Descrizione della varietà di cetriolo Pasalimo, sue caratteristiche e resa

Nel 2005, i nostri coltivatori di ortaggi hanno provato per la prima volta il cetriolo olandese Pasalimo f1 di Syngenta. L'ibrido ha iniziato a guadagnare popolarità già dalla prima stagione, confermando le caratteristiche del produttore di semi:


  • partenocarpico;
  • produttività (14,2 kg/m2);
  • maturazione precoce (39–41 giorni);
  • per coltivazione in piena terra e serre cinematografiche;
  • resistente alle malattie (oidio, macchia dell'olivo, virus del mosaico comune);
  • cetriolino (8–10 cm);
  • i cetrioli non crescono troppo e non diventano amari;
  • delizioso fresco e in scatola;
  • adatti al trasporto, mantengono a lungo la loro presentazione.

cetriolo Pasalimo

Se decidi di piantare Pasalimo senza piantine in piena terra, devi aspettare un clima costantemente caldo, di solito fino all'inizio di metà maggio, e coprire le piantine con un film per la prima volta.

Questo metodo è adatto per le regioni meridionali con estati lunghe. Ma riduce comunque significativamente il periodo di fruttificazione.

serre cinematografiche

Piantina

La varietà a maturazione precoce Pasalimo viene seminata per le piantine tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, a seconda della regione.

Il seme olandese non ha bisogno di essere messo a bagno, poiché viene lavorato durante la produzione. I semi vengono piantati in vasi da 0,4–0,5 litri con una miscela di terreno sciolto di humus e annaffiati. Per accelerare la germinazione, posizionare i piatti in scatole e coprire con pellicola fino alla comparsa dei germogli.

varietà a maturazione precoce

Innaffia le piantine abbastanza spesso, evitando che il terreno si asciughi.

Per evitare l'acidificazione del terreno, i vasi dovrebbero avere molti ampi fori di drenaggio.

I cetrioli ci sono venuti dalle regioni subtropicali; amano il calore e il terreno umido, nutriente e sciolto. Ma per evitare che i cespugli si allunghino troppo attivamente, è meglio mantenere la temperatura nell'intervallo 20-22 gradi. L'acqua per l'irrigazione viene utilizzata alla stessa temperatura.

innaffiare le piantine

2 settimane dopo la germinazione, i cetrioli vengono prima fertilizzati con fertilizzante minerale complesso.

Una settimana prima della semina nel terreno, nelle giornate calde le piantine vengono portate all'aria aperta. Ciò aiuterà le piante ad adattarsi alle nuove condizioni. Inizialmente le piante sono all'ombra. I cespugli di cetriolo Pasalimo vengono piantati nel terreno a circa un mese di età dopo la comparsa di 3-4 foglie vere.

dopo la germinazione

Il suolo

Per un letto di cetrioli, scegli un luogo aperto alla luce del sole, preferibilmente protetto dal vento. I predecessori non dovrebbero essere verdure della famiglia delle zucche. È meglio scegliere un posto su un ex letto di pomodori, melanzane, ortaggi a radice, cavoli ed erbe aromatiche.

Importante! Le radici dei cetrioli crescono a circa 30 cm di profondità, ovvero la profondità che dovrebbe avere un terreno sciolto e ricco di sostanze organiche.

Per fare questo, il terreno del giardino viene scavato con l'aggiunta di compost, segatura scottata, torba e humus. È possibile applicare fertilizzanti minerali granulari.

letti di cetriolo

Prima di piantare le piantine, il letto viene annaffiato generosamente con acqua calda. Le piante vengono accuratamente rimosse dai vasi, senza disturbare il coma di terra. Secondo la descrizione del cetriolo Pasalimo f1, il sesto di impianto è di 30x60 cm, di solito si tratta di 4-5 cespugli per 1 m2.

Consiglio! Se avete dubbi sul meteo è meglio coprire inizialmente i cespugli con pellicola trasparente.

Formazione di cespugli

La descrizione della varietà di cetriolo Pasalimo f1 afferma che l'arbusto ibrido è interdeterminato. Cioè, la vite principale crescerà senza fermarsi durante la stagione di crescita. Questo deve essere preso in considerazione quando si formano le piante. La varietà di cetriolo Pasalimo richiede la giarrettiera su un supporto. Dopo 5-6 fogli, puoi iniziare ad attaccare le ciglia ai tralicci.

piantare piantine

Si consiglia di rimuovere i fiori fino alla 6a foglia in modo che il cespuglio abbia il tempo di attecchire e diventare più forte. È anche meglio rimuovere i germogli laterali a 5-6 foglie. E i successivi 2 germogli laterali vengono pizzicati su 2-3 foglie. Successivamente, man mano che il cespuglio di cetriolo cresce, anche le foglie inferiori vengono diradate. Ciò eliminerà l'ispessimento nella parte fuori terra, migliorerà l'aerazione e preverrà l'infezione.

Consiglio! La rimozione regolare delle foglie secche e dei germogli fruttiferi stimolerà la crescita attiva e il rinnovamento del cespuglio.

Ciò ti consentirà di raccogliere i cetrioli Pasalimo f1 prima dell'inizio del freddo.

è consigliabile eliminare

Irrigazione e concimazione

I requisiti di umidità del suolo dei cetrioli dipendono dalle condizioni meteorologiche.Nelle giornate calde, soprattutto durante il riempimento attivo delle verdure, potrebbe essere necessaria l'irrigazione quotidiana. Quando fa freddo, è meglio evitare del tutto di annaffiare i cetrioli Pasalimo, poiché le radici troppo raffreddate possono essere infettate da malattie fungine.

La resa dell'ibrido Pasalimo f1 fino a 14 kg/m2 è impossibile senza l'applicazione di fertilizzanti minerali complessi. L'alimentazione dei cetrioli fornisce alle piante le sostanze necessarie per la normale fruttificazione. Già 10 giorni dopo il trapianto si applicano i primi fertilizzanti al terreno e si ripetono ogni 14 giorni.

requisiti di cetriolo

Raccolto

I cetrioli vengono legati in mazzi di 3-6 pezzi, indipendentemente dalla presenza di insetti impollinatori. Le verdure croccanti iniziano a gonfiarsi 40 giorni dopo la germinazione. I frutti non crescono troppo e aspettano pazientemente di essere raccolti. Ma devi tenere conto del fatto che più spesso i cetrioli coltivati ​​vengono tagliati, più velocemente maturano quelli successivi.

I frutti di Pasalimo f1 sono di colore verde scuro, densamente pubescenti, con tubercoli evidenti. Sono presenti deboli strisce corte e qualche macchia sui verdi.

 legati in mazzi

La forma e le dimensioni permettono di considerare la varietà Pasalimo un cetriolino. Puoi raccogliere le verdure nella fase di sottaceto per l'inscatolamento. La polpa del cetriolo è succosa, aromatica ed elastica.

Una delle qualità importanti dell'ibrido Pasalimo f1 è la sua buona trasportabilità e la conservazione della sua presentazione dopo il trasporto.

qualità importanti

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino