"Gammatonic" è un integratore alimentare vitaminico che viene utilizzato attivamente nell'allevamento dei polli. Questo prodotto contiene non solo vitamine e minerali, ma anche preziosi aminoacidi che garantiscono la corretta produzione di proteine. Il farmaco comprende anche calcio, zinco, rame, magnesio. L'uso di Gammatonic per i polli, il suo dosaggio e le istruzioni per l'uso interessano molti.
Descrizione del farmaco
Questo prodotto funziona come probiotico e immunomodulatore. Il farmaco è un liquido inodore che ha un sapore neutro.Viene venduto in bottiglie da 10 e 100 millilitri e in contenitori da 1,5 e 2,5 litri.
La sostanza include i seguenti componenti:
- vitamine del gruppo B, A, D, E, K;
- micro e macroelementi: includono rame, selenio, calcio, zinco;
- peptidi e amminoacidi: il prodotto è ricco di valina, istidina, alanina, lisina, acido aspartico e glutammico.
Il farmaco contiene anche acido succinico e citrico e altre sostanze aggiuntive. Affinché il prodotto dia l'effetto desiderato, è importante seguire scrupolosamente le istruzioni.
Le sue caratteristiche e proprietà
L'uso di "Gammatonic" aiuta a ottenere i seguenti risultati:
- stimolare l'immunità naturale;
- arricchire la microflora intestinale con batteri benefici;
- eliminare la carenza di vitamina D e prevenire la comparsa del rachitismo;
- stimolare l'aumento di peso e attivare i processi di crescita.
Un'altra caratteristica della sostanza è la sua capacità di eliminare lo stress. Quando si utilizza "Gammatonic" per i polli da carne, è possibile conferire alla carne un colore giallo pronunciato, che la rende più attraente per gli acquirenti. Inoltre, il farmaco ne migliora il gusto.
A chi e perché viene prescritto il farmaco?
Il farmaco "Gammatonic" viene utilizzato abbastanza spesso per i polli. In genere, il prodotto è consigliato per l'uso nei seguenti casi:
- periodi di crescita intensa;
- mancanza di vitamine;
- disordine metabolico;
- mancanza di aminoacidi;
- stress dovuto a un improvviso cambiamento nella dieta, allo spostamento in un altro luogo o sotto l'influenza di altri fattori;
- avvelenamento;
- immunità indebolita;
- preparazione alla vaccinazione;
- recupero dopo il trattamento, compresa la terapia antibiotica;
- comparsa lenta delle piume;
- aumento di peso corporeo insufficiente.
Istruzioni per l'uso
"Gammatonic" è spesso usato per polli e polli da carne. Quando si acquista un prodotto per polli da carne, il dosaggio deve essere concordato con il veterinario. Quando si utilizza il prodotto per i polli, è necessario tenere conto delle seguenti caratteristiche:
- Si consiglia di somministrare il farmaco agli uccelli non una volta, ma in un corso della durata di 1 settimana.
- Per utilizzare il prodotto è necessario aprire la confezione e mescolare 1 millilitro di liquido con 1 litro di acqua. A questo scopo è importante utilizzare acqua potabile pulita. Se si utilizza l'acqua del rubinetto è necessario lasciarla riposare per almeno un giorno in modo che i componenti nocivi precipitino.
- Dopo la diluizione, la composizione deve essere miscelata bene.
- Non utilizzare acqua fredda. Ha bisogno di essere riscaldato a temperatura ambiente. Al contrario, si consiglia di raffreddare il liquido caldo.
- Si consiglia di somministrare il farmaco 3-4 volte al giorno. Il prodotto va gocciolato nel becco del pollo. In questo caso, puoi utilizzare un contagocce speciale o una normale pipetta medica. A questo scopo è adatta anche una siringa senza ago. Questo ti aiuterà a dosare il farmaco in modo accurato. Se il pollo sputa il farmaco, non è consigliabile somministrarlo di nuovo. In questo caso è necessario attendere l'appuntamento successivo.
Durante il periodo di trattamento, i polli devono consumare acqua sufficiente. Grazie a ciò sarà possibile migliorare l'assorbimento del farmaco e saturare il corpo con sostanze preziose.
Raccomandazioni per principianti
Affinché l'uso di Gammatonic dia i risultati desiderati, è importante attenersi rigorosamente ai consigli di base degli esperti:
- I pulcini nati in un'incubatrice hanno un'immunità più debole rispetto ai pulcini nati da una gallina. Pertanto, hanno assolutamente bisogno di ricevere Gammatonic.
- I polli di razza sono considerati più suscettibili alle malattie rispetto ai pulcini di ibridi e incroci. Pertanto, è necessario somministrare Gammatonic letteralmente fin dai primi giorni di vita.
- Il farmaco non solo aiuta a curare e prevenire le patologie, ma combatte anche i parassiti, in particolare i vermi. Tuttavia, in questo caso, oltre a Gammatonic, si consiglia di utilizzare farmaci antielmintici. Questo deve essere fatto rigorosamente secondo le istruzioni.
- Non sono stati identificati casi di overdose da farmaci. Ma non è consigliabile superare la velocità di applicazione, poiché in ogni caso il corpo sarà in grado di assorbire solo una parte della sostanza.
"Gammatonic" è un farmaco efficace che apporta grandi benefici ai polli. Affinché il prodotto fornisca i risultati richiesti, è importante seguire rigorosamente le istruzioni.