Come preparare e utilizzare la miscela cinese per spruzzare i cetrioli?

Tutti amano i frutti del raccolto, ma non tutti possono prendersene cura adeguatamente. La questione non si limita solo a piantare semi nel terreno. Svolge numerose attività agrotecniche. Questi includono la fertilizzazione e la lavorazione delle piante.


Composizione della miscela cinese

La caratteristica del suo utilizzo è che non rimane nelle verdure. L'uso è sicuro per il corpo umano.

Composto:

Miscela cinese

  • 1 g di acido borico;
  • 1 g di permanganato di potassio;
  • 1 g di solfato di ferro;
  • 3 g di solfato di rame;
  • 100 g di urea;

I residenti estivi consigliano di aggiungere Ordan 40 g, quindi l'effetto aumenterà.Combinando contemporaneamente il trattamento contro malattie e parassiti, la concimazione e gli stimolanti, vengono eseguite diverse procedure utili in un unico approccio.

spruzzare cetrioli

Poiché questa soluzione non provoca danni, viene trattata ogni 1,5-2 settimane. È molto più debole dei prodotti chimici, ma dopo il trattamento con esso le verdure vengono consumate entro 2-3 giorni.

La miscela cinese per spruzzare i cetrioli viene utilizzata come alimentazione fogliare.

solfato di ferro

Come preparare la miscela cinese?

Una corretta preparazione è la chiave per un risultato positivo. Il completamento di tutti i punti è obbligatorio:

  1. Prima di tutto, l'urea viene diluita. Per fare questo, puoi prendere un po 'd'acqua o mezzo secchio alla volta. Mescolare accuratamente.
  2. L'acido borico viene diluito in un bicchiere d'acqua, la cui temperatura è 75-85 ⁰C. Dopo la diluizione, viene aggiunto all'urea con acqua.
  3. Alla miscela risultante viene aggiunto permanganato di potassio. Mescolare fino a che liscio.
  4. Versare il solfato di rame in un secchio da 10 litri, versare l'acqua e diluirlo. Aggiungere il composto e mescolare accuratamente. Di conseguenza, aggiungono fino a 10 litri.
  5. Versare in uno spruzzatore e iniziare la lavorazione; la composizione risultante non viene conservata.

spruzzare cetrioli

Spruzza tutti i gambi di cetriolo senza eccezioni. Senza perderne nemmeno uno.

A cosa serve?

Trattare le piante contro la peronospora, l'oidio e la peronospora aiuta anche a combattere gli acari e a ravvivare le piante che iniziano a ingiallire.

urea diluita

Nutrire i cetrioli

Ogni residente estivo ha il proprio sistema di applicazione dei fertilizzanti stabilito. È difficile solo per un coltivatore di ortaggi alle prime armi comprendere tutte le complessità del processo. A volte, la concimazione tempestiva aiuta ad evitare gravi conseguenze che portano alla morte delle piante.

La primissima concimazione viene effettuata quando la pianta ha prodotto 4-5 foglie vere. Utilizzare il verbasco, 1 litro per 10 litri di acqua.

Il dosaggio non può essere aumentato, poiché la pianta inizierà a formare una potente massa verde e non darà frutti.

gambi di cetriolo

Nutrire una seconda volta dopo 14-21 giorni. Utilizzare letame di pollo diluito, 700 ml per 10 litri di acqua. Per evitare di bruciare le radici sensibili delle piante, innaffia intorno ai cespugli.

Durante il periodo di fioritura viene effettuata un'altra medicazione. Prendi 200-300 g di cenere di legno e diluisci 10 litri di acqua. La miscela viene versata sotto la radice.

La stagione termina con la concimazione durante il periodo di fruttificazione. 500 ml di letame di pollo per 10 litri di acqua. Inoltre vengono utilizzati fertilizzanti complessi, che vengono miscelati in modo indipendente.

foglie vere

Combinazione di fertilizzanti

La condizione principale è non fare del male. Per fare questo, devi sapere esattamente cosa mescolare con cosa e cosa è assolutamente incompatibile.

Calce, dolomite, gesso non vanno insieme:

  • Con urea.
  • Solfato d'ammonio.
  • Nitrato di ammonio.
  • Letame.
  • Escrementi di uccelli.
  • Tutti i tipi di superfosfato.
  • Cloruro potassio, sale di potassio.
  • Solfato di potassio.

conclude la stagione

Il letame e gli escrementi di uccelli non devono essere mescolati con:

  • Solfato d'ammonio.
  • Nitrato di ammonio.

La giusta combinazione di minerali e fertilizzanti aiuterà le piante a formare cespugli forti e a produrre un ricco raccolto.

nitrato di ammonio

Altri metodi di alimentazione e lavorazione delle colture

Oltre alla miscela cinese, per i cetrioli vengono utilizzati altri rimedi popolari. Il loro vantaggio è che non danneggiano le piante e il corpo umano.

I residenti estivi consigliano di utilizzare un decotto di bucce di cipolla. Per fare questo avrai bisogno di acqua bollente e 1 kg di buccia. Lasciare agire per 24-48 ore. Quindi diluire in un rapporto di 1:5-8 parti. Spruzzare con la soluzione preparata una volta ogni 2 settimane. Oltre a rimuovere gli agenti patogeni, l'infuso nutre le piante e uccide gli afidi sui cetrioli.

solfato d'ammonio

Utilizzando una soluzione di acido borico, puoi aumentare significativamente la resa di qualsiasi coltura. Per fare questo, prendi 2-3 g della sostanza e diluiscila con 10 litri di acqua. Tutte le piante vengono trattate con la miscela preparata durante la fioritura.

I coltivatori di ortaggi esperti consigliano di utilizzare le teste di pesce come condimento superiore. Per questo viene preparata un'infusione speciale. 2-3 teste vengono versate con 10 litri di acqua, lasciate finché non si forma la schiuma sulla parte superiore. Quindi aggiungere 200 g di cenere di legno e lasciare riposare per altre 5 ore, quindi annaffiare la miscela risultante sulle piante che hanno cominciato a seccare, hanno smesso di fiorire e hanno smesso di produrre ovaie. È necessario rimuovere con attenzione tutte le foglie senza toccare i punti di crescita e la sommità. I flagelli vengono piegati e premuti a terra. Dopo un po' appariranno i germogli. Dopo aver osservato un po', si rimuovono quelli deboli, lasciando 1 dei più forti. Darà nuova vita alla vecchia pianta.

lavorazione del raccolto

Consigli dei residenti estivi

Affinché le piante siano meno suscettibili agli attacchi di insetti o alle malattie, sono necessarie cure adeguate e tecnologia agricola. Innanzitutto le piante dell’appezzamento o delle serre non vanno posizionate troppo vicine. Occorre calcolare la distanza ottimale tra cespugli e filari.

Non è necessario inumidire eccessivamente il terreno. È meglio annaffiare più abbondantemente e meno spesso. Per preservare l'umidità e controllare i parassiti, il terreno viene rialzato o allentato dopo ogni irrigazione. Si consiglia di pacciamare le aiuole per evitare la comparsa di erbacce, le cui radici ospitano insetti che possono distruggere le piante.

consigli dei residenti estivi

Una prevenzione competente funziona meglio di qualsiasi trattamento; l’adozione delle misure necessarie ti salverà dalla perdita del raccolto.

I cetrioli dovrebbero essere ispezionati regolarmente; quando compaiono i primi sintomi di una malattia, i frutti, le foglie, gli steli e persino l'intera pianta vengono distrutti. Sacrificandone uno, gli altri verranno salvati.Tutti i detriti vegetali infetti vengono sepolti in profondità nel terreno o trasportati ben oltre il sito.

prevenzione competente

È meglio usare i rimedi popolari per prevenire e controllare le malattie, poiché non danneggiano il corpo umano.

L'introduzione tempestiva della concimazione evita la malattia. Una pianta forte resiste più a lungo a batteri e virus.

La miscela cinese è utilizzata da molti, compresi gli stessi cinesi. Il suo vantaggio è che mentre disinfetta la pianta, agisce come un condimento superiore. Con la cura adeguata, ottieni un raccolto ricco.

perdita del raccolto

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino