Descrizione della razza di polli crestati russi e caratteristiche di manutenzione

La razza di pollo crestato russo si distingue non solo per il suo temperamento, ma anche per il suo aspetto. Una cura adeguata aumenta la produzione di uova e riduce il rischio di malattie. Per un corretto allevamento, è importante seguire le regole per l'allevamento degli uccelli e la loro dieta.


Storia dell'origine del pollo crestato russo

Questa razza fu notata per la prima volta nel 19° secolo. La razza è stata sviluppata appositamente per l'allevamento nelle regioni. La Russia è considerata la culla dell'uccello. Tuttavia, ci sono prove che polli simili siano stati precedentemente visti in Asia. Questa razza, a differenza delle galline ovaiole convenzionali, è resistente alle malattie. Un altro vantaggio è che resiste al gelo senza nuocere alla salute. Gli uccelli fanno schiudere autonomamente i pulcini, che hanno una forte immunità.

Descrizione e caratteristiche

I polli hanno differenze esterne che li distinguono dalle altre razze. Tra le caratteristiche distintive va notato.

Esterno

Una caratteristica distintiva è l'esterno. Esternamente sulla testa del pollo si forma una sorta di calotta piumata. Più spesso questo cappello è chiamato stemma. Questo cappello si osserva non solo nelle galline ovaiole, ma anche nei maschi. Le galline ovaiole hanno una cresta più sviluppata e soffice, mentre i galli hanno una cresta poco sviluppata, ma aumenta nella zona della nuca. Il colore del cappuccio può variare a seconda del colore principale dell'uccello.

Temperamento di pollo

Gli uccelli si distinguono per la loro natura flessibile. Non aggressivo verso altre specie di uccelli. Il pollo entra rapidamente in contatto con la persona. Gli uccelli si abituano rapidamente agli umani e riescono a ricordare il loro proprietario.

Crestato russo

Produttività

La razza di polli non si distingue per indicatori di elevata produttività e ha una produzione media di uova. Anche quando si allevano uccelli da carne, non ci sono eccessi significativi rispetto alla norma.

Peso del pollo e del gallo

In media un gallo pesa 4 kg, una gallina 2,5 kg. Affinché gli uccelli abbiano un'elevata produzione di uova, è necessario nutrirli correttamente e introdurre nella dieta tutti i minerali e i componenti nutrizionali necessari.

Produzione di uova

In media, una gallina sana può produrre fino a 150 uova.Il guscio delle uova è bianco e resistente. La dimensione dell’uovo è fortemente influenzata dall’età della gallina. I giovani polli depongono uova piccole. Una gallina inizia a deporre le uova all'età di 5 mesi. Dopo che le galline ovaiole raggiungono l'età di 2 anni, la produzione di uova diminuisce gradualmente. Le uova diventano piccole.

animali domestici piumati

Massa di uova

Il peso medio di un uovo è di 60 grammi. Possono essere grandi, ma questi sono casi rari.

Importante. Le uova possono essere di colore beige chiaro. Le galline ovaiole diventano spesso galline da cova e si riproducono senza ridurre le caratteristiche di base della razza.

gallo bianco

Vantaggi e svantaggi

La razza di pollo ha molti vantaggi. Questi aspetti positivi vengono presi in considerazione dagli allevatori di pollame e utilizzati per un uso di massa.

Vantaggi della razza di galline ovaiole crestate russe:

  • senza pretese per la cura e il tipo di cibo;
  • gli uccelli si distinguono per una disposizione calma e buona volontà nei confronti delle persone;
  • non necessitano di un pollaio separato, possono essere allevati con altre razze;
  • deporre le uova con buon gusto;
  • l'aspetto delle galline, che è decorativo;
  • la carne di pollame è succosa e morbida;
  • le galline da cova si riproducono facilmente in casa senza preparare le uova.

Screpolatura:

  • la necessità di tagliare regolarmente la cresta, che può ridurre la vista;
  • Il periodo di deposizione delle uova è breve; con l'età la gallina produce sempre meno uova.

La durata della vita di un uccello è di 5 anni, trascorsi i quali l'adulto deve essere allontanato dal comune pollaio.

pollo di razza

Caratteristiche di manutenzione e cura

Per prolungare la vita delle galline ovaiole e aumentare la produzione di uova, è importante seguire le cure adeguate. Di grande importanza è anche il rispetto delle peculiarità della detenzione degli uccelli nel pollaio.

Trespoli

Per i trespoli vengono utilizzate travi di legno, poste a breve distanza dal pavimento.L'uccello dovrebbe adattarsi comodamente ai trespoli.

Nell'area in cui si trovano i trespoli, il rivestimento del pavimento dovrebbe avere una griglia speciale in modo che le feci non indugino nel pollaio.

posatoi per animali

Pollaio

La presenza di condizioni confortevoli nel pollaio è la chiave per la salute degli uccelli. Si evidenziano i seguenti requisiti per il pollaio:

  1. Il pollaio viene costruito in un luogo asciutto, protetto dalle correnti d'aria.
  2. In primavera si osserva spesso l'innalzamento delle falde acquifere. Gli uccelli non tollerano bene l'umidità e l'umidità, quindi il pollaio dovrebbe essere costruito su una collina.
  3. Il pollaio deve essere realizzato in cemento o altro materiale durevole.
  4. Il pollaio deve avere un pavimento e dei nidi. I nidi dovrebbero essere riempiti con fieno fresco e collocati in un luogo accessibile. Un nido dovrebbe ospitare fino a 3 galline.
  5. Il pollaio deve avere ventilazione e una finestra.
  6. È importante che ci sia luce nella stanza, per questo vengono utilizzate lampade speciali.
  7. La lettiera nel pollaio viene cambiata ogni settimana.

Il pollaio per le galline ovaiole dovrebbe essere grande e non affollare gli uccelli.

Importante. Il pollaio deve avere una fondazione che protegga gli uccelli dai parassiti e mantenga il calore necessario. Si consiglia di realizzare il pavimento in legno per non danneggiare le zampe delle galline.

pollaio con penna

Microclima

Per mantenere il microclima necessario, è importante monitorare regolarmente l'umidità. Come lettiera viene utilizzata paglia o torba. Viene utilizzata anche una fibra speciale. Il vantaggio della fibra è l'assorbimento e l'assorbimento degli odori. Questa fibra è facile da pulire. Per ulteriore calore e luce vengono utilizzate lampade a infrarossi, che devono essere accese di notte.

Dieta

La dieta degli adulti e degli animali giovani presenta alcune caratteristiche distintive che devono essere rispettate.

alimentazione degli uccelli

Per i polli

Per rafforzare le ossa dei polli nei primi giorni, è necessario utilizzare la ricotta a basso contenuto di grassi per l'alimentazione. Dopo la schiusa, è necessario introdurre nella dieta uova sode e verdure. Ciò è necessario per la saturazione con vitamine e minerali benefici.

Per uccelli adulti

La dieta degli uccelli adulti dovrebbe consistere in alimenti integrali, che contengano tutti i componenti necessari. Dovresti includere anche la ricotta e le verdure nella tua dieta. Si consiglia di mescolare il mangime per cereali con olio di pesce, che satura l'animale con ulteriori minerali. È possibile utilizzare mangimi speciali che contengono tutti i minerali e le vitamine.

individui all'alimentatore

Allevamento della razza a casa

I polli fanno schiudere i pulcini a casa. Tali prole si distinguono per una forte immunità e adattamento all'ambiente.

Allevare pulcini da una gallina

Gli uccelli si siedono nei nidi per riprodursi. In primavera l'aria si riscalda e i pulcini non hanno bisogno di lampade aggiuntive. La gallina incuba le uova nel nido per 21 giorni. Dopo la schiusa, i pulcini devono essere tenuti in una stanza calda per 3 giorni, dopodiché possono essere rilasciati per una passeggiata con il pollo.

Durante il periodo di schiusa dei pulcini, è necessario introdurre nella dieta minerali e vitamine utili. Ciò ridurrà il rischio di disidratazione e di pollo debole.

pollo di razza

Incubazione

Quando si utilizzano le incubatrici in primavera, vengono deposte le uova selezionate e testate. Le uova vengono deposte all'inizio della primavera. Dopo 21 giorni compaiono i pulcini. Durante il periodo di schiusa è importante mantenere le condizioni di temperatura. Dopo la schiusa, i pulcini trascorrono 24 ore sotto lampade speciali, che non solo disinfettano, ma forniscono anche una quantità sufficiente di calore.

Importante.Dopo la schiusa i pulcini vengono vaccinati. Tali azioni riducono il rischio di malattie e sviluppano l'immunità..

Malattie e loro prevenzione

Il vantaggio dei polli è il grado di esposizione a malattie virali e infettive. Tuttavia, se non vengono seguiti i metodi sanitari per la cura dei polli, possono comparire malattie che colpiscono l'intero pollaio.

Le malattie più comuni che possono verificarsi sono:

  1. Diarrea.
  2. La pasteurellosi è una malattia infettiva che colpisce in breve tempo l'intero pollaio. La malattia non può essere curata. Gli uccelli infetti dall'infezione muoiono rapidamente.
  3. Mancanza di vitamine - manifestata da mancanza di appetito e perdita di piume. Per combattere il problema, dovrebbero essere assunti regolarmente integratori vitaminici per ricostituire la mancanza di nutrienti.
  4. La coccidiosi è una malattia batterica che colpisce più spesso gli animali giovani. I batteri entrano nel corpo dell'uccello con cibo o acqua. Una volta infettato, l'uccello si indebolisce e muore rapidamente. Se infettati da queste malattie, i polli perdono la loro immunità e possono essere suscettibili ad altri tipi di malattie.

manifestazione dei sintomi

Per evitare che gli ucraini russi siano esposti a malattie, è necessario seguire le regole di prevenzione. Prima di tutto, pulisci regolarmente il pollaio, pulisci le mangiatoie e gli abbeveratoi. I posatoi devono essere trattati con uno speciale antisettico due volte l'anno per prevenire la comparsa di pulci e altri parassiti. La dieta del pollo dovrebbe contenere tutti i nutrienti necessari per rafforzare il sistema immunitario.

Conclusione

Coltivare il crestato russo ti consente di avere in casa un uccello ornamentale, che si distingue per il suo aspetto e la forte immunità. Tali uccelli sono in grado di allevare una generazione sana che si adatta in breve tempo alle nuove condizioni di vita.Gli uccelli sono raramente esposti alle malattie e non necessitano di cure e alimentazione particolari. È sufficiente seguire le misure di cura standard e mantenere pulito il pollaio.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino