Qual è il nome di una pecora o di un ariete, fatti sugli animali

Molte persone sanno che le pecore e gli arieti sono considerati rappresentanti della stessa specie. Un ariete è una pecora maschio, mentre una pecora è una femmina. Allo stesso tempo, non tutti possono rispondere alla domanda su come si chiama un piccolo ariete o una pecora. Di conseguenza, le persone usano una varietà di termini: agnellino, pecorella, pecora. Concetti specifici dipendono dal sesso dell'animale. Ma esiste anche un termine generalmente accettato.


Nome ufficiale corretto

Gli animali adulti hanno nomi diversi: tutto dipende dalla fisiologia e dall'età:

  • un maschio sessualmente maturo è chiamato ariete;
  • una giovane femmina scoperta è detta “brillante”;
  • per definire un individuo gravido si usa il termine “pecora gravida”;
  • Una femmina adulta e sessualmente matura che ha una prole è solitamente chiamata pecora o pecora.

Gli animali appena nati, indipendentemente dal sesso, sono chiamati agnelli. A partire dai 2-3 mesi, la prole viene solitamente divisa per sesso. D'ora in poi si chiameranno lambs e brights.

Origine religiosa della parola

Il termine "agnello" può essere usato per riferirsi a una pecora. A volte è anche chiamato l'agnello di Dio o l'ariete sacrificale. Era il concetto di "agnello" quello utilizzato nel X secolo per riferirsi alle giovani pecore. La sua origine è collegata al concetto di "agnello", che esisteva nella comune lingua slava. Nella religione cristiana, la frase “Agnello di Dio” era usata per riferirsi a Gesù Cristo, che espiò i peccati delle persone sacrificando se stesso.

Esperto:
Vale la pena notare che la parola "agnello" significava il primogenito usato nel sacrificio. Se consideriamo questo concetto in senso figurato, può essere interpretato come “umiltà” e “innocenza”. In latino il termine è "agnus". Può essere tradotto come "agnello" o "agnello".

Termini impropri popolari

Forse molti hanno sentito nomi come "montone" o "pecora". È ancora accettabile l’uso del primo termine, ma in questo caso la parola “agnello” è più adatta. È un agnello maschio di età superiore a 1-1,5 anni. La parola “ovchenok” non esiste affatto nella lingua letteraria russa.

pecora

Quando un bambino diventa una pecora o un montone

Gli animali appena nati sono meglio chiamati agnelli. Quando crescono un po 'ed è possibile determinare con precisione il loro genere, è meglio usare i concetti di "agnello" e "agnello".Di solito i termini "pecora" e "montone" vengono utilizzati a 1-1,5 anni.

Fatti su questi animali

L'origine e lo stile di vita degli animali in questione sono associati a molti fatti interessanti:

  1. I primi agnelli furono addomesticati in Turchia più di 8mila anni fa. C'è un'opinione secondo cui i loro antenati erano mufloni. Le persone iniziarono ad addomesticare le pecore per ottenere carne e lana.
  2. Le pecore non riescono a ricordare la strada di casa. Molti scienziati lo spiegano con le capacità mentali degli animali non molto elevate. Tuttavia, alcuni ritengono che ciò sia dovuto a un orientamento non sufficientemente buono delle persone sul campo. C'è anche una teoria secondo cui ciò è dovuto a problemi di vista.
  3. Non esiste un leader in un gregge di pecore. Ciò è dovuto ad un istinto di gregge chiaramente espresso, che impedisce la selezione di un individuo dominante. I pastori risolvono questo problema senza difficoltà. Lasciavano pascolare una capra o un capro. Grazie a questo è possibile ottenere sia un leader che una guida che mostrerà la via di casa.
  4. Il formaggio e il latte di pecora sono considerati molto salutari per l'uomo. Sono stati molto apprezzati fin dai tempi dell'antico Egitto. È stata ritrovata anche la ricetta più antica del formaggio di pecora, che ha più di 2mila anni. Questo prodotto contiene molte proteine, potassio e calcio. Inoltre, i formaggi di latte di pecora contengono una grande quantità di acido folico e vitamine B, A, E. Questo prodotto è consigliato per l'uso da parte di bambini, donne che allattano e persone che soffrono di intolleranza al lattosio.
  5. Un gregge di pecore viene solitamente chiamato “gregge”. È assistita da un uomo chiamato pastore. Per questo usa spesso cani appositamente addestrati. Con il loro aiuto è possibile raccogliere animali, proteggerli dai predatori e trovare individui scomparsi.
  6. La recinzione a catena più lunga è stata costruita nelle regioni sud-orientali dell'Australia.La sua lunghezza è di 5614 chilometri. Questa struttura è quasi completamente continua, solo occasionalmente viene interrotta dall'autostrada. La costruzione di tale barriera fu completata nel 1885. Si ritiene che il suo compito principale sia proteggere le pecore dai dingo selvatici. Tuttavia, a causa della mancanza di predatori al di fuori del recinto, c’erano un gran numero di conigli e canguri in competizione per il pascolo. Per proteggersi da loro, è stato necessario costruire un'altra recinzione. La sua lunghezza era di 3253 chilometri.

Pertanto, una pecora è comunemente chiamata “agnello”. Altri concetti sono considerati non del tutto corretti. Man mano che invecchiano, i termini “montone” e “pecora” vengono usati per riferirsi agli animali.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino