Descrizione della varietà di cetriolo africano Melotria, sue caratteristiche, proprietà e regole di coltivazione

Il cetriolo africano Melotria è ancora un prodotto nuovo nei giardini. È decorativo. Una potente vite intreccia l'arco in breve tempo. I frutti sembrano piccole angurie. Le zucche e gli ortaggi a radice sono commestibili.


Perché questa curiosità è interessante?

Questo cetriolo è originario dell'Africa. Cresce nella zona equatoriale. Appartiene alla famiglia delle zucche. Nella sua terra d'origine è una pianta perenne, ma in Europa viene coltivata come pianta annuale.

Esistono 80 varietà conosciute di anguria di topo. Nella zona centrale ne crescono uno: il colibrì.

Descrizione del cetriolo dell'anguria:

  • vite vigorosa (cresce fino a 3 m);
  • gambo di 1,5 cm di diametro, pubescente;
  • le foglie sono di profilo triangolare, ricoperte di villi;
  • i fiori sono di colore giallo brillante, maschili e femminili sulla stessa pianta;
  • con semplici cure la pianta produce una resa di 5 kg/cespuglio.

La Melotria preferisce luoghi soleggiati, ma tollera l'ombra parziale. I fiori femminili crescono isolati, quelli maschili in mazzi. Il cetriolo viene impollinato dalle api. Lega lui stesso le angurie, con riluttanza.

Melotria africana

La raccolta di massa dei frutti inizia 2-3 settimane dopo la semina. Le mini zucche maturano insieme. Se lo si desidera, la fruttificazione può essere estesa. Vengono raccolte le angurie, le viti vengono potate e viene applicato il fertilizzante azotato. Dopo 3-5 giorni, la Melotria inizierà a dare nuovi frutti.

Cosa c'è di attraente nelle parti commestibili?

La Melotria ha frutti e tuberi commestibili. Descrizione della mini zucca:

Cetriolo africano

  • frutti allungati;
  • colore: verde pallido con strisce verde scuro;
  • ruvido al tatto, non pungente;
  • combinazione di gusto di cetriolo, melone, ravanello con acidità;
  • La dimensione del cetriolo africano è di 2,5–3 cm.

Le piante vengono utilizzate attivamente per l'abbellimento. I residenti estivi organizzano schermi viventi, dividono lo spazio in zone e tessono gazebo e pergolati.

I giardinieri sono attratti dai mini-cetrioli per il loro gusto e i loro benefici insoliti. I frutti contengono:

forma allungata

  • fluoro, fosforo, potassio, magnesio, ferro, sodio;
  • vitamine PP, C, A, B1, B2, B6, B9;
  • pectine.

Il contenuto calorico di un'anguria di topo è di 14 kcal. Il valore di Melotria: ridurre la sensazione di fame e saturare il corpo con sostanze utili durante le diete.

I giardinieri sono soddisfatti dello scopo dei frutti. Sono deliziosi freschi e in salamoia. L'insolita acidità si rivela nei piatti caldi (stufati, solyankas).

verde pallido

Anche gli ortaggi a radice sono adatti al consumo. Il loro gusto è simile ai ravanelli acidi. I giardinieri sperimentali preparano insalate fresche con l'aggiunta di pomodori e cipolle. Le parti commestibili della minizucca devono essere lavorate subito: si rovineranno presto.

I mini cetrioli sono gustosi 2-3 giorni dopo che sono cresciuti di 2-3 cm e i giardinieri li raccolgono prima. Dopo che il raccolto è stato rilasciato, arriva il turno dei tuberi.

gli ortaggi a radice sono adatti

Proprietà medicinali della Melotria

Gli studi hanno dimostrato le proprietà benefiche dell'anguria di topo. Sono determinati dalla composizione chimica. Si accorse:

  1. Il cetriolo contiene molte fibre. Il consumo regolare di Melotria migliora la motilità intestinale. Durante la dieta riduce la sensazione di fame.
  2. Il cetriolo abbassa la pressione sanguigna. Pulisce i vasi sanguigni.
  3. La combinazione di elementi chimici aumenta l'immunità e ha un effetto antibatterico.
  4. La mini zucca è indispensabile in cosmetologia. Le maschere a base di esso puliscono e tonificano la pelle.
  5. Allevia il gonfiore. La Melotria è un leggero diuretico.

proprietà medicinali

La zucca di topo non è consigliata alle persone da consumare durante un'esacerbazione di malattie renali, dopo un infarto. I cetrioli salati o sottaceto sono controindicati per le donne incinte. La melotria è indesiderabile in caso di elevata acidità, ulcere gastriche e gastrite.

Cosa piace a un cetriolo?

La mini zucca è una pianta amante del calore. Nelle regioni meridionali è consentita la coltivazione senza piantine. In altre regioni è necessaria una preparazione anticipata. Melotria Kolibri - cultivar. Si consiglia ai giardinieri di raccogliere i semi.

mini zucca

Sequenziamento:

  • prepara i tuoi semi (disinfettati in una soluzione rosa di permanganato di potassio, mantieni per 30 minuti in uno stimolatore della crescita);
  • preparare il terreno nutriente come per un cetriolo normale;
  • spargere i semi sopra, cospargere un po' di sabbia;
  • acqua con uno spruzzatore;
  • Quando crescono 2-3 foglie vere, raccoglile in tazze separate;
  • è necessario indurire le piantine ed evidenziarle;
  • a fine maggio - inizio giugno piantare in piena terra;
  • atterraggio secondo lo schema: 60 cm X 60 cm;
  • È necessaria l'irrigazione (ogni 2 giorni, 10 litri per cespuglio).

preparare i semi

Non è necessario pizzicare le ciglia. La pianta si forma da sola. Quando si cresce per decorare un sito, si consiglia di tagliare gli steli e dirigerne la crescita.

Dovresti occuparti del supporto per la mini-zucca: la massa verde cresce attivamente sulla vite. Non è necessaria alcuna legatura: Melotria intreccia il supporto con viticci.

Il cetriolo cornuto risponde ai fertilizzanti minerali. Durante la fioritura si consiglia di aggiungere potassio e fosforo secondo le istruzioni. L'azoto provoca la crescita delle viti. Se la Melotria viene piantata per produrre frutti, deve essere applicata una volta prima della fioritura.

pizzicare le ciglia

Dovresti prendere in considerazione l'esattezza dell'anguria del topo rispetto alla struttura del terreno. La pianta non tollera l'acidificazione: le viti iniziano a marcire. La formazione di una crosta dello strato superiore porta alla cessazione della crescita. L '"irrigazione a secco" aiuterà a risolvere il problema: allentandosi a una profondità di 5-10 cm: la crosta viene distrutta, lo scambio di gas migliora.

La Melothria non tollera le erbacce. Le piante nocive lo sopprimono. La pianta richiede luce solare, ma è sensibile al suo eccesso (le foglie si bruciano).

coltivare una zucca

Non è consigliabile posizionare piantagioni accanto a cetrioli, zucche, zucchine, zucchine, angurie e meloni. Si opprimono a vicenda.

È possibile coltivare una mini zucca nella zona centrale. È necessario seguire le regole della tecnologia agricola.

allentando in profondità

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino