Proprietà medicinali e controindicazioni del grasso di capra, come utilizzarlo correttamente

Le proprietà curative del grasso di capra sono note fin dall'antichità. Con l'aiuto di questo prodotto vengono curate varie malattie e vengono eliminati i difetti estetici. Il grasso cura le malattie respiratorie nei bambini e negli adulti e aiuta ad eliminare i sintomi spiacevoli delle malattie articolari. La particolarità del grasso di capra naturale è che non ha quasi controindicazioni per l'uso.


Composizione chimica

Il grasso di capra è un prodotto che si ottiene dopo aver fuso il grasso dell'animale. Gli effetti benefici curativi sono dovuti alla ricca composizione chimica.

Componenti della composizione Descrizione
Acidi polinsaturi Gli acidi grassi forniscono la consistenza del prodotto, che ne consente l'uso come unguento topico.
Vitamine Rappresentato dalle vitamine A, D, gruppo B, E. Il prodotto contiene rara vitamina B 13, che è attivamente coinvolta nella sintesi proteica.
Minerali Rappresentato dagli elementi essenziali calcio, magnesio, zinco e fosforo.
Antiossidanti Le sostanze che rallentano i processi di ossidazione influenzano il tono generale del corpo.
Coenzimi Elementi che forniscono processi rigenerativi.
Caseina Un componente unico che appartiene alla categoria delle proteine ​​complesse.

Riferimento! Contenuto calorico burro di capra alto. Sono 900 kilocalorie per 100 grammi.

Proprietà medicinali

Le proprietà benefiche del grasso di capra sono utilizzate nella medicina popolare e nella cosmetologia domestica. Questo prodotto è richiesto nel trattamento del raffreddore e nella risoluzione di vari problemi estetici.

grasso di capra

Per donne

Le donne usano il grasso di capra nella cosmetologia domestica. Fornisce diversi effetti benefici:

  1. Grazie al contenuto di coenzimi, favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle. Questa proprietà ne consente l'utilizzo come agente antietà.
  2. Il contenuto di antiossidanti fornisce un effetto sbiancante.
  3. I nutrienti mantengono l'equilibrio idrico della pelle, quindi è consigliato a chi ha la pelle secca e squamosa.

Per uomo

Il prodotto è consigliato come mezzo per migliorare la potenza negli uomini. Con il suo aiuto vengono preparate bevande speciali che migliorano significativamente la salute degli uomini.

Applicazione in medicina

Un rimedio tradizionale contro la tosse utilizzato da molto tempo è il latte caldo. Il grasso di capra viene aggiunto al latte caldo come additivo efficace. Aiuta ad ammorbidire le aree infiammate della laringe e aiuta ad aumentare la produzione di espettorato durante la polmonite o la bronchite.

Il grasso di capra è utile per i disturbi digestivi. È usato come rimedio esterno per il trattamento delle malattie articolari, la rimozione degli speroni calcaneari e anche come mezzo per rafforzare la lamina ungueale e il follicolo pilifero. Le malattie articolari (artrite, gotta, reumatismi) vengono curate con prodotti naturali a base di oli. Lo sfregamento aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e migliora la mobilità articolare.

Unguento a base di grasso interno di capra per l'artrite aiuta ad eliminare i depositi di sale. Questo effetto è possibile con l'uso regolare dello sfregamento con un prodotto naturale e puro.

Modalità di applicazione

Il prodotto può essere utilizzato come agente esterno, nonché come composizione per la somministrazione orale. L'uso esterno non si limita alla semplice preparazione degli sfregamenti. Puoi preparare le tue miscele e candele con il grasso di capra.

Comprime

Un impacco è uno dei modi per riscaldarsi. Il prodotto viene miscelato con una pari quantità di miele. Applicare la miscela in uno strato denso sul petto o sulla schiena. Lo strato interno è coperto con pellicola trasparente e un asciugamano.

impacchi per le gambe

Attenzione! Gli impacchi riscaldanti sono controindicati a temperature corporee elevate.

Sfregamento

Per lo sfregamento, utilizzare un prodotto naturale puro. Viene impastato tra i palmi delle mani, quindi strofinato sulla schiena o sul petto. Lo sfregamento seguito dall'avvolgimento della parte riscaldata del corpo sarà più vantaggioso.

Unguenti

Per preparare l'unguento utilizzate solo strutto puro. È mescolato con una pari quantità di propoli. Entrambi i prodotti vengono sciolti a bagnomaria.L'unguento liquido viene versato in una bottiglia con tappo a vite.

Dopo il raffreddamento, l'unguento assume la sua forma tradizionale, la consistenza del burro denso montato.

Miscele

Per trattare varie ferite aperte, utilizzare una miscela preparata in modo indipendente. Questa ricetta è popolare nella medicina popolare, ma non ha analoghi nell'elenco dei medicinali. Deve essere utilizzato con estrema cautela.

grasso di capra

Il grasso fuso viene mescolato con una pari quantità di cipolle tritate finemente e sale da cucina. La miscela viene applicata sulla ferita in uno strato sottile. La composizione aiuta a estrarre il pus dalle vecchie ferite.

Candele

Le manifestazioni di emorroidi vengono trattate con supposte. Le candele sono realizzate con strutto fuso mescolato con una piccola quantità di propoli. La propoli per questa ricetta deve essere grattugiata. Le candele preparate vengono conservate nel frigorifero. Applicare un pezzo durante la notte. Il corso del trattamento dura da 10 giorni a 21 giorni. Dopo 21 giorni, devi fare una pausa di 3 settimane prima di ripetere il corso.

Cura personale

Il grasso di capra è un ingrediente necessario e utile nella cosmetologia domestica. Viene utilizzato nella sua forma pura o sulla base vengono preparate varie miscele.

Crema

Il grasso di capra viene utilizzato come crema per il viso. Ha diversi effetti simultanei sullo strato superiore del derma:

  • avvia processi di ripristino, che forniscono un effetto ringiovanente;
  • riempie le rughe, aumenta l'elasticità della pelle;
  • aiuta a trattenere l'umidità all'interno, fornendo un effetto idratante.

3 grammi di grasso vengono riscaldati a una temperatura confortevole, applicati sul viso lungo le linee di massaggio, lasciati per 10 minuti, quindi lavati via e i residui vengono rimossi con un panno asciutto.

Maschere

Le maschere viso esfolianti e riparatrici fatte in casa sono efficaci quanto i trattamenti del salone. Per pulire e ringiovanire la pelle, utilizzare una maschera preparata con grasso fuso mescolato con 2 cucchiai di farina d'avena. La maschera viene applicata sul viso, massaggiata, lasciata asciugare, quindi risciacquata.

Esperto:
Per curare l'acne, i punti neri e le infiammazioni della pelle si realizzano maschere con l'aggiunta di oli essenziali antisettici di arancia o limone. La miscela viene applicata sul viso lungo le linee di massaggio, lasciata agire per 15 minuti, quindi lavata via con acqua tiepida.

Restauro dei capelli

L'azione dei componenti aiuta a rafforzare il follicolo pilifero. Il risultato di diverse sedute è la cessazione della caduta dei capelli, l'eliminazione della forfora e la prevenzione dell'eccessiva secrezione di sebo. La nutrizione dei capelli viene effettuata con quantità uguali di grasso e miele. Entrambi i componenti vengono leggermente riscaldati a una temperatura confortevole, quindi massaggiati sulle radici dei capelli. Lascia la maschera sui capelli per 30-45 minuti, coperta con un sacchetto di plastica e un asciugamano.

grasso di capra

Puoi lubrificare i capelli su tutta la lunghezza con grasso. Questa procedura aiuta a rendere i capelli più forti e favorisce la lucentezza anche dopo aver lavato i capelli con il solito shampoo.

Informazione! Una miscela di lievito grezzo e grasso di capra, lasciata sui capelli per 40 minuti, aiuta ad eliminare la caduta dei capelli in 1 seduta.

Regole di selezione e condizioni di conservazione

Il grasso di capra di origine naturale con una breve durata di conservazione deve essere bianco, non avere un forte odore e facilmente disintegrarsi in piccoli pezzi quando pressato. È meglio scegliere un prodotto da fornitori affidabili. Un prodotto avariato può causare avvelenamento. Suggerimenti per la selezione:

  • Non dovresti acquistare un prodotto giallo o grigio con un forte odore;
  • un prodotto che ha più di 2 mesi viene utilizzato solo come rimedio esterno.

Riferimento! L'affermazione secondo cui il grasso di capra ha un odore forte e insolito è errata. Un odore pungente indica scarsa cura dell'animale.

Il grasso di capra tollera bene il congelamento. Si conserva a pezzi nel congelatore. Questo tipo di stoccaggio presuppone un ulteriore utilizzo all'aperto. Per uso interno viene preso solo il prodotto appena preparato.

grasso di capra

Danni e controindicazioni

Nonostante le sue numerose proprietà benefiche, il grasso di capra deve essere dosato con saggezza. Un eccesso può portare a reazioni allergiche o disturbi metabolici.

Il prodotto è controindicato in determinate condizioni:

  • in caso di intolleranza individuale agli elementi della composizione, con allergie alimentari sviluppate;
  • con malattie del fegato diagnosticate (in particolare la malattia dei calcoli);
  • per disturbi metabolici causati da varie malattie del sistema immunitario e del tratto digestivo;
  • se ci sono segni di obesità incipiente.

Come viene estratto il grasso di capra?

Il grasso di capra si ottiene sciogliendo. Puoi farlo tu stesso a casa.

Preparazione passo dopo passo:

  1. Pezzi di grasso vengono tagliati dall'interno della pelle e da alcuni organi interni delle capre.
  2. Le materie prime vengono lavate, tagliate in piccole porzioni e adagiate sul fondo di una padella a pareti spesse.
  3. Coprire il contenitore con un coperchio e accendere a fuoco basso. Sciogliere le materie prime, mescolando di tanto in tanto.
  4. Le materie prime vengono sciolte per 2-4 ore. I ciccioli dei pezzi devono rimanere bianchi, non è necessario friggerli fino a doratura, altrimenti il ​​prodotto acquisirà un colore e un odore sgradevoli.
  5. Il liquido risultante viene versato in un barattolo, filtrato attraverso una garza.

Dopo l'indurimento, il grasso acquisisce una tinta bianca uniforme. Quando viene tagliato con un coltello, cade a pezzi.

Dove posso comprarlo?

Il prodotto naturale può essere acquistato da proprietari privati ​​che allevano capre. I proprietari vendono lotti di merce fresca e raramente mettono in vendita la merce vecchia. Recentemente in alcuni centri commerciali sono comparsi punti vendita di prodotti naturali fatti in casa, dove è possibile ordinare prodotti con consegna a domicilio.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino