Tecnologia per l'allevamento di bovini giovani da rimonta e regole di mantenimento

Molta attenzione viene prestata all'allevamento di giovani animali sostitutivi nelle fattorie. La creazione di una mandria a tutti gli effetti dipende dal rispetto delle regole e delle raccomandazioni. Il successo dello sviluppo della prole è influenzato da molti fattori. È importante seguire i principi di base dell'allevamento dei vitelli, degli standard di alimentazione, valutare l'effetto delle vitamine sulla crescita degli animali e tenere conto di altre sfumature di cura.


Che cos'è il rimpiazzo di giovani stock?

Nell'allevamento del bestiame, i giovani animali sostitutivi sono i vitelli che, invecchiando, diventano parte della mandria adulta.Le attività volte al mantenimento e allo sviluppo ulteriore del bestiame costituiscono una parte importante del lavoro di allevamento.

Per mantenere il numero dei capi di bestiame, vengono selezionati i discendenti ottenuti dai migliori tori. Il tasso di sopravvivenza e altri indicatori di tali animali sono generalmente superiori alla media. Dovrebbero esserci più vitelli sostitutivi di quelli necessari per ricostituire la mandria adulta. Man mano che invecchiano, alcuni individui vengono abbattuti.

Esperto:
Le condizioni di detenzione e alimentazione degli animali giovani sono strettamente regolate. Da questo dipende l’efficienza dell’intera azienda agricola.

Necessità di aria fresca e ventilazione

Una delle principali raccomandazioni per gli allevatori è che i vitelli siano alloggiati in recinti ben ventilati. Il calore ha un effetto più dannoso sugli animali fragili rispetto alle basse temperature dell’aria.

Tradizionalmente vengono utilizzate due tecnologie per allevare la prole sostitutiva: fredda e classica. Il primo metodo è particolarmente adatto per le razze bovine da carne e da latte. Per Per l'allevamento dei vitelli vengono utilizzate case separateinstallato in aree aperte. Non è previsto il riscaldamento dei locali. Nel secondo caso, i neonati non vengono separati dalla mandria madre.

Caratteristiche comparative dei vantaggi e degli svantaggi delle tecnologie per mantenere il bestiame giovane sostitutivo:

professionisti Aspetti negativi
Modo freddo
I vitelli ricevono la vitamina D in modo naturale Aumento del consumo di latte per ricostituire l'energia alle basse temperature
L'aria fredda attiva i processi metabolici nel corpo Costi per la realizzazione dei singoli box
Numero ridotto di raffreddori
Metodo tradizionale
Spese minime per il mantenimento della prole Aumento del rischio di infezione negli animali
I vitelli non richiedono particolare attenzione Possibili problemi digestivi
Mancanza di luce solare

Il metodo a freddo sta diventando sempre più popolare oggi. L'aria fresca e le temperature negative contribuiscono alla morte dei batteri patogeni. Gli animali giovani sostitutivi vengono posti in tali condizioni immediatamente dopo la nascita. Grazie all'indurimento, i vitelli crescono sani e aumentano rapidamente di peso.

Temperatura

È più facile controllare la temperatura nelle singole scatole. Quando si costruiscono recinti per mantenere i bovini giovani sostitutivi, vengono osservati una serie di requisiti:

  1. Selezionare plastica il cui spessore garantirà il mantenimento della temperatura impostata e proteggerà dal riscaldamento eccessivo.
  2. Le porte e le altre aperture dovrebbero facilitare la ventilazione. Ciò aiuta a controllare il livello di freschezza nella stanza.
  3. Lo spazio interno libero ha anche un effetto benefico sulla circolazione dell'aria e sullo sviluppo di ciascun vitello.
  4. Il sistema di ventilazione è progettato in modo tale da ventilare facilmente la stanza, ma evitare correnti d'aria.
  5. L'interno delle scatole deve essere asciutto.

sostituzione del ceppo giovane

In estate, i vitelli si rifugiano in una scatola del genere dal caldo torrido e in inverno dal vento e dal freddo. Durante la stagione fredda, gli animali si tengono al caldo con l'aiuto della lettiera che viene posizionata in ogni recinto. In caso di forti gelate, i bambini vengono messi delle coperte.

I grandi complessi zootecnici preferiscono utilizzare condizioni di temperatura fredda per mantenere gli animali giovani sostitutivi. Nelle piccole aziende agricole, i vitelli vengono spostati in stalle calde in inverno.

Cosa dare da mangiare

Una dieta nutriente è importante per il normale sviluppo dei giovani riproduttori. Nei primi mesi di vita esistono 2 tipi di alimentazione per i vitelli:

  1. L'alimentazione naturale non comporta costi, ma comporta rischi di mastiti e periodiche carenze di prodotto.
  2. I sostituti del latte sono facili da conservare, la bevanda garantisce la normale coltivazione, ma è più costosa delle materie prime naturali.

sostituzione del ceppo giovane

Gli animali sono abituati presto al cibo vegetale e succulento. Questo metodo migliora le condizioni del sistema digestivo e favorisce un migliore assorbimento del cibo. I vitelli iniziano a provare gli integratori sotto forma di purè di patate bollite e carote grattugiate 3 settimane dopo la nascita. All'età di un mese sono già addomesticati all'erba e successivamente all'insilato.

Gli animali giovani da rimonta necessitano di molti liquidi. I vitelli consumano 2 volte più acqua degli adulti. La prole tollera la carenza di umidità peggio della carenza di nutrienti. L'acqua diluisce l'elevata concentrazione di succo gastrico e impedisce al latte di trasformarsi in coaguli insolubili. Le infusioni di erbe medicinali migliorano l'appetito degli animali e accelerano l'aumento di peso.

Standard di alimentazione di base

L'equilibrio nutrizionale è un altro fattore che influenza lo sviluppo degli animali. La mancanza di cibo rallenta la crescita del bestiame, un mangime abbondante porta a varie patologie. Se il vitello non riceve abbastanza nutrienti entro sei mesi dalla nascita, la parte anteriore del corpo resta indietro nello sviluppo. La mancanza di alimentazione nei successivi 6 mesi di vita è irta di complicazioni per altri organi. Il volume di latte consumato quotidianamente non deve superare il 15% del peso del vitello. In inverno, questa cifra cambia. Più forte è il gelo, più cibo riceve la prole.

In estate, la base della dieta è la vegetazione verde ricca di sostanze nutritive. Nell'allevamento del bestiame, la norma per le manze è di 6 chilogrammi di insilato per ogni 100 chilogrammi di peso. La percentuale di concentrati è mantenuta al minimo. La quantità dipende dalle caratteristiche di ciascun individuo e della razza bovina.I tori ricevono mangime più concentrato, ma meno succulento. È considerata ottimale una dieta che prevede un aumento di peso di 800 grammi al giorno. L'alimentazione sostitutiva degli animali giovani si concentra sullo sviluppo degli organi interni, del tessuto osseo e muscolare. La nutrizione dovrebbe contribuire ad aumentare l’attività sessuale degli animali e ad aumentare i tassi di riproduzione.

Utilizzo delle vitamine durante la crescita

Il latte e altri tipi di mangime non sempre forniscono l'intera gamma di nutrienti necessari per il normale sviluppo dei vitelli. Una carenza di composti organici porta a stress e conseguenze irreversibili. Gli allevatori inseriscono integratori vitaminici nella dieta del bestiame da rimonta per ottimizzare il metabolismo e ottenere un aumento di peso.

Più importante vitamine per vitelli:

  1. Il gruppo B influenza il metabolismo.
  2. A è responsabile dell'immunità, attiva i processi metabolici e favorisce l'aumento di peso.
  3. E protegge le cellule dall'ossidazione.
  4. D rafforza il tessuto muscolare e osseo e previene la comparsa del rachitismo.

Le vitamine entrano nel corpo non solo sotto forma di farmaci, ma anche con il cibo. È utile includere nella dieta alimenti con carotene (carote, rape, barbabietole), olio di pesce, trifoglio o erba medica. Per sostenere i vitelli durante la malattia, viene prescritto un ciclo di iniezioni. Questa tecnologia favorisce un rapido assorbimento dei nutrienti.

Il rispetto delle regole per mantenere la prole sostitutiva dei bovini migliora la salute dei vitelli e previene lo sviluppo di malattie infettive. Un'attenta cura ha un effetto efficace sull'aumento della produttività degli animali.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino