Caratteristiche e descrizione del cetriolo dell'Estremo Oriente, sua coltivazione

Le colture collaudate nel tempo meritano un trattamento speciale da parte dei giardinieri. Un esempio lampante è la varietà di cetriolo dell'Estremo Oriente 27, che si è affermata in molte fattorie di campagna. Tollera bene le condizioni meteorologiche anomale e non ha pretese di umidità. Ha un sapore succoso di frutta che è ugualmente buona per il consumo fresco e in scatola. Fruttifica fino all'autunno inoltrato, consentendo di raccogliere fino a due volte a settimana.


Cosa rappresenta?

Si adatta alla descrizione delle colture di cetrioli a resa media. Buono per l'inscatolamento. La varietà ha caratteristiche ideali per la coltivazione in varie regioni del paese:

  • la lunghezza del frutto raggiunge i 15 – 20 cm;
  • peso - 100 - 200 grammi;
  • leggera morbidezza;
  • punte nere;
  • leggero rivestimento ceroso;
  • pelle verde con lunghe strisce bianche;
  • varietà impollinata.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi della varietà includono:

  1. Eccellente tasso di sopravvivenza in varie zone climatiche.
  2. Tollera l'irrigazione instabile ed è resistente alla siccità.
  3. Il cetriolo dell'Estremo Oriente ha un potente apparato radicale. Mette facilmente radici in un nuovo posto.
  4. Resistente al gelo.
  5. Ha una buona immunità alle malattie come la peronospora.
  6. Fruttificazione a lungo termine, quasi fino al tardo autunno.
  7. Produzione media di fogliame che facilita la raccolta.
  8. I frutti si conservano per 2 - 3 giorni.
  9. Utilizzato per l'inscatolamento.

Cetrioli dell'Estremo Oriente

Gli svantaggi della varietà includono la rapida formazione di fiori sterili, che aumentano rapidamente di peso e ingialliscono. Se i cetrioli non vengono raccolti in tempo, ci saranno meno frutti da marinare e conservare. Puoi lasciarli fino alla fine della stagione e usarli come materiale da semina. Per coloro che amano coltivare la propria varietà preferita, questo è un ottimo modo per migliorare le proprie capacità di coltivazione di ortaggi.

I rami di cetriolo sono ricchi di azoto, potassio e fosforo. Le cime sane possono essere sepolte nel terreno o bruciate. Naturalmente, le cime in crescita non sono l'obiettivo principale della coltivazione degli ortaggi. Il secondo metodo arricchirà il giardino con azoto, migliorerà la salute dell'area, distruggendo alcuni batteri nocivi e larve di parassiti.

Approdo

Opinioni e recensioni sul metodo di impianto sono divise a seconda della regione:

infiorescenza di cetriolo

  1. Alcune zone climatiche consentono di piantare semi in piena terra. La temperatura dell'aria non dovrebbe scendere sotto i +15 gradi.
  2. Molte persone preferiscono piantare i semi in anticipo. Sul davanzale della finestra degli appassionati di agricoltura si possono spesso vedere piccole scatole con terra.La tecnica è semplice: i semi vengono piantati a una profondità di circa 2 cm e i germogli appariranno 3-4 giorni dopo la semina.

Nutrire le piantine

I fertilizzanti minerali e naturali vengono utilizzati per nutrire le piantine. Le formulazioni complesse funzionano bene. Le piantine coltivate su un davanzale richiedono potassio, azoto, fosforo e altri elementi.

I fertilizzanti liquidi possono essere suddivisi in più fasi:

  1. Dopo che appaiono le foglie. La pianta si sta preparando per una rapida crescita. I processi di fotosintesi sono accelerati.
  2. Alcuni giorni prima di piantare in piena terra. Una coltura coltivata su un davanzale ha bisogno di fare scorta di sostanze nutritive per sopravvivere al periodo di adattamento. Di solito, le colture di cetriolo attecchiscono bene in un posto nuovo grazie al loro potente apparato radicale.

Quando si alimentano le piantine, è importante mantenere un equilibrio tra micro e macroelementi e la loro quantità. Una carenza indebolirà il raccolto, mentre un eccesso causerà una rapida crescita della pianta.

Cura

Dopo aver piantato le piantine, passano circa 40–45 giorni prima che compaiano i primi frutti. La resa raggiunge i 3 chilogrammi per metro quadrato. M.

molti cetrioli

La cura consiste nell'irrigazione periodica, nell'allentamento e nella concimazione del raccolto. Una varietà senza pretese di cetriolo dell'Estremo Oriente cresce bene anche a basse altitudini. Sono sufficienti una o due annaffiature a settimana. Il programma di alimentazione è determinato individualmente a seconda della regione.

Non per niente si dice che i cetrioli crescano di notte. Dopo essersi crogiolati al sole e aver bevuto acqua da abbondanti annaffiature, la coltura si sviluppa attivamente durante la notte. Continua a dare i suoi frutti finché la temperatura notturna non scende sotto i +15 gradi.

Ma questo non è il limite. Un calo della temperatura a breve termine arresta la crescita della pianta, ma quando ritorna il bel tempo, potremmo essere sorpresi di vedere un aumento inaspettato della resa.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino