molte vitamine e microelementi. Apportano grandi benefici all'organismo.Inoltre, il prodotto ha un gusto eccellente. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare la resistenza e le prestazioni.

Il prodotto dell'apicoltura può infatti essere utilizzato in vari piatti. È spesso incluso nei prodotti da forno e nei dessert. Se prevedi di sostituire lo zucchero con una sostanza, devi apportare modifiche alle proporzioni. Quindi, invece di 1 cucchiaio di zucchero, si consiglia di prendere 1/2 o 2/3 cucchiaio di miele. L'importo specifico dipende dal prodotto dell'apicoltura che si prevede di utilizzare. La dolcezza del miele varia a seconda della varietà.

zucchero e miele

Vantaggi e svantaggi del miele rispetto allo zucchero

Ci sono molti vantaggi nell’utilizzare il nettare delle api come alternativa allo zucchero nella cottura al forno:

  • i prodotti da forno mantengono a lungo la loro freschezza;
  • la composizione è in perfetta armonia con le spezie;
  • l'impasto acquista una tonalità attraente e un aroma pronunciato;
  • Il nettare delle api contiene molto fruttosio, che è molto più salutare del glucosio, che fa parte dello zucchero.

Allo stesso tempo, la sostanza presenta anche alcuni svantaggi. Innanzitutto contiene molte calorie. 1 cucchiaino di prodotto dell'apicoltura contiene 22 kilocalorie. Inoltre, la sostanza può provocare reazioni allergiche. Un altro svantaggio è la consistenza appiccicosa, che può causare alcune difficoltà nel lavoro.

Usare il miele al posto dello zucchero nella cottura al forno

Se sostituisci semplicemente lo zucchero con il miele e non modifichi le proporzioni, i prodotti da forno risulteranno troppo pesanti, appiccicosi e umidi. Inoltre, sarà significativamente più dolce dell'originale.

Per preparare torte dolci o biscotti, dovresti prendere mezza o 2/3 tazza di nettare d'api invece di un bicchiere di zucchero.Di conseguenza, altre proporzioni della ricetta devono essere modificate. Per ottenere un buon risultato è importante seguire questi consigli:

  1. Ridurre il volume dei liquidi utilizzati. Questo dovrebbe essere fatto entro circa un quarto. Il fatto è che la massa del miele stessa è considerata un prodotto liquido. Il 20% della composizione è acqua. Ecco perché è così importante ridurre la quantità totale di liquido che si prevede di utilizzare nella ricetta.
  2. Aggiungi bicarbonato di sodio. Si consiglia di utilizzare un quarto di cucchiaino di soda per ogni porzione di miele. Poiché il miele è naturalmente acido, avrai bisogno del bicarbonato di sodio. Aiuterà a bilanciare l'acidità e conferirà porosità e morbidezza ai prodotti da forno.
  3. Ridurre la temperatura del forno. Non dovrebbe superare i 180 gradi. Il nettare delle api contiene molti più zuccheri. Pertanto, il prodotto caramella molto più velocemente dello zucchero normale. Per evitare che i prodotti da forno brucino, si consiglia di ridurre la fiamma e monitorarla attentamente.

I diabetici possono mangiare il miele?

In questa diagnosi assumono particolare importanza il contenuto di fruttosio negli alimenti e il suo indice glicemico. Se nella composizione prevale il glucosio, il nettare delle api diventerà rapidamente zuccherino. Questo prodotto non deve essere consumato. Un alto contenuto di glucosio si osserva nelle varietà meridionali.

Il prodotto, ottenuto al nord, ha consistenza liquida e cristallizza lentamente. Contiene più fruttosio. Pertanto, il prodotto è accettabile da mangiare se si soffre di diabete.

Esperto:
È importante concentrarsi anche sul tipo di miele. L'indice glicemico più basso è caratteristico delle varietà di acacia, grano saraceno e tiglio. In ogni caso il prodotto deve avere una composizione naturale.Non dovresti consumare una sostanza surriscaldata o un prodotto ottenuto dopo aver nutrito le api con lo zucchero. La composizione non deve essere esposta a temperature superiori a +40 gradi. Altrimenti perderà le sue proprietà.

Quando si consuma miele per il diabete, si consiglia di seguire queste regole:

  • non abusare di questo prodotto: la norma giornaliera è di 1 cucchiaino;
  • non mangiare la sostanza a stomaco vuoto;
  • consumare il prodotto nella prima metà della giornata;
  • controllare le reazioni del corpo.

Il miele può essere utilizzato per la preparazione di vari tipi di prodotti da forno e può essere utilizzato in sostituzione dello zucchero. Allo stesso tempo, è importante apportare le modifiche corrette alle proporzioni, riducendo la quantità di prodotto dolce. Inoltre, tali piatti richiedono l'aggiunta di soda e l'abbassamento della temperatura di cottura.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino