Caratteristiche e descrizione della varietà di cetriolo Connie, coltivazione e cura

I cetrioli Connie sono un ibrido moderno unico che ha uno stelo forte e piccoli frutti. Sono preferiti da chi ama i piccoli cetrioli. Sono ideali per insalate e marinature in vasetti.


Questa è una delle famose varietà di cetrioli che dà i suoi frutti presto. Non teme il freddo e cresce tranquillamente senza la presenza di serre. I cetrioli della varietà Connie hanno una particella f1, il che significa un ibrido di prima generazione.

Dettagli sulla varietà

Una descrizione della varietà di cetriolo è contenuta sulla confezione dei semi. Questo ibrido si adatta a qualsiasi clima e cresce in serre e terreni aperti.Il raccolto è solitamente ricco e non richiede un'impollinazione particolare.

Caratteristiche del frutto:

  • Piccola forma allungata, corta, non supera i 10 cm;
  • La pelle è sottile, ci sono piccole bolle, a volte una piccola peluria;
  • Il peso di una verdura non supera i 100 grammi;
  • Il colore è prevalentemente verde scuro;
  • Il gusto è croccante, succoso, dolce.

I cespugli di Connie sono di media lunghezza, con piccoli anelli sullo stelo. Questa specie ama l'umidità moderata, una buona irrigazione e un terreno fertile.

Semi di cetriolo Connie

Come ottenere un rendimento elevato

La coltivazione di questa varietà richiede alcune regole. Se i giardinieri vogliono rendimenti elevati, dovrebbero seguirli.

Uno dei requisiti principali è il luogo in cui avverranno le piantagioni. Anche se si tratta di una serra, non va collocata in una zona bassa, su una zona ben illuminata dal sole. Inoltre, ai cetrioli non piace essere piantati nello stesso posto.

Ogni anno è necessario cambiare il tipo di piante nelle serre. E va anche tenuto presente che dopo la coltivazione del melone, questa varietà darà pochi frutti. Ma dopo peperoni, pomodori, zucchine e fagioli ci sarà un raccolto meraviglioso.

Affinché ci siano più frutti, devi sempre annaffiare, nutrire e allentare il terreno in tempo. I cetrioli Connie f1 amano il terreno buono e fertilizzato. Prima di piantare nel terreno, devi aspettare che i semi germoglino. Durante questo periodo, è necessario mantenere la temperatura, l'umidità, la luce e l'alimentazione richieste. Le piantine mature con buone foglie vengono poi piantate in aiuole o in serra.

Come piantare piantine

Il cetriolo Connie f1 alle latitudini settentrionali viene piantato nei letti solo come piantine. In questo modo c'è una maggiore possibilità che i frutti abbiano il tempo di maturare. Il terreno per la semina viene preparato in anticipo.Per prima cosa scavano i primi 20-30 centimetri di terreno, fertilizzano i buchi con aghi di pino, torba, fieno e vi mettono sopra letame o humus. La parte superiore è già ricoperta di terreno sciolto.

Se le piantine non vengono piantate in una serra, il letto preparato viene annaffiato, coperto con pellicola e lasciato per diversi giorni. Quindi i germogli vengono piantati in terreno umido con fertilizzanti. Mentre si abituano al nuovo posto, è meglio non toccarli né annaffiarli per una settimana.

Le piantine vengono piantate in una serra a forma di scacchiera. Per fare questo, scava prima delle buche e annaffiale con acqua non fredda. Quindi concimare e piantare cespugli.

Prendersi cura dei cespugli in piena terra è diverso dal prendersene cura nelle serre. Se conosci tutte le sfumature, puoi sempre ottenere un raccolto di alta qualità, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dal clima. Le verdure maturano rapidamente e già in piena estate puoi gustarle.

aspetto dei cetrioli Connie

Regole per la cura dei cetrioli in una serra

Coltivare cetrioli in una serra è un'arte. Oltre all'irrigazione e alla concimazione standard delle piante, è necessario anche sapere come mantenere la temperatura, l'umidità e la luce richieste.

  1. Per garantire che la serra abbia sempre la temperatura richiesta, è necessario ventilarla aprendo finestre e porte. Se l'estate si rivela molto calda e soleggiata, puoi colorare alcune finestre o spruzzare gesso sciolto sui muri.
  2. L'umidità deve essere sufficiente. Durante la stagione secca, assicurati di annaffiare bene e spruzzare il fogliame. È possibile acquistare un misuratore di umidità per le serre.
  3. I cetrioli adorano l'irrigazione di alta qualità. In genere, le serre devono essere annaffiate due volte a settimana. L'irrigazione viene effettuata alla radice, ma l'acqua non deve essere ghiacciata.
  4. È necessario allentare il terreno di queste piante. Il primo allentamento dovrebbe iniziare un mese dopo aver piantato le piantine. Poi – sempre, non appena il terreno viene calpestato.Questo deve essere fatto con attenzione per non danneggiare le radici.
  5. I giardinieri esperti posizionano un grande secchio o un barile d'acqua nella serra e aggiungono fogliame, erba e letame. Tutto questo dovrebbe rimanere così fino all'autunno. In questo modo la fermentazione avviene in serra a causa dell'aumento del carbonio.
  6. Un buon terreno fertilizzato e una buona nutrizione delle piante garantiranno un'eccellente fruttificazione.

È necessario nutrirsi correttamente in determinati momenti. Dopo la semina prima della fioritura, i cetrioli preferiscono il fertilizzante per favorire la crescita, l'assorbimento delle vitamine e la resistenza ai cambiamenti di posizione. Ciò è necessario affinché la pianta si adatti e inizi a crescere attivamente senza stress.

Quando i fiori iniziano ad apparire, puoi nutrirli con perfosfato, potassio, umato e manganese per accelerare la fruttificazione. Puoi mettere letame e escrementi di uccelli intorno.

Con l'avvento dei primi frutti è necessario introdurre mezzi per migliorare il gusto, l'integrità e la resistenza alle condizioni avverse. Se la pianta è ben nutrita, le verdure saranno gustose e salutari, ce ne saranno molte. È preferibile allattare la sera, quando i raggi del sole non sono troppo caldi. È importante non aumentare il dosaggio dei fertilizzanti, altrimenti potresti distruggere i cespugli.

Piantare i germogli in una serra non è così difficile come prendersene cura. Ma se fai tutto bene, i cetrioli cresceranno come dovrebbero.

Raccolta dei cetrioli di Connie

Possibili malattie e parassiti

La varietà di cetriolo Connie, come altre piante coltivate, è suscettibile ad alcune malattie e agli attacchi di insetti dannosi.

Afidi, farfalle, insetti e bruchi possono sopraffare le piante se non vengono prese misure adeguate. Per prevenire è sempre necessaria la protezione. Spruzzare con qualsiasi repellente per insetti va bene. Questo dovrebbe essere fatto almeno una volta al mese, se non ce ne sono.

Quando i parassiti iniziano a distruggere il raccolto, è visibile ad occhio nudo. Le foglie iniziano ad arricciarsi e si ricoprono di muco viscoso e macchie. Spesso si spostano dalle erbacce ai germogli coltivati. Pertanto, il diserbo è molto importante.

Più comune malattia del cetriolo - è un fungo. Sui frutti si formano macchie, marciume e grigiore. La ragione potrebbe essere la cattiva rugiada, la pioggia o l'umidità. Per la prevenzione, è necessario garantire un'irrigazione di alta qualità, la ventilazione delle serre e la regolazione del livello di umidità al loro interno.

Se la rugiada è un evento comune nella zona, è meglio non piantare piantine in piena terra. A volte il terreno stesso è contaminato. Questo può essere visto nelle bacche e nelle verdure. Hanno macchie bianche umide e marciscono rapidamente. Rimuovere la fonte dell’infezione non è facile. Ma puoi spruzzare il terreno. Nella lotta contro i funghi sono eccellenti il ​​permanganato di potassio, l'infuso di camomilla, l'acido borico, la soda, il rame e lo zinco.

In pratica, sono pochissimi i casi in cui questa varietà è malata. Fondamentalmente, l’ibrido è immune alle malattie.

Cosa dicono i giardinieri

Ci sono recensioni di giardinieri esperti e principianti che hanno provato questo tipo. Nel complesso sono soddisfatti del raccolto e del gusto croccante dei primi frutti.

Il sole cuoce ancora in piena estate e Connie è una delle prime nel giardino a produrre il raccolto. Questa è la varietà più precoce. Per questo lo preferiscono.

cetriolo connie f1 sul tavolo

Coltivarlo è abbastanza semplice, basta concimare e annaffiare il terreno in tempo. Le piccole dimensioni consentono di salare in piccoli contenitori e il gusto insolito e croccante non lascia nessuno indifferente.

A differenza delle altre tipologie, non hanno mai un sapore amaro, sono sempre dolci e aromatiche. Maturano molto bene su rami quasi della stessa lunghezza.

I cetrioli di Connie sono i preferiti dai residenti estivi. Possono essere facilmente coltivati ​​nelle aiuole per produrre verdure croccanti e pulite.La cosa più importante è la cura adeguata, il fertilizzante di alta qualità e l'irrigazione accurata.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino