Descrizione e caratteristiche delle fragole Evis Delight, semina e cura

Avis Delight è una nuova varietà di fragola. Durante la selezione ha ricevuto eccellenti qualità gustative che attirano giardinieri professionisti e dilettanti da tutto il mondo. Conoscendo le peculiarità della cura di una varietà, sarai in grado di coltivare un raccolto sano che produrrà un ricco raccolto.


Descrizione della varietà

Il luogo di nascita della bacca è la Gran Bretagna, dove la coltura si è sviluppata in un paese caratterizzato da pioggia e nebbia. Le fragole contengono molti zuccheri, il che le rende molte volte superiori alle altre varietà. Produce diversi raccolti in una stagione, il che non influisce negativamente sul gusto delle bacche, sulla loro dimensione e sull'aroma.

I peduncoli sono eretti e molto forti. Grazie a ciò vengono trattenute le bacche più pesanti, che si distinguono per il loro peso elevato.

I cespugli raggiungono un'altezza di 30-35 cm, sui quali si formano un gran numero di fiori con grandi petali. Evis Delight è in grado di sopportare il freddo invernale, poiché resistente alle basse temperature.

Caratteristiche della bacca

Le fragole si formano di dimensioni piuttosto grandi e maturano rapidamente. Le bacche sono grandi con forma conica arrotondata. Dipinto di rosso brillante. La buccia ha lucentezza e si distingue per la sua morbidezza.

La carne è densa e non morbida. L'interno della fragola è rosso come l'esterno. Le persone che hanno provato la varietà notano un ricco gusto di fragola. Ha un forte aroma di fragola, molto più forte di altre varietà.

bacche mature

Un cespuglio produce da 1,5 a 2 kg di bacche a stagione. Una bacca pesa in media 20-30 g Con la dovuta cura, la dimensione delle bacche aumenta.

Sono stati registrati casi in cui i singoli esemplari hanno raggiunto i 50 g.

Caratteristiche della foglia:

  • piatto foglia grande;
  • le rughe sono debolmente espresse;
  • colore: verde scuro.

La formazione dei baffi è caratterizzata da un grado medio. Ma il loro numero non è sufficiente per la riproduzione di massa. Un cespuglio produce solo 3-4 rosette.

Vantaggi e svantaggi della Delizia alla fragola

Tra i vantaggi ci sono:

  • ad alto rendimento;
  • allevamento in piena terra, serre e sotto coperture cinematografiche;
  • frutto grande;
  • rapido adattamento a condizioni climatiche inadatte;
  • resistenza al gelo e agli sbalzi termici.

delizia alle fragole

La varietà di fragole appartiene al gruppo rimontante, che consente di raccogliere un buon raccolto in condizioni di luce diurna neutra. I giardinieri, secondo le osservazioni, hanno identificato due carenze. Il primo è la scarsa resistenza a malattie come l’antracnosi. Il secondo è la bassa capacità riproduttiva.

Le sfumature della coltivazione di una pianta

La chiave per ottenere un raccolto abbondante dipende da molti fattori. Tutto inizia con la scelta della location giusta. La tecnologia agricola gioca un ruolo importante. Il mancato rispetto delle regole non darà il risultato desiderato. È questa fase che porta a ricevere recensioni negative.

Selezione e preparazione di un sito di atterraggio

I cespugli di fragole si trovano sul lato sud-ovest. Il sito dovrebbe essere pianeggiante con leggero sviluppo verso l'alto. Avis Delight non viene coltivata nel nord-est e nelle pianure. Le acque sotterranee del sito devono scorrere ad una profondità di almeno 0,6 m.

L'ibrido necessita di luce diurna stabile, quindi non è consigliabile piantare in luoghi bui. Le zone dannose per le fragole sono l'ombra di alberi da frutto e bacche. L'apparato radicale degli alberi impedisce lo sviluppo delle fragole.

Preparazione del materiale di semina

Le rosette di fragole, pronte per essere piantate in un nuovo posto, non vengono annaffiate per 3-5 giorni. Solo prima della procedura stessa viene eseguita un'abbondante irrigazione. La saturazione con l'umidità aiuta a liberare la presa dal contenitore. La tazza di torba viene piantata direttamente in un nuovo posto senza intaccare il sistema radicale.

piantare fragole

Regole di atterraggio

Per 1 mq. m di terreno, non vengono piantati più di 4 cespugli. Tra i cespugli viene mantenuto 0,3 m di spazio libero. Tra le file - 0,5 m.

Le rosette pronte per la semina vengono poste in buche pre-scavate e poi cosparse di terra. La fase finale è annaffiare abbondantemente la pianta. Durante la semina è necessario prestare attenzione per garantire che il sistema radicale non venga danneggiato. Da questa parte della pianta dipende la capacità di attecchire in un nuovo luogo e la velocità di crescita e sviluppo.

Raccomandazioni per la cura della varietà

Ha sfumature individuali che devono essere prese in considerazione se una persona vuole ottenere un raccolto buono e stabile.

Regole di irrigazione

La varietà a bacca necessita di annaffiature regolari e abbondanti. In questo caso, non dovrebbe esserci ristagno idrico del terreno. Le regole di irrigazione sono le seguenti:

  • le annaffiature si alternano a gocciolamento e radice;
  • viene utilizzata acqua stabilizzata;
  • non dovrebbe fare freddo.

annaffiare le bacche

L'irrigazione aumenta durante la formazione dei frutti. Il terreno è saturo di umidità ogni giorno. Allo stesso tempo, assicurati che non ci siano ristagni d'acqua.

Fertilizzanti e fertilizzanti

In primavera la coltura viene concimata con complessi contenenti azoto. In estate l’accento è posto su potassio e fosforo. In quest'ultimo caso le sostanze danno alla pianta la forza di dare nuovamente frutti.

Pacciamatura e allentamento

Coprire il terreno con pacciame riduce la frequenza dell'irrigazione, così come la crescita delle erbe infestanti. La procedura presenta un altro importante vantaggio: migliora la struttura del terreno per la coltivazione delle fragole. Il pacciame può essere inorganico e organico:

  • paglia;
  • trucioli di coca cola;
  • agrofibra;
  • humus;
  • fieno;
  • aghi.

Quando ti prendi cura dei letti di fragole, non dimenticare di allentarli. La procedura viene eseguita non solo dopo l'irrigazione, ma anche dopo la precipitazione. L'allentamento viene effettuato tra i cespugli, cercando di creare solchi netti.

letti di fragole

Prepararsi per l'inverno

Di solito inizia dopo la raccolta.Le erbacce vengono rimosse dalle aiuole, i cespugli vengono trattati con erbicidi e potati. Le fragole non dovrebbero avere molte foglie, perché rischiano di congelarsi. I rami con segni di malattia, secchi e danneggiati devono essere rimossi.

Poi si trasferiscono al rifugio. Gli aghi vengono utilizzati per regioni con temperature estremamente basse. La neve caduta serve anche da copertura per le fragole.

Malattie, parassiti, prevenzione

La varietà si ammala raramente, poiché è altamente resistente a varie malattie. Molto spesso, i giardinieri diagnosticano il marciume bianco o grigio e l'oidio.

Tra gli insetti, i parassiti delle fragole includono lumache, coleotteri delle foglie di fragola, punteruoli, acari, grilli talpa e afidi. La spruzzatura regolare con soluzioni respingerà i parassiti, prevenendo così lo sviluppo di malattie. Preparali tu stesso o acquistali in negozio.

fertilizzanti per fragole

Come propagare la varietà?

Nuovi germogli vengono prodotti utilizzando i viticci. Un cespuglio forma 3-4 rosette. È possibile anche la propagazione per seme, ma questo metodo richiede più tempo e fatica.

Le antenne sono di media grandezza e di colore verde chiaro. Con la dovuta cura, le rosette attecchiscono rapidamente, formando un forte apparato radicale. Rimangono sulla superficie della terra, il posizionamento in profondità è controindicato.

Dividere un cespuglio è molto popolare perché prevede passaggi semplici e facili.

Raccolta e conservazione delle fragole

La fruttificazione di Evis Delight continua per tutta l'estate. Le bacche mature vengono raccolte regolarmente dal cespuglio. Conservare in frigorifero per 5-7 giorni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino