Tabella degli indicatori di temperatura ottimali per il mantenimento dei polli da carne

I polli da carne sono polli che producono una grande quantità di carne. La carne di pollo è tenera, adatta alla preparazione di piatti sostanziosi e ad una corretta alimentazione. Quando si allevano polli, è necessario fare attenzione non solo al fatto che gli uccelli mangino correttamente, ma anche alle condizioni microclimatiche. La caratteristica principale del microclima è la temperatura alla quale vengono mantenuti gli esseri viventi. Di seguito puoi vedere la tabella delle temperature ottimali per i polli da carne.


Cosa influenza la temperatura quando si allevano i polli da carne?

I pulcini appena nati dovrebbero ricevere abbastanza calore dal primo giorno di vita. Un sistema immunitario indebolito trasforma qualsiasi fattore esterno in una minaccia. Una piccola quantità di calore può causare malattie e morte. La dipendenza dal calore persiste anche nei polli adulti.

L’agricoltura oggi sta subendo cambiamenti significativi. L'uso di incubatrici e cova consente di saltare la procedura di incubazione delle uova con una gallina ovaiola. Inoltre i pulcini non hanno più bisogno di essere allevati vicino alla madre.

In generale è consigliabile tenere le galline ovaiole separate dagli animali giovani.

Lo scopo principale per cui vengono allevati i polli da carne è produrre carne. L'agricoltore deve creare tutte le condizioni per questo. Per questo motivo le uova delle galline vengono incubate e poi i pulcini che nascono vengono allevati in una covata. Lo sviluppo dei polli da carne e la loro immunità dipendono dal microclima nel pollaio. Pertanto, l'allevatore deve prestare particolare attenzione alle condizioni di conservazione del pollame, in particolare alla temperatura nel pollaio.

Tabella degli indicatori di temperatura ottimali per un allevamento di successo dei polli da carne

Temperature ottimali nel pollaio

I parametri di temperatura ottimali per i polli giovani e adulti saranno diversi. Di seguito sono riportate le tabelle con i parametri corrispondenti.

Per la crescita di animali giovani

Tabella degli indicatori di temperatura ottimali per i polli:

Età degli animali giovani, giorni Temperatura vicino al riscaldatore, gradi Celsius Temperatura nel pollaio, gradi Celsius
1-5 33-34 24-26
6-12 30-32 22-23
13-20 25-29 21-22
21-30 22-24 20-21

Per uccelli adulti

Tabella delle temperature per gli uccelli adulti (i riscaldatori non vengono più utilizzati):

Età delle galline, giorni Temperatura del pollaio, gradi Celsius
31-63 18-19
Da 63 18

temperature per una gestione efficace dei broiler

Controllo del riscaldamento

Nei pulcini appena nati il ​​meccanismo di termoregolazione non funziona, poiché il loro corpo non si è ancora sviluppato.La loro massa muscolare è ancora troppo piccola perché il corpo possa ricevere abbastanza calore durante il movimento. Pertanto, per regolare il riscaldamento nel pollaio, vengono utilizzati riscaldatori da pavimento domestici o lampade con radiazione infrarossa.

È necessario assicurarsi che i polli non si allontanino troppo dal riscaldatore.

È meglio allevare gli animali giovani in una covata. Una incubatrice è una scatola il cui microclima e livello di luce possono essere regolati. È inoltre necessario monitorare il livello di umidità. Dovrebbe essere del 60-70%. Non dimenticare la ventilazione attiva del pollaio e la garanzia di livelli di illuminazione normali.

temperature per una gestione efficace dei broiler

Altre condizioni di crescita

La temperatura non è l’unica cosa che conta quando si allevano i polli da carne. È necessario attenersi alle raccomandazioni seguenti:

  1. Quando si introducono nuovi alimenti nella dieta, fare attenzione quando si somministrano patate bollite agli animali giovani. Grandi quantità di questo prodotto possono causare problemi intestinali nei polli, inclusi volvolo e morte. La dieta dei polli da carne adulti dovrebbe consistere in poltiglia e mangime concentrato. Verso la fine dell'ingrasso, aggiungi cibi succosi alla dieta.
  2. Guarda gli uccelli respirare. Se viene interrotto significa che l'aria nel pollaio è troppo umida. È necessario migliorare la ventilazione. Se i polli si muovono poco e restano a lungo in piedi, significa che non hanno abbastanza vitamina D. Se il loro piumaggio non è più lucido e diventa fragile, ciò indica un'eccessiva secchezza in casa.
  3. Per prevenire problemi intestinali nei polli, aggiungi il permanganato di potassio alla loro bevanda ogni 2 giorni. Non dimenticare di mescolare accuratamente la soluzione. Abbeveratoi e mangiatoie devono essere puliti con bicarbonato di sodio. Lavare abbeveratoi e mangiatoie dopo ogni fornitura di acqua e cibo.
  4. Il pavimento del pollaio deve essere pulito e isolato. Potete ricoprirlo con una stuoia di paglia stesa su un sottile strato di grassello di calce. Assicuratevi che la cannuccia non inizi a decomporsi e sostituitela tempestivamente.

Se fornisci ai tuoi polli da carne condizioni di vita ottimali, puoi facilmente allevare polli sani che ti forniranno una grande quantità di carne. Allevare polli da carne è abbastanza semplice, quindi anche gli agricoltori alle prime armi che hanno iniziato ad allevare pollame solo di recente non dovrebbero avere problemi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino