Tra le sottospecie di cetriolini, il cetriolo Tutti fanno invidia a f1 è particolarmente apprezzato dai giardinieri. Grazie al minuzioso lavoro degli allevatori, l'ibrido produce frutti abbondanti e tollera condizioni meteorologiche inadatte alla coltura.
[toc]
Descrizione
La varietà appartiene al gruppo dei cetrioli partenocarpici a maturazione precoce. I vantaggi della pianta allevata includono:
- Ad alto rendimento. Da un cespuglio è possibile raccogliere fino a 10 kg di ottima verdura.
- Capacità di autoimpollinarsi.
- La versatilità del frutto: i cetrioli sono adatti sia al consumo fresco che alla conservazione del frutto intero.
- Idoneità al trasporto.
- Lunga durata.
- Gusto eccellente, senza l'amarezza inerente ad alcuni tipi.
- Buona immunità alle malattie del cetriolo: spotting, mosaico, marciume radicale, oidio. Grazie a questa caratteristica, la varietà di cetriolo Envy of Everyone non ha bisogno di essere spruzzata con prodotti chimici, il che consente di raccogliere frutti rispettosi dell'ambiente.
- Senza pretese per le condizioni ambientali: i cetrioli sono adatti alla coltivazione in piena terra, in serra e persino sul davanzale di una finestra.
- Fruttificazione a lungo termine.
In base a questa caratteristica, il tuo vicino dovrebbe sicuramente essere invidioso. Lo svantaggio principale della varietà ibrida di cetrioli è che i semi non possono essere raccolti in modo indipendente e il costo del materiale di semina acquistato è elevato.
I cetrioli cilindrici sono dipinti in un ricco colore verde, che viene diluito sui lati con sottili strisce bianche. La lunghezza media dei cetrioli è di 8–11 cm, il peso è di 80–100 g, la superficie tubercolata è ricoperta da corte spine bianche. Il nucleo del frutto è denso e croccante. Il gusto del cetriolo è delicato, l'odore è ricco di cetriolo. Da 3 a 6 ovaie si formano in un nodo. Il raccolto viene raccolto una volta ogni 2 giorni.
La descrizione della varietà può rimanere su carta se i cetrioli non vengono curati correttamente. Cosa è necessario fare affinché la cultura riveli appieno il suo potenziale?
Caratteristiche di coltivazione e cura
I semi di cetriolo vengono piantati per le piantine nella terza decade di marzo - la prima decade di aprile. Fino alla comparsa dei germogli, la temperatura nella stanza viene impostata a +25 ⁰C e poi ridotta a +20 ⁰C.
Poiché il cespuglio di origine ibrida ha paura delle correnti d'aria, il rischio che si verifichino è ridotto al minimo. Per fare ciò, le fessure della finestra vengono sigillate e la serra viene ventilata solo aprendo una porta. Apparato radicale del cetriolo Si svilupperà normalmente se si posiziona un pezzo di plastica espansa o un'asse sotto il contenitore prima dell'installazione.
La durata delle ore diurne per i cetrioli dovrebbe essere di 15-16 ore, se è più breve, le piante sono illuminate con lampade fluorescenti. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto quando la giornata è troppo breve. La caratteristica contiene informazioni secondo cui la resa del cetriolo ibrido praticamente non diminuisce a causa dell'illuminazione insufficiente.
I cetrioli vengono piantati in un luogo permanente dopo che il terreno si è riscaldato e il rischio di gelate ricorrenti è scomparso. Se l'inverno decide ancora di farsi conoscere, le piante vengono ricoperte superiormente con polietilene o vecchi stracci. A seconda che le piante si intrecciano lungo il terreno o su un traliccio verticale tra i cespugli, lasciare da 15 a 60 cm di spazio libero.
Prendersi cura dei cetrioli durante la stagione di crescita include:
- Irrigazione. Come tutte le varietà di cetrioli, l'ibrido "Everyone is Envy" è molto esigente in termini di umidità. Il terreno viene mantenuto umido. Non dovrebbero essere consentiti ristagni d'acqua. A condizione che si sia stabilito un clima asciutto, i cetrioli vengono annaffiati una volta ogni 2-3 giorni.
- Guarnizione. Come modellare un cetriolo, ogni giardiniere decide autonomamente. Lo schema più popolare è quello di staccare i 4 nodi inferiori e lasciare una foglia in quelli esistenti. Quando si forma un cespuglio, viene lasciato solo il conduttore centrale e i germogli laterali vengono rimossi.
- Alimentazione. Il cetriolo "L'invidia di tutti" viene regolarmente nutrito con fertilizzanti minerali e organici secondo lo schema generalmente accettato per l'alimentazione dei cetrioli.
Le recensioni sui forum sulla varietà ibrida confermano pienamente le caratteristiche dichiarate. Secondo i giardinieri, con la cura adeguata, l'ibrido produce rendimenti elevati. I cetrioli sono croccanti e saporiti.Hai coltivato questa varietà? Che impressioni hai da una cultura dal nome così promettente?