Descrizione e caratteristiche delle fragole Ruby, semina e coltivazione

Le vecchie varietà di fragole sono interessanti sia per la coltivazione che per il lavoro di allevamento. Diamo un'occhiata alle fragole Ruby, ai vantaggi e agli svantaggi della varietà, alle regole per coltivarle e prendersene cura, come affrontare malattie e parassiti e come preparare le piante per l'inverno. Come propagare correttamente le colture in casa, come raccogliere e conservare le bacche mature.


Descrizione della varietà e sue brevi caratteristiche

Le piante di fragola rubino sono vigorose, espanse, raggiungono un'altezza di 40-50 cm, le foglie sono grandi e verdi. Frutti a luglio, sulla pianta si formano 10-25 gambi di fiori. Le bacche di Rubin sono grandi - 70-100 g, di forma rotonda, con polpa succosa e dolce. Il gusto è caratteristico, ma con un leggero retrogusto di ananas. Nonostante la loro morbidezza, le fragole Ruby tollerano bene il trasporto e la conservazione. Una volta raccolte, le bacche si staccano facilmente e non raggrinziscono.

Vantaggi e svantaggi del rubino fragola

Vantaggi e svantaggi
frutto grande;
maturazione amichevole delle bacche;
produttività;
sapore dolce;
idoneità al trasporto e allo stoccaggio;
uso universale - per alimenti e lavorazioni.
esigenza di cura.

Regole di atterraggio

Le piantine fresche di fragole Rubin possono essere acquistate nei negozi per orticoltori o acquistate su siti di shopping online. Solo piantine sane e non lente con radici forti e foglie sviluppate sono adatte per la semina.

Strawberry Ruby cresce bene su terriccio o terriccio sabbioso con una reazione neutra o leggermente acida. Il terreno deve essere fertile, ben curato, morbido, sciolto e consentire facilmente il passaggio dell'umidità e dell'aria. Prima della semina, la materia organica - humus e cenere - viene aggiunta al terreno scavato e mescolata bene con essa.

Il tempo di semina arriva in primavera o in autunno. È importante che la temperatura dell'aria sia moderata e che l'umidità venga trattenuta nel terreno. Prima di piantare, le radici delle piantine vengono immerse in una soluzione di stimolatore della crescita delle radici, quindi le foglie inferiori vengono rimosse, lasciando solo la parte centrale.

esigenza di cura.

Le piantine di fragole nel giardino vengono piantate secondo uno schema di 35-40 cm in fila e 50 cm di distanza tra le file. Tale area è necessaria affinché ogni pianta abbia abbastanza nutrimento, si sviluppi bene e dia frutti. Le fragole vengono piantate 1 pz.nel buco, innaffiare, premere le radici, coprire i letti con pacciame.

Consigli per la cura delle piante

Come altre varietà di fragole, la Ruby richiede cure costanti se coltivata in aiuole domestiche. Se trascuri la cura, le piante non saranno in grado di mostrare il loro pieno potenziale.

Esperto:
Dal momento della semina, le piantine e le piante adulte devono essere annaffiate, concimate, rimosse le erbacce e i viticci in eccesso e preparate per l'inverno in autunno.

Irrigazione e concimazione

Innaffia le fragole in giardino, in media, una volta alla settimana a una temperatura moderata; se fa caldo, più spesso. Le piante vengono fecondate all'inizio della stagione, quando inizia la stagione di crescita, prima della fioritura e dopo. Vengono utilizzati fertilizzanti organici e minerali standard, questi ultimi vengono diluiti secondo le istruzioni.

un sacco di fragole

La varietà è considerata esigente in termini di irrigazione e nutrizione, quindi l'applicazione di fertilizzanti e acqua non deve essere trascurata. Senza di loro non sarà possibile ottenere un buon raccolto di fragole.

Dissodamento e controllo delle infestanti

Se il terreno non è coperto di pacciame, che riduce il tasso di evaporazione dell'umidità, allenta il terreno dopo ogni irrigazione. Allo stesso tempo, viene effettuato il diserbo e le piantine infestanti vengono distrutte. Per facilitare il lavoro di dissodamento e diserbo, sui letti viene posto del pacciame.

Le erbacce non crescono sotto di esso e il terreno si asciuga meno. Oltre al pacciame costituito da materiale vegetale, è possibile utilizzare l'agrofibra o la pellicola nera.

Rimozione dei baffi

I baffi assorbono sostanze nutritive che le bacche non ricevono. Pertanto, tutti i baffi che non verranno utilizzati per la riproduzione dovrebbero essere tagliati non appena iniziano a crescere. I baffi vengono lasciati solo su quelle piante da cui vogliono ottenere piantine.

Prepararsi per l'inverno

In autunno, quando si pulisce il giardino, si puliscono anche le aiuole di fragole.Rimuovere tutte le foglie secche e il vecchio pacciame e adagiarvi sopra del nuovo pacciame. Lo strato invernale di pacciame dovrebbe essere spesso, almeno 10-15 cm.

Controllo delle malattie e dei parassiti

In generale la varietà Ruby è considerata resistente alle malattie fungine e batteriche. Ma per non sprecare tempo ed energie nel trattamento di malattie che possono ancora svilupparsi con la diminuzione dell'immunità delle piante, è necessario effettuare trattamenti preventivi prima che compaiano segni di infezione sulle fragole. Utilizzare pesticidi agrochimici convenzionali, ma prima che l'ovaia inizi a crescere. Durante il periodo di formazione e maturazione dei frutti possono essere utilizzati solo preparati biologici che non prevedono tempi di attesa.

Sfumature di riproduzione

Le fragole rubino si propagano mediante viticci radicati. In primavera vengono sepolti vicino ai cespugli. Per tutta l'estate, fino all'autunno, annaffiare e concimare insieme alle piante madri. In autunno, quando si formano le radici, vengono dissotterrate e trasferite in nuovi letti. I baffi vengono prelevati solo dalle piante migliori; devono essere di primissimo ordine.

Raccolta e conservazione

Le bacche di rubino vengono raccolte non appena sono mature, ma non permettono che diventino troppo mature. Quelli troppo maturi sono scarsamente conservati. Per la conservazione vengono selezionati solo esemplari interi, non rugosi o danneggiati da malattie. Sono posti in cestini o scatole di compensato in più strati. Conservare in una stanza fresca e buia con umidità moderata.

Periodo di validità: non più di un mese. Le bacche non adatte alla conservazione devono essere consumate o lavorate immediatamente. Fanno ottime preparazioni dolci fatte in casa.

La varietà Ruby è eccellente per la coltivazione nelle aiuole domestiche. Nonostante la sua esigente tecnologia agricola, con la dovuta cura può produrre un raccolto eccellente. Le fragole possono essere coltivate per il proprio consumo o per la vendita e il profitto.Le bacche raccolte possono essere trasportate senza danni e conservate per qualche tempo.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino