Oggi esistono numerosi farmaci utilizzati per migliorare la crescita delle piante; tra questi, il più popolare è il perossido di idrogeno per i cetrioli.
Qualsiasi trama personale prevede la semina di vari tipi di colture da giardino, tra le quali il cetriolo occupa un posto speciale. Per il loro gusto, i cetrioli sono molto apprezzati dai giardinieri. Inoltre, da loro vengono preparate molte insalate diverse, preparate per l'inverno. Ma affinché il raccolto di questo ortaggio sia buono è necessario conoscere le peculiarità della coltivazione.
Caratteristiche principali
Il perossido di idrogeno è un liquido incolore che ha un sapore metallico e ha proprietà ossidanti. Viene utilizzato principalmente in medicina, ma il suo utilizzo è molto importante anche in altri ambiti, ad esempio nel giardinaggio e nell'orticoltura.
Grazie alle sue capacità, questo rimedio consente di sbarazzarsi di vari tipi di malattie. Inoltre, consente di combattere in modo molto efficace molti parassiti delle colture da giardino. Abbastanza spesso viene utilizzato come fertilizzante, annaffiando le radici con una soluzione. Se la pianta è stata inondata d'acqua, è possibile versare una piccola soluzione utilizzando H sotto la radice.202.
Grazie alle sue proprietà, aiuterà a evitare la putrefazione delle radici, poiché ha la capacità di disinfettare il terreno da tutti i tipi di malattie fungine.
Applicazione
Poiché le piante hanno bisogno della pioggia o dell’acqua di fusione per crescere naturalmente, la composizione del perossido consente di sostituirle. Per fare ciò, devi semplicemente diluire una piccola quantità di sostanza in acqua normale. Uno degli elementi di questo farmaco è l'ossigeno atomico, che consente di saturare il terreno con questo componente vitale.
Pertanto può essere utilizzato:
- Innaffia le piantine o semplicemente spruzzalo sulle foglie. Grazie a ciò, non solo ricevono ossigeno, ma anche il perossido di idrogeno funziona come fertilizzante, consentendo alle colture di crescere bene.
- A causa delle sue proprietà, questo farmaco è un disinfettante, quindi tali trattamenti vengono utilizzati per combattere varie malattie e parassiti.
- Giardinieri e giardinieri esperti usano il perossido per germinare i semi. Ciò aiuta ad aumentare la loro germinazione e ad ottenere un buon raccolto.
Il perossido di idrogeno è stato a lungo utilizzato come fertilizzante per annaffiare qualsiasi piantina, compresi i cetrioli. Ciò è dovuto al fatto che le piante sono spesso esposte a varie malattie, che influiscono negativamente sulla loro crescita e produttività. Grazie a questo tipo di fertilizzante puoi far rivivere la pianta, aggiungendole forza per un'ulteriore crescita.
Un'altra proprietà del perossido di idrogeno è il suo efficace controllo dei parassiti che spesso attaccano il fogliame. In questo caso, puoi spruzzare, eliminando parassiti come afidi e oidio. Questo metodo può essere utilizzato per i cetrioli sia in giardino che in serra.
Perossido di idrogeno per piantine
È possibile nutrire le piantine con perossido di idrogeno? Questo prodotto aiuta a crescere più velocemente, e questo vale soprattutto per le piantine appena raccolte.
Oltretutto:
- La composizione dà loro forza e consente loro di acclimatarsi rapidamente a un nuovo luogo di crescita.
- Grazie a questa concimazione, le piantine ricevono una maggiore quantità di sostanze necessarie, che ha un effetto benefico sull'aumento della quantità del raccolto futuro.
- Le foglie sono trattate come profilassi contro vari tipi di parassiti. Inoltre, tale fogliame acquisirà presto un ricco colore verde, che contribuisce allo sviluppo del processo di fotosintesi. Il processo naturale consentirà ai cetrioli di svilupparsi bene e le viti di cetriolo inizieranno a ramificarsi bene. Ciò vale principalmente per la coltivazione di cetrioli in serra.
Irrigazione
Qualsiasi vegetazione ama l'acqua, quindi deve essere annaffiata secondo necessità. I cetrioli amano abbastanza l'umidità e preferiscono essere annaffiati con acqua piovana, ma poiché la pioggia non cade nella serra e non è possibile raccoglierla, è possibile utilizzare il perossido di idrogeno come analogo.Questo metodo ti permetterà di nutrire le piante e allo stesso tempo permetterà di rafforzare il loro apparato radicale.
Fondamentalmente, i cetrioli necessitano di diverse poppate. Spesso vengono effettuati durante il periodo di crescita principale, cioè quando sono ancora sotto forma di piantine.
L'irrigazione N202 è particolarmente indicata per le piante che crescono a lungo senza reimpianto. Grazie alla presenza di ossigeno atomico, il terreno riceve l'aria necessaria per l'apparato radicale, che contribuisce alla loro migliore crescita.
Fondamentalmente annaffiare con questa soluzione più volte alla settimana. Se lo fai meno spesso, la concentrazione può essere leggermente aumentata di qualche cucchiaio. Ma come annaffiare le piante? Quasi tutti i giardinieri fanno questa domanda, perché la cura dei cetrioli è piuttosto impegnativa. Si consiglia di annaffiare la sera o la mattina, preferibilmente alla radice, in modo che l'acqua non penetri sul fogliame.
Spruzzatura
Molto spesso, le malattie compaiono su molte colture da giardino, quindi le piante iniziano a scomparire gradualmente. Per evitare ciò, è necessario utilizzare una soluzione di H202 (acqua ossigenata). Per eliminare gli afidi o l'oidio sui cetrioli, ad esempio, è necessario diluire questo farmaco in acqua e spruzzarlo sul fogliame utilizzando un flacone spray. È molto importante elaborare ciascuna foglia su entrambi i lati. Questo metodo di disinfezione consente non solo di eliminare i parassiti, ma fungerà anche da fertilizzante aggiuntivo per le piante.
È molto importante spruzzare correttamente. Ciò è dovuto al fatto che le gocce presenti sui fogli agiscono come lenti. Ciò potrebbe causare ustioni. Pertanto, è meglio effettuare la spruzzatura nel tardo pomeriggio o al mattino molto presto.
Inoltre, per un effetto più efficace contro i parassiti, è necessario aggiungere alla soluzione H202 qualche goccia di alcool e detergente. Facendo questo trattamento aumenta la possibilità che rimanga sulle foglie e quindi è necessario effettuare questa operazione con minore frequenza.
Come divorziare
Il perossido di idrogeno viene utilizzato come soluzione per piantine e altre piante. Per fare questo devi prendere 1,5-2 cucchiai. l. di questo farmaco e diluire in 1 litro di acqua. Questa concentrazione consentirà di saturarli con i componenti necessari e anche di eliminare parassiti e malattie. Innaffiando con questa soluzione si nutrivano anche le piantine fragili, permettendo loro di ritrovare nuova vita.
Beneficio
Nonostante il fatto che H202 assomigli alla semplice acqua, i suoi benefici sono molto grandi. Le sue proprietà medicinali possono aiutare in varie malattie.
Inoltre, è anche di grande importanza per la produzione agricola. Usandolo puoi:
- Sbarazzarsi di tutti i tipi di microrganismi dannosi.
- Le foglie spruzzate ricevono più ossigeno, che è vitale per la loro normale crescita.
- Per quanto riguarda i semi, trattarli con acqua ossigenata può aumentarne notevolmente la germinazione.
- Se si sono verificati danni alle colture dell'orto, è possibile disinfettarle utilizzando H202.
- L'irrigazione è anche un fertilizzante aggiuntivo che ha un effetto benefico sullo sviluppo del sistema radicale e, di conseguenza, aumenta la probabilità di ottenere un raccolto più grande. Inoltre, se la pianta viene nutrita con tale soluzione, le foglie diventano più verdi, il che ne favorisce l'ulteriore sviluppo.
Tenendo conto di tutte le raccomandazioni e i consigli, puoi utilizzare questo farmaco per coltivare colture da giardino nel tuo orto senza timore delle loro malattie e anche per sbarazzarti dei parassiti. Tutto ciò può aumentare significativamente la produttività, che sarà una ricompensa molto piacevole dopo aver preso cura delle tue piantine preferite.