Descrizione della varietà di cetriolo d'aprile, caratteristiche e coltivazione

Il cetriolo d'aprile f1 è da decenni ai vertici dei migliori ibridi e non perderà terreno. I coltivatori di ortaggi iniziarono a conoscere questa varietà nel 1977. L'April F1 è stato rapidamente testato non solo nelle serre e nelle aiuole, ma anche sui balconi del nostro Paese. Grazie al cespuglio debolmente ramificato e alla generale senza pretese, i cetrioli si sentono benissimo in vasi su logge e davanzali, deliziandosi con un raccolto decente.


Attualmente, i semi dell'ibrido April F1 vengono coltivati ​​e venduti dalle aziende agricole più famose del nostro paese: "Gavrish", "Manul", "Altai Seeds", "Demetra-Siberia" e altri. I produttori forniscono la seguente descrizione della varietà:

miglior ibrido

  • partenocarpico (non necessita di impollinazione da parte delle api);
  • maturazione precoce (45-50 giorni);
  • universale - adatto a terreni aperti e protetti, che crescono sul balcone;
  • ad alto rendimento;
  • cespuglio mediamente rampicante;
  • cetrioli di media grandezza (lunghezza 15-25 cm, peso 200-250 g);
  • non matura troppo;
  • gustoso, succoso, senza amarezza;
  • resistente alle malattie;
  • ritorno amichevole del raccolto.

Crescente

La varietà di cetriolo April F1 è stata allevata dagli allevatori per la coltivazione in serra. Ma nel tempo è stato testato con successo in piena terra e come coltura in vaso sul balcone. Le recensioni dei coltivatori di ortaggi su questa varietà di cetrioli sono sempre le più positive. Le proprietà partenocarpiche inerenti all'ibrido consentono alle piante di stabilire un'ovaia senza la partecipazione degli insetti. Ma si è notato che con il libero accesso delle api, la resa della varietà April f1 migliora in modo significativo.

crescere piu alto

Piantina

Il cetriolo F1 di aprile viene seminato per le piantine circa un mese prima che il calore stabile venga installato sopra +16-17 ℃. Durante questo periodo, i cespugli avranno il tempo di formare 4-5 foglie vere e una radice abbastanza potente. Per fare ciò, sono necessari contenitori separati con un volume di almeno 400 ml. Si è notato che la coltivazione dei cetrioli F1 di aprile in contenitori più piccoli influisce negativamente sullo sviluppo del sistema radicale e della pianta nel suo insieme.

La miscela di terreno viene preparata da letame marcito, compost e torba con una miscela di cenere di legno.

ritorno amichevole

Per evitare molte malattie indesiderate, i semi di cetriolo vengono conservati per mezz'ora in una soluzione di manganese all'1%. Quindi vengono lavati sotto l'acqua corrente e germinati per 1-2 giorni in un luogo caldo su un panno umido.

I semi dell'ibrido April f1 vengono interrati per 2-3 cm nel terreno e annaffiati con acqua tiepida. Prima della germinazione è meglio coprire i contenitori con pellicola e mantenere una temperatura di 24-25℃.Quindi la pellicola viene rimossa e la temperatura viene ridotta a 20-21 ℃.

terreno aperto

Temperatura

I cetrioli ci sono arrivati ​​dalle foreste pluviali tropicali, quindi prendersi cura di questo raccolto ha lo scopo di avvicinare le condizioni a quelle naturali. La temperatura rimane quasi sempre tra 24-28 ℃. Pertanto, i cetrioli praticamente smettono di svilupparsi a +15℃ e muoiono a temperature inferiori a +10℃.

Le piantine dovrebbero essere piantate in terreno aperto non prima del clima caldo stabile e le piantine dovrebbero essere coperte con pellicola.

protetto dai fattori

L'ibrido f1 di aprile ha una certa tolleranza ai cambiamenti delle condizioni meteorologiche. Già a 20-22 ℃ è in grado di svilupparsi e dare frutti e tollera brevemente cadute a +16-17 ℃. A temperature più basse, è meglio coltivare i cetrioli F1 di aprile in terreno protetto.

Terreno e concimazione

Il terreno dovrebbe essere sempre umido, caldo, leggero e massimamente saturo di humus. Foglie marce, segatura, humus, compost, torba frantumata mescolata con terriccio del giardino e sabbia creeranno un ambiente familiare per i cetrioli. La sostanza organica deve essere integrata con additivi minerali: cenere 200 g per 1 m², fertilizzanti granulari complessi secondo le istruzioni. Profondità della radice dei cetrioli piccolo, quindi sono sufficienti 30 cm di tale miscela di terreno.

profondità dei cetrioli

Ogni 10-14 giorni l'ibrido ha bisogno di essere nutrito. Aprile risponde bene all'alternanza di fertilizzanti organici (infuso di verbasco o escrementi di uccelli) e minerali.

Formazione di cespugli

L'ibrido April F1 può essere coltivato senza formare un cespuglio, poiché gli allevatori hanno una ramificazione geneticamente debole. Ma per ottenere il massimo raccolto possibile di cetrioli, è meglio legare le piante ai tralicci e formarle sotto forma di un albero di Natale rovesciato.

ramificazione debole

La base del cespuglio ibrido dovrebbe essere scarsamente frondosa e senza germogli laterali fino a 5-6 foglie. Ciò garantirà che i cetrioli siano piantati con una ventilazione normale e li proteggeranno dalle malattie fungine. Vengono rimosse le prime infiorescenze fino al sesto internodo, permettendo alla pianta di attecchire e crescere normalmente.

Successivamente, i germogli laterali vengono pizzicati, prima dopo 2 foglie, poi dopo 3-4. Quando i rami principali dei cetrioli di aprile raggiungono la sommità del traliccio, vengono fissati e il punto di crescita viene tagliato. Quindi, dovresti ottenere un cespuglio potente e non ispessito in grado di resistere ai frutti difficili di aprile.

tiri laterali

È meglio non piantare più di 3-4 piante per 1 m².

Irrigazione

I cetrioli sono sensibili ai cambiamenti improvvisi dell'umidità del suolo, poiché il sistema radicale delle piante si trova in superficie e si secca molto rapidamente.

Uno spesso strato di pacciame aiuta ad evitare la rapida evaporazione dell'acqua e crea il microclima e l'aerazione necessari dello strato superiore. Per questa procedura sono adatte paglia tritata, segatura marcia e polvere di torba.

insalata pronta

Sebbene i cetrioli siano una coltura che ama l'umidità, l'irrigazione dipende dalle condizioni meteorologiche. Nelle giornate fresche e piovose, se si esagera con le annaffiature, si rischia di far marcire le piante.

descrizione della varietà

Importante!

È particolarmente importante prevenire il raffreddamento eccessivo del sistema radicale dei cespugli e utilizzare solo acqua calda a 23-24 ℃. Nelle giornate calde, l'irrigazione dei cetrioli viene aumentata a 1-2 volte al giorno ed è ancora meglio stabilire un'irrigazione a goccia costante.

Parassiti e malattie

Le caratteristiche generali dei produttori di sementi indicano che i selezionatori hanno incluso la resistenza alle malattie comuni di questa coltura nella varietà di cetriolo April f1:

cresce sul balcone

  • virus del mosaico del cetriolo;
  • macchia d'oliva;
  • tollerante al marciume radicale;
  • peronosporosi.

L'infezione dei cetrioli con altre malattie e parassiti può essere prevenuta utilizzando un'adeguata rotazione delle colture e ripulendo l'area da erbacce e detriti vegetali.

Prevenire la malattia

Importante!

Non piantare piante della famiglia delle zucche nello stesso posto per due anni consecutivi..

I cetrioli del primo aprile si sentono benissimo nei letti dopo cavoli, legumi, ortaggi a radice ed erbe aromatiche.

Nelle serre, quando coltivi questa coltura ogni anno, dovrai sostituire il terreno e trattare l'intero interno della struttura con un antisettico.

pizzicare il cespuglio

Raccolto

Già 45-50 giorni dopo la germinazione, aprile f1 permetterà di prelevare il primo campione di cetrioli croccanti. Il raccolto matura rapidamente, dando ai coltivatori di ortaggi 7-12 kg per 1 m² nel primo mese. Anche i cespugli ibridi coltivati ​​sul balcone sperimentano frutti stabili per tutta la stagione. I cetrioli di aprile f1 non maturano a lungo, aspettando pazientemente dietro le quinte.

I verdi crescono leggermente appuntiti, tubercolari di grandi dimensioni, di colore verde intenso con strisce chiare dall'infiorescenza. La polpa è tenera, aromatica, senza amarezza. I frutti dei cetrioli di aprile F1 sono piuttosto grandi, 15-20 cm, ma lisci e si adattano bene a un barattolo quando sono in scatola. Nelle insalate fresche, anche i cetrioli di aprile sono sempre al meglio.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino