Descrizione e regole per allevare i polli da carne Cobb 700

La crescita del broiler Cobb 700 è caratterizzata da una serie di caratteristiche. Questi uccelli sono altamente produttivi e hanno una forte immunità. Ecco perché molti allevatori di pollame li scelgono. Affinché i polli si sviluppino normalmente e non si ammalino, si consiglia di prendersene cura adeguatamente. In questo caso è necessario osservare rigorosamente i parametri di temperatura e umidità. Una dieta equilibrata non ha poca importanza.


Storia dell'apparenza

La Cobb 700 Cross è una linea ibrida creata incrociando razze con caratteristiche genetiche simili. L'autore dell'ibrido è considerato la società COBB-Vantress.

Questa azienda inglese collabora con famose istituzioni e allevatori mondiali. La razza si basa su tipi di polli come Rhode Island, Plymouth e Cornish. Questo non è un elenco completo delle razze.

Descrizione e caratteristiche della razza Cobb 700

Prima di iniziare ad allevare questi polli, dovresti familiarizzare con le loro caratteristiche di base.

Caratteristiche esterne dei polli

Gli uccelli si distinguono per il loro corpo massiccio, ricoperto di piumaggio bianco. Le ali sembrano molto piccole. Allo stesso tempo, gli uccelli si distinguono per un collo lungo e una piccola coda, che si piega leggermente verso l'interno.

La razza Cobb 700 è caratterizzata da un petto ampio. I polli hanno una testa liscia, decorata con un pettine luminoso. I lobi e la barba hanno la stessa colorazione. Gli occhi sono di colore giallo o arancione.

descrizione dei polli da carne

Indicatori di produttività

Questa razza viene scelta da molti allevatori perché ha parametri di produttività elevati.

Maturazione precoce e sapore di carne

L'indubbio vantaggio della croce sono i suoi parametri elevati per l'aumento di peso. Gli indicatori di produttività della carne possono essere valutati per mese:

  • a 1,5 mesi, le femmine pesano 1,5 chilogrammi, i maschi - 2;
  • a 2,5 mesi, il peso degli uccelli è di 4-4,2 chilogrammi, i galli - 5;
  • successivamente, i polli guadagnano 50-80 grammi a settimana - il loro sviluppo continua fino a 9 mesi.

razza Cobb 700

Produzione di uova

I polli iniziano a deporre le uova a 6 mesi. All'aumentare del peso degli uccelli, le uova possono avere pesi diversi: 48-61 grammi. Dal 9° mese il loro peso aumenta fino a 63-71 grammi. L'elevata produzione di uova dura fino a 2 anni. Le uova hanno un guscio bianco, forma ovale e densità media.

Carattere della razza

Questi polli sono caratterizzati da una disposizione completamente calma. Indipendentemente dalla croce, quasi tutti i polli da carne hanno un carattere flemmatico. Raramente entrano in conflitto e praticamente non competono tra loro. Pertanto, non ci sono casi di beccarsi a vicenda.

piumaggio bianco

Vantaggi e svantaggi dell'allevamento

I principali vantaggi della razza includono quanto segue:

  • peso elevato;
  • rapido sviluppo dei pulcini;
  • sapore gradevole di carne;
  • alto tasso di sopravvivenza degli animali giovani;
  • condizioni di detenzione poco impegnative.

Lo svantaggio principale della razza è la difficoltà nell'acquistare le uova per i pulcini da riproduzione. Allo stesso tempo, le croci vengono coltivate non solo nelle grandi aziende agricole. Possono essere allevati in fattorie.

uccelli in casa

Sottigliezze di coltivazione

Per raggiungere il successo nell'allevamento degli uccelli, si consiglia di tenere conto di molte caratteristiche.

Incubazione

Questa è una razza ibrida, quindi le uova dei rappresentanti della croce non produrranno prole con le stesse proprietà dei genitori. Per allevare polli, dovresti prendere le uova dagli allevamenti di pollame e poi farle schiudere in un'incubatrice.

Vale la pena considerare che i polli Cobb 700 non hanno l'istinto di cova. Pertanto, non è consigliabile deporre le uova su di essi.

Le uova acquistate da produttori fidati hanno superato tutte le necessarie fasi di rifiuto. Ogni copia deve avere un sigillo di qualità. Prima dell'incubazione, il materiale deve essere collocato in un'apposita struttura di stoccaggio. La temperatura al suo interno dovrebbe essere di +25 gradi.

pulcini dell'incubatoio

Il seguente lavoro viene eseguito in base alle condizioni operative del dispositivo. È importante monitorare sistematicamente i parametri e girare periodicamente le uova.

Quando i pulcini si schiudono, dovrebbero essere lasciati asciugare. In questo caso, la temperatura dovrebbe essere +33-35 gradi.Dopo di che vengono posti in una scatola speciale. Man mano che i pulcini crescono, la temperatura può essere gradualmente ridotta.

contenuto nella scatola

Manutenzione e cura

Le caratteristiche di tenere gli uccelli dipendono direttamente dal metodo scelto. I polli di questa razza si sentono normali nelle gabbie. Possono essere allevati anche in un pollaio.

Nel pollaio

Il pollaio deve avere un'area sufficiente. È consentito mantenere 12 individui per 1 metro quadrato. Alcuni giorni prima che gli uccelli si trasferiscano, la stanza deve essere disinfettata. Si consiglia di posizionare la biancheria da letto sul pavimento. Può essere costituito da paglia o segatura. È importante che la massa sia asciutta e sciolta.

Quando si misurano i parametri di temperatura sulla lettiera, dovrebbero essere almeno +27 gradi. Dall'età di un mese, questo parametro può essere +14 gradi. I livelli di umidità fin dai primi giorni dovrebbero essere del 65%. Una volta che i pulcini si saranno adattati, questa percentuale potrà essere aumentata al 70%.

adulti

Il pollaio deve essere dotato di ventilazione di alta qualità. I batteri si moltiplicano rapidamente in una stanza soffocante.

Nelle prime 2 settimane, i polli dovrebbero essere tenuti in una stanza illuminata 24 ore su 24. Successivamente la durata delle ore diurne viene ridotta a 18 ore.

Nelle celle

I parametri di temperatura e umidità nelle gabbie dovrebbero essere gli stessi del pollaio. Allo stesso tempo, la manutenzione della gabbia aiuta a risparmiare spazio e a ridurre il costo del materiale della lettiera. Le gabbie possono essere posizionate su livelli. In questo caso possono esserci 10 individui per 0,5 mq.

Il vantaggio principale dell’allevamento in gabbia è considerato un ambiente più pulito per gli uccelli. C'è anche un aspetto negativo: la necessità di mantenere la stessa temperatura nei livelli superiore e inferiore.

vivere in gabbie

Alimentazione

Per allevare i polli da carne, vale la pena acquistare alimenti di alta qualità, progettati tenendo conto delle esigenze e delle caratteristiche delle razze di carne. Per allevare uccelli senza mangime, è necessario disporre delle conoscenze adeguate per calcolare la quantità equilibrata di nutrienti.

Il cibo pronto dovrebbe essere somministrato secondo il seguente schema:

  • utilizzare lo starter kit per 10 giorni;
  • fino a 22 giorni utilizzare il mangime per la crescita;
  • Prima della macellazione, gli uccelli vengono alimentati con la miscela di finitura.

Vale la pena considerare che gli uccelli devono avere accesso costante all'acqua fresca e pulita. Questa razza è caratterizzata da un elevato bisogno di dissetarsi.

alimentazione con vitamine

Malattie e prevenzione

Questi uccelli sono altamente resistenti alle malattie e hanno eccellenti tassi di sopravvivenza. Tuttavia, se le condizioni di detenzione vengono violate, possono andare incontro ad infezioni virali o batteriche. A volte gli uccelli soffrono di parassiti.

Per evitare conseguenze negative per la salute degli uccelli, vale la pena seguire rigorosamente le regole per la detenzione degli uccelli. Prima di spostare i polli in casa, si consiglia di pulire accuratamente la stanza. Allo stesso tempo vengono effettuate la disinfezione e la sostituzione della lettiera. Assicurati di lavare accuratamente mangiatoie e abbeveratoi.

i polli da carne stanno camminando

Altrettanto importante è la ventilazione di alta qualità, che fornisce un afflusso di aria fresca. Si consiglia di dare agli uccelli solo cibo fresco e acqua pulita. Ciò contribuirà ad evitare la proliferazione di batteri patogeni.

I polli Cobb 700 sono molto apprezzati dagli allevatori. Questa razza è altamente produttiva e facile da curare. Gli uccelli possono essere tenuti in gabbia o in un pollaio.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino